• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Salve a tutti.
Vorrei sapere se ad oggi Rai Replay e Mediaset Play funzionano sul box, o se c'e' un metodo alternativo per vedere programmi dei giorni precedenti con la box e senza Timvision
In alternativa, avendo la funzione Chromecast sarebbe possibile 'lanciare' il programma dall'app mediaset o rai dallo smartphone e vederlo sulla box? Non Share screen o miracast ma proprio tipo Chromecast.

Ho provato a cercare delle risposte al riguardo ma sembra che dalla ricerca non venga fuori niente.
Grazie delle informazioni!
 
Salve a tutti.
Vorrei sapere se ad oggi Rai Replay e Mediaset Play funzionano sul box, o se c'e' un metodo alternativo per vedere programmi dei giorni precedenti con la box e senza Timvision
In alternativa, avendo la funzione Chromecast sarebbe possibile 'lanciare' il programma dall'app mediaset o rai dallo smartphone e vederlo sulla box? Non Share screen o miracast ma proprio tipo Chromecast.

Ho provato a cercare delle risposte al riguardo ma sembra che dalla ricerca non venga fuori niente.
Grazie delle informazioni!

Per adesso ti posso solo dire che sicuramente mediaset lo puoi lanciare da smartphone, mia moglie ormai lo fa quasi tutte le sere,Rai play non l'ho mai provato, ma penso di si
 
Rai Play funziona in quanto esiste l'app ufficiale per Android TV. Mediaset Play invece non ha un'app per Android TV, ma funziona integrata in TIMvision, ovvero tramite l'app del servizio, andando alla categoria "Intrattenimento", si può accedere ai contenuti on-demand trasmessi nei 7 giorni precedenti, mentre con il TIM Box (quindi fuori dall'app TIMvision) si ha accesso a tutti i canali in chiaro in streaming con funzioni di pausa in diretta e restart.

Confermo anche che il TIM Box supporta il cast dagli smartphone Android in maniera nativa, essendo un box Android TV. Quindi sia Rai Play e che Mediaset Play da smartphone Android possono inviare i contenuti al decoder collegato nella stessa rete domestica.
 
Per adesso ti posso solo dire che sicuramente mediaset lo puoi lanciare da smartphone, mia moglie ormai lo fa quasi tutte le sere,Rai play non l'ho mai provato, ma penso di si

Grazie mille a tutti per il chiarimento!
Sembra una informazione tanto importante quanto assente da tutte le fonti ufficiali, assurdo perche' secondo me e' un plus che puoi usarlo come chromecast, perche' non pubblicizzarlo per bene, i misteri del marketing...

Secondo voi ad oggi l'unica maniera e' fare l'abbonamento mensile a 3 euro? a parte comprarlo usato o su ebay, si sa se Tim lo mettera' mai in vendita' con garanzia normale di 2 anni?

Grazie
 
Il contratto di noleggio prevede la possibilità di acquistarlo a 59 euro nel primo anno o a 39 dal secondo. Il più è trovare un negozio o un operatore del 187 che conosca questa procedura...
 
Il contratto di noleggio prevede la possibilità di acquistarlo a 59 euro nel primo anno o a 39 dal secondo. Il più è trovare un negozio o un operatore del 187 che conosca questa procedura...

a ok, grazie, pure questa info e' 'segreta'... c'e' qualche documento ufficiale al riguardo?
quindi con 59 euro lo puoi acquistare? o 59+36 del primo anno?

domanda extra, se uso una app android vpn, funziona come una normale android box?

Grazie!
 
Ultima modifica:
il mi box lo paghi anche 40 se trovi l'offerta giusta su eBay, io l'ho preso da poco per confrontarli ma posso sicuramente dire che il Tim Box è nettamente superiore.
 
il mi box lo paghi anche 40 se trovi l'offerta giusta su eBay, io l'ho preso da poco per confrontarli ma posso sicuramente dire che il Tim Box è nettamente superiore.

Grazie dell'info! Ho letto che Prime Video non va bene e Dazn pure non va perfetto, ma non capisco se sono problemi del Tim box o dei servizi, perche' anche con altri dispositivi io ho avuto problemi con entrambi i servizi citati, grazie
 
DAZN non va bene su parecchi dispositivi, però devo dire che sul TIM Box ultimamente mi sembra girare più fluido. Per me è godibile su TIM Box.

Prime Video invece ha degli scatti e dei rallentamenti che sembrano essere dovuti all'app non perfettamente ottimizzata. Preferisco usare la Fire TV Stick 4K per vederlo perché sul TIm Box in effetti danno un po' fastidio. Anche Now TV soffre di scatti simili a quelli di Prime Video, mentre tutti gli altri servizi disponibili su Android TV, come Rai Play, Dplay, Eurosport Player e Chili vanno ottimamente.
 
DAZN non va bene su parecchi dispositivi, però devo dire che sul TIM Box ultimamente mi sembra girare più fluido. Per me è godibile su TIM Box.

Prime Video invece ha degli scatti e dei rallentamenti che sembrano essere dovuti all'app non perfettamente ottimizzata. Preferisco usare la Fire TV Stick 4K per vederlo perché sul TIm Box in effetti danno un po' fastidio. Anche Now TV soffre di scatti simili a quelli di Prime Video, mentre tutti gli altri servizi disponibili su Android TV, come Rai Play, Dplay, Eurosport Player e Chili vanno ottimamente.


Hai provato a 'lanciare' Prime Video con la funzione Chromecast dall'app del cell, invece che dall'app interna al box? dovrebbe essere diverso, almeno in teoria, cioe' lanciata da Chromecast dovrebbe funzionare anche senza la app android tv installata nel box
 
A mè now tv funziona bene.
Su prime video , invece, sono d'accordo...sono proprio dei micro-scatti fastidiosi

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Grazie dell'info! Ho letto che Prime Video non va bene e Dazn pure non va perfetto, ma non capisco se sono problemi del Tim box o dei servizi, perche' anche con altri dispositivi io ho avuto problemi con entrambi i servizi citati, grazie

non ho il tim box da molto ma non ho mai avuto problemi con nessun servizio, sia da app che da chromecast sempre abbastanza fluido e io utilizzo un modem con sim 4g che non va a più di 5-10mpbs
 
Hai provato a 'lanciare' Prime Video con la funzione Chromecast dall'app del cell, invece che dall'app interna al box? dovrebbe essere diverso, almeno in teoria, cioe' lanciata da Chromecast dovrebbe funzionare anche senza la app android tv installata nel box

No, non ho provato perché tanto Prime Video lo uso dalla Fire TV Stick 4K. Devo fare una prova tanto per vedere però, grazie di avermi dato lo spunto:)
 
non so su altri timbox, ma sul mio nowtv ha microlag e dazn non è fluido come qualche mese fa al punto che uso ormai la stick nowtv per entrambe le. cose
 
Altro problema: la ricerca vocale dall'app telecomando Android TV installata sul cellulare non funziona più, ho notato questo problema già da diverso tempo, dall'aggiornamento ad Android 8, anche se il post lo sto facendo adesso. Il problema l'ho riscontrato sull'app Rai play, premendo sul tasto microfono dell'app telecomando invece parte l'assistente vocale sul timbox. La ricerca vocale dal telecomando ufficiale del timbox invece funziona
 
Indietro
Alto Basso