• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

La build OTT non sta a significare ottobre.

Inviato dal mio LYA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Ho visto scritto OTT
Non lo so, non è la prima volta che ho fatto un reset, mia moglie ha detto che ha visto un processo di aggiornamento e dal quel giorno l'interfaccia è super fluida

mah

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

OTT sta per Over-The-Top, ossia il metodo di erogazione dei servizi in streaming da parte delle imprese autorizzate da AGCOM. ;)
 
Salve, sono cliente Tim e avrei intenzione di prendere a noleggio il Tim box (e magari anche il nuovo Google Nest Hub), me lo consigliate?
Ho già un box TV Vorke z6 plus, conviene il passaggio a quello Tim?
Grazie.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
Salve, sono cliente Tim e avrei intenzione di prendere a noleggio il Tim box (e magari anche il nuovo Google Nest Hub), me lo consigliate?
Ho già un box TV Vorke z6 plus, conviene il passaggio a quello Tim?
Grazie.

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Se non hai bisogno del decoder TV ti consiglio una Fire Stick. Va decisamente meglio. Il Tim Box è lento, si blocca e ha continui riavvii

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
L'avrei preso per avere un decoder in più, ho lo Sky Q con cui vedere anche il digitale terrestre ma uno in più farebbe comodo.
Il Tim box è peggiorato con gli ultimi aggiornamenti? Così leggo almeno...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
 
L'avrei preso per avere un decoder in più, ho lo Sky Q con cui vedere anche il digitale terrestre ma uno in più farebbe comodo.
Il Tim box è peggiorato con gli ultimi aggiornamenti? Così leggo almeno...

Inviato dal mio Pixel 2 XL utilizzando Tapatalk
Il Tim Box sarebbe un ottimo prodotto sulla carta, ma purtroppo ha molti problemi software che nei casi peggiori lo rendono inutilizzabile. Inoltre l'assistenza della Tim è a dir poco vergognosa. Con l'ultima interfaccia è diventato ancora più lento e poco intuitivo. Almeno con la vecchia interfaccia era meno lento e più intuitivo nell'uso. Io ne ho due: uno è inutilizzabile perché dopo l'ultimo aggiornamento va continuamente in blocco. Purtroppo lo ho acquistato e non è più in garanzia. Un altro ce l' ho in comodato d'uso gratuito con Intrattenimento Tim. Ma è veramente frustante premere 1 sul telecomando e vederlo reagire dopo 2/3 secondi. Comunque se puoi prenderlo a noleggio e restituirlo quando vuoi senza penali puoi provarlo, mal che vada lo rimandi indietro.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Ma è veramente frustante premere 1 sul telecomando e vederlo reagire dopo 2/3 secondi.
La mia soluzione è spegnerlo completamente (non stand-by!) prima di andare a letto... altrimenti va riavviato ogni due/tre giorni... :sad:

Inoltre la menata dell'audio Dolby di Prime mi sta andando su per una braga... Non sempre la procedura di modificare l'audio con le istruzioni di portos74 funzionano... a volte semplicemente si riattiva da solo! :mad:
 
La mia soluzione è spegnerlo completamente (non stand-by!) prima di andare a letto... altrimenti va riavviato ogni due/tre giorni... :sad:

Inoltre la menata dell'audio Dolby di Prime mi sta andando su per una braga... Non sempre la procedura di modificare l'audio con le istruzioni di portos74 funzionano... a volte semplicemente si riattiva da solo! :mad:
Si può spegnere completamente anche dal telecomando?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Si può spegnere completamente anche dal telecomando?
Nì: io ho mappato l'azione standard Android "gestione alimentazione" sul tasto 0 del telecomando con Button Mapper: ottengo il classico burger con l'opzione Spegni e Ravvia.
Comunque anche premendo il tasto di alimentazione per almeno 8/10 secondi il box si dovrebbe spegnere (dovrebbe esserci un vecchio post mio di conferma sul suggerimento ricevuto da altro utente!). Se funziona il led col logo si spegne completamente.

Trovato il post: https://www.digital-forum.it/showth...id-TV-8-0-0)&p=6471541&viewfull=1#post6471541
 
Ultima modifica:
Mi sono sbagliato (leggi "ri premuto pulsante power troppo presto"!) oppure ora premendo il power per 10 secondi il TIM box si spegne anzichè spegnersi/riavviarsi?

Addendum: confermo, riprovato ieri sera: tenendo premuto il tasto power del telecomando per oltre 5 secondi si spegne (led prima rosso e poi spento). Sono certo al 99% che prima di questo aggiornamento faceva un semplice riavvio
Grazie

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
 
Anche io uso l'accortezza di spegnerlo completamente dopo ogni utilizzo. Se per sbaglio lo dimentico acceso, nel giro di qualche ora me lo ritrovo aggiornato con la nuova interfaccia, che puntualmente non faccio che disinstallare. Purtroppo però senza veri motivi, sporadicamente una volta ogni mese (circa) si accende da solo e me lo ritrovo aggiornato. Già successo in un paio di occasioni.
Inoltre non mi funziona più il trucco per non far partire il trailer automatico di TIM Vision, assolutamente fastidioso e sparato a volume esagerato. Talmente lento che faccio ora ad avviare DAZN, selezionare e iniziare a guardare lo stream di un evento, e poi, parte anche il trailer con audio sovrapposto e lentezza disarmante dell'intero sistema.
Scatolo con un ottimo comparto hardware (ormai datato) da buttare al cesso causa software disastroso.
 
Anche io uso l'accortezza di spegnerlo completamente dopo ogni utilizzo. Se per sbaglio lo dimentico acceso, nel giro di qualche ora me lo ritrovo aggiornato con la nuova interfaccia, che puntualmente non faccio che disinstallare. Purtroppo però senza veri motivi, sporadicamente una volta ogni mese (circa) si accende da solo e me lo ritrovo aggiornato. Già successo in un paio di occasioni.
Inoltre non mi funziona più il trucco per non far partire il trailer automatico di TIM Vision, assolutamente fastidioso e sparato a volume esagerato. Talmente lento che faccio ora ad avviare DAZN, selezionare e iniziare a guardare lo stream di un evento, e poi, parte anche il trailer con audio sovrapposto e lentezza disarmante dell'intero sistema.
Scatolo con un ottimo comparto hardware (ormai datato) da buttare al cesso causa software disastroso.

purtroppo hai ragione a me addirittura a volte si impallano anche gli aggiornamenti automatici e sono costretto a disinstallare momentaneamente alcune app ma la speranza di un aggiornamento che sistemi le cose è l'ultima a morire!
 
Tra l'altro , almeno a me , con la nuova interfaccia se cerco di vedere i canali sky mi fa vedere sempre Rai1 e la velocità di risposta è quella di un bradipo..... mentre con la vecchia tutto ok . Chiaramente anche io disinstallo circa ogni due settimane gli aggiornamenti della APP TIMTV e termino application.ota , non avevo mai pensato di spegnerlo completamente. Possibile che nessuno che conti in Timvision abbia realizzato di aver reso il dispositivo ingestibile ?
 
Possibile che nessuno che conti in Timvision abbia realizzato di aver reso il dispositivo ingestibile ?
Semplicemente la nuova interfaccia è "orientata ai contenuti a pagamento" e gestita da loro essendo una pagina web e non una app vera. :doubt: (ne sono certo perché nella pagina principale sono disponibili tutte le app che io ho disabilitato! Solo se cerco di avviarle poi ho un errore...)
Non torneranno mai indietro... :eusa_wall:
 
Ho fatto il reset.
Sapete come caricare subito il nuovo launcher color oro?
 
Se a me non interessano i canali ddt, posso utilizzare un apparecchio diverso? Cosa andrei a perdere?
E me interessa:
tim vision
plex
amazon video
supporto 4k e hdr

stop

Che dite?

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso