• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Nel pomeriggio ho richiamato il 187 e il tecnico mi ha detto che forse l'aggiornamento ha danneggiato il software e me lo ha fatto sostituire. In questo ha fatto l'aggiornamento fino alla vecchia versione, speriamo in bene altrimenti lo devo sostituire ancora.
 
Nuovo decoder TIM Box (Android TV 8.0.0)

Anche a mio padre bloccato. E anche spegnendo rimane fisso sulla schermata iniziale in aggiornamenti dicendo che non c'è rete e se clicca su rete non succede niente, così come premendo altri tasti. C'è un modo per non provare il reset?

Idem, da ieri...
Si blocca sul boot Android, non mi da indica assenza di rete , probabilmente perché ho collegamento ethernet
 
Allora credo tu li stia guardando tramite TIMvision e non con l'antenna...
Intendo che non si vede nessun canale del DTT, l'antenna è sempre collegata. Su TIMVISION non ci sono tutti i canali, ma solo quelli in streaming di TIMVISION Plus.
 
Idem, da ieri...
Si blocca sul boot Android, non mi da indica assenza di rete , probabilmente perché ho collegamento ethernet

Sono riuscito a riavviare il decider con il pulsante sul fondo, ma senza reset.

A me non è mai comparsa la nuova home.

Quindi il mio problema potrebbe essersi verificato nel tentativo di caricarla.
 
Il mio sogno è quello di poter flashare una versione custom del firmware, senza quel cesseria del launcher TIM Vision
 
A me non è arrivato l'aggiornamento... per fortuna...
Comunque sapete una cosa "divertente"? Che il TIM Box ha quasi gli stessi identici problemi che aveva Alice Home TV (buon'anima)... io sono stato un cliente della prima ora di AHT e c'erano gli stessi difetti di Timvision, anzi forse peggio... Quando mi abbonai a Sky a volte alcuni canali non si vedevano, altri erano per errore in chiaro...
 
Cercando su Google sono arrivato alla soluzione per disattivare i giochi e le app che non si utilizzano (anche se ancora devo provare la guida, grazie all'utente Giangi.
Si potrebbe disattivare anche l'anteprima video iniziale ?
 
Dicci come hai fatto così se il problema capita a qualcun altro sappiamo come intervenire

È la procedura di reset descritta nella assistenza timvision.
On/off + reset premuti a lungo in riaccensione.
Nel mio caso non ho perso le impostazioni.
Non so se ho fatto qualcosa di diverso dal previsto.
 
Ieri sera ho provato qualche minuto in più la nuova interfaccia (di solito avvio solo l'app che mi serve). E' di una lentezza mostruosa, lagga tanto passando da una sezione all'altra magari la cosa è influenzata dalla poca banda internet della mia connessione (non sono sicuro). Inoltre e' andata in crash e si è riavviata (è la seconda volta in chi giorni), poco male se non fosse che ci mette alcuni secondi per riavviarsi. Io penso che una cosa peggio di questa era difficile da combinare se non fosse per la compatibilità ai servizi butterei il box in cassetto.
 
Ieri sera ho provato qualche minuto in più la nuova interfaccia (di solito avvio solo l'app che mi serve). E' di una lentezza mostruosa, lagga tanto passando da una sezione all'altra magari la cosa è influenzata dalla poca banda internet della mia connessione (non sono sicuro). Inoltre e' andata in crash e si è riavviata (è la seconda volta in chi giorni), poco male se non fosse che ci mette alcuni secondi per riavviarsi. Io penso che una cosa peggio di questa era difficile da combinare se non fosse per la compatibilità ai servizi butterei il box in cassetto.
Forse è la volta buona che riescono a farmi cambiare decoder per i disastri che combinano
Stavo già documentandomi su un box Android TV certificato Netflix 4K, ce ne sono pochi ma a parte il mi box ho adocchiato il Beelink GT1-A che mi sembra un valido prodotto
 
Forse è la volta buona che riescono a farmi cambiare decoder per i disastri che combinano
Stavo già documentandomi su un box Android TV certificato Netflix 4K, ce ne sono pochi ma a parte il mi box ho adocchiato il Beelink GT1-A che mi sembra un valido prodotto

se non è AndroidTV lascia stare, i box android sono tutti paccottaglia cinese e le apk portano più problemi che altro.

io sono ancora salvo dalla nuova interfaccia ma me la ritroverò presto a sorpresa, sarà una brutta giornata
 
In effetti ho controllato ora e a differenza di quello che avevo visto in un primo momento il prodotto non ha (non ha più?) la certificazione Netflix, quindi altra paccottiglia cinese.
È veramente difficile trovare un box Android TV certificato

Nel frattempo è arrivato l'aggiornamento del timbox. Confermo quanto detto dagli altri, in Tim sono bravissimi a peggiorare i loro servizi. Il decoder nella versione Android 7 era veramente ottimo, con il tempo sono riuscito a renderlo uno schifo. Complimenti
 
Ultima modifica:
Allucinante il nuovo launcher del TimVision, un cesso così non si puo... tutte i giorni devo andare in impostazioni TimTv e riportarla alla versione precedente motivo di questo aggiornamento? perche' se non e importante a costo di farlo tutti i giorni riporto il launcher alla vecchia versione...
 
Allucinante il nuovo launcher del TimVision, un cesso così non si puo... tutte i giorni devo andare in impostazioni TimTv e riportarla alla versione precedente motivo di questo aggiornamento? perche' se non e importante a costo di farlo tutti i giorni riporto il launcher alla vecchia versione...
Ti prego, dimmi il nome dell'app del Launcher così lo faccio anche io
-----
Trovato. Impostazioni / app / App di Sistema / TIMTV / Disinstalla aggiornamenti

Fatto anche io

Ma un modo per bloccare questi aggiornamenti automatici indesiderati? Possibile non esista?
 
Ultima modifica:
Quasi certamente è un aggiornamento fatto tramite ApplicationOta (com.technicolor.app.ota) come per l'installazione della app Disney+; ieri il box non l'ho usato, ora provo...


So come leggere il nome del pacchetto ;) ma ritengo comunque più probabile che TIM metta solo la firma e non si occupi dello sviluppo (o, forse, sì considerando la genialità di certe scelte! :mad: )


Non credo senza root: a quanto ho capito da AndroidTV 8 l'app Home o Launcher è dichiarata nei file di configurazione quindi immutabile come nome e firma...


Benvenuto anche a te nel club... :sad: Personalmente ho deciso di non usare la parte DTT fino al prossimo switch in cui i canali SD non ci saranno più... mi rifiuto di non poter avere i canali, almeno, dal 1 al 9 come devono essere... :eusa_wall:


Se non ti interessa disattivalo come da mie istruzioni!
Dai miei test risulta essere "TIM IPTuner" (it.telecomitalia.iptuner), ossia i "TIM canali interattivi" che sono nelle fonti disponibili

Personalmente ho disattivato tutto tranne Prime... :icon_cool:
Codice:
adb shell cmd package list packages -d
    package:it.telecomitalia.timmusic_tv
    package:com.mgmedia.androidApp
    package:it.telecomitalia.secure_player_atv
    package:com.google.android.youtube.tvkids
    package:it.telecomitalia.iptuner
    package:com.dazn
    package:com.sky.ott.client.androidtv.SkyIT
    package:it.sensiunici_atv
    package:it.telecomitalia.games
    package:it.telecomitalia.iotim
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftA8HE
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftD4HP
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftMTHP
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftPOHP
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftRF22
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftRF24
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftRF25
    package:com.gameloft.android.GAND.GloftRF26
    package:com.netflix.ninja
    package:com.disney.disneyplus
Si può anche disattivare Application OTA?

Ci ho provato ma mi da questo errore:



Che fare?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso