• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Se posso, di quale sito si tratta?
Io sarei interessato.

Certo che poi non è un segreto: www.crowdville.net

Lavorano molto con TIM e Now TV, è però la prima volta (che io ricordi) che fanno testare un nuovo firmware, solitamente chiedono di testare l'app TIM Vision per Tim Box.
Sono iscritto da anni ma ho partecipato solo un paio di volta all'inizio per curiosità.
 
Ho aderito all'offerta di Tim per DAZN e NowTv. Ho anche richiesto il TIM Box (tanto era compreso nel prezzo...) e dovrebbe arrivarmi a giorni.
Pensavo di aver fatto una buona scelta, essendo il nuovo decoder piu' performante, ma leggendo i vostri messaggi di questo forum, temo di capire che anche in questo decoder i nuovi aggiornamenti abbiano fatto dei danni.
...
...

Mi e' arrivato il TimBox. E' il modello "UZW4010TIM" !!!
Neanche l'ultimo mi hanno mandato (UZW4010TIM2). Spero davvero che non ci siano differenze, a parte l'integrazione di Z-Wave (che magari e' meglio che non sia integrato...)
 
10 minuti fa per puro caso faccio fare un controllo per verificare la presenza di aggiornamenti e scopro che il TIMBOX ha scaricato un nuovo aggiornamento da oltre 600 MB. Si tratta sempre di Android 8.0.0 ma con patch di ottobre 2020. Sempre launcher colore oro che non sembra sia migliorata a livello di fluidità.
Per il resto non noto cambiamenti ma come detto sono 10 minuti che la uso.
 
buonasera

ho un piccolo problema von il timbox v2, di solito lo uso solo per le app di streaming e kodi e solitamente quando non lo uso lo scollego dalla rete elettrica, ieri sera l'ho acceso e usato come al solito ma al contrario di quello che faccio normalmente l'ho lasciato collegato in standby ed ho ricevuto l'aggiornamento con la schermata gialla che non avevo mai ricevuto, ma il problema è che ora nelle impostazioni schermo mi appare come massima definizione 720p e non riesco a capire il motivo,
è già capitato a qualcuno questo inconveniente?

grazie
 
10 minuti fa per puro caso faccio fare un controllo per verificare la presenza di aggiornamenti e scopro che il TIMBOX ha scaricato un nuovo aggiornamento da oltre 600 MB. Si tratta sempre di Android 8.0.0 ma con patch di ottobre 2020. Sempre launcher colore oro che non sembra sia migliorata a livello di fluidità.
Per il resto non noto cambiamenti ma come detto sono 10 minuti che la uso.

Come hai fatto? ti sei iscritto a quel sito? Perche io mi sono iscritto ieri pomeriggio ma non è arrivato l'aggiornamento purtroppo. :(
 
10 minuti fa per puro caso faccio fare un controllo per verificare la presenza di aggiornamenti e scopro che il TIMBOX ha scaricato un nuovo aggiornamento da oltre 600 MB. Si tratta sempre di Android 8.0.0 ma con patch di ottobre 2020. Sempre launcher colore oro che non sembra sia migliorata a livello di fluidità.
Per il resto non noto cambiamenti ma come detto sono 10 minuti che la uso.

Mi sa che ci sia un equivoco...con sigla ott
 
Come hai fatto? ti sei iscritto a quel sito? Perche io mi sono iscritto ieri pomeriggio ma non è arrivato l'aggiornamento purtroppo. :(

Come detto sono iscritto da qualche anno, non mi sono iscritto a questa particolare campagna ma il firmware scaricato è il 5.3.3 cioè lo stesso di cui si parla nel sito, cioè quello che stanno testando. Avranno attivato in ogni caso il download (hanno il mio account TimVision e il seriale del Box inseriti in passato per altri test).
Comunque non vi perdete nulla per il momento, a me sembra proprio uguale patch a parte. L'interfaccia continua a fare schifo e l'unica novità che ho trovato pare sia un bug: se lascio il box in standby di tanto in tanto la TV mi passa sulla porta HDMI del TimBox.
 
10 minuti fa per puro caso faccio fare un controllo per verificare la presenza di aggiornamenti e scopro che il TIMBOX ha scaricato un nuovo aggiornamento da oltre 600 MB. Si tratta sempre di Android 8.0.0 ma con patch di ottobre 2020. Sempre launcher colore oro che non sembra sia migliorata a livello di fluidità.
Per il resto non noto cambiamenti ma come detto sono 10 minuti che la uso.
Scusa ma dove leggi livello patch di sicurezza di Android di Ottobre 2020?

Sul mio in informazioni leggo 1 Febbraio 2020 e numero build OTT1.191212.001, che vuol dire OverTheTop1 versione del 12 Dicembre 2019 sottoversione 001 (perché sono state aggiunte le patch di Febbraio)

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk
 
Scusa ma dove leggi livello patch di sicurezza di Android di Ottobre 2020?

Sul mio in informazioni leggo 1 Febbraio 2020 e numero build OTT1.191212.001, che vuol dire OverTheTop1 versione del 12 Dicembre 2019 sottoversione 001 (perché sono state aggiunte le patch di Febbraio)

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

Tu ai la versione stabile del firmware. Il mio ha fatto il download del firmware 5.3.3, si tratta di un firmware in fase di test e ha le patch di ottobre 2020.


Mmmmm, a me sembra piu' un problema di configurazione della TV

E' possibile ma la TV è sempre la stessa (Panasonic di circa 10 anni fa) e il problema è comparsa appena dopo l'aggiornamento al firmware 5.3.3. Di fatto ora quando non uso il box sono costretto a spegnerlo, se lo metto in stanby mi è impossibile usare la TV perchè ogni 2/3 minuti mi fa lo switch sulla porta HDMI su cui attaccato il box (con immagine tutta nera).
 
Il rilascio del 5.3.3 è casuale?

Inviato dal mio SM-G981B utilizzando Tapatalk

Non saprei, a me era stato proposto di testarlo ma non mi interessava ma me lo sono ritrovato lo stesso.
Posto una foto del menu informazioni:
tim533.jpg
 
E' possibile ma la TV è sempre la stessa (Panasonic di circa 10 anni fa) e il problema è comparsa appena dopo l'aggiornamento al firmware 5.3.3. Di fatto ora quando non uso il box sono costretto a spegnerlo, se lo metto in stanby mi è impossibile usare la TV perchè ogni 2/3 minuti mi fa lo switch sulla porta HDMI su cui attaccato il box (con immagine tutta nera).

Prova a disattivare sul televisore la funzione ARC HDMI, oppure (se il televisore ha piu' di una presa HDMI) connetti il cavo ad un'altra presa (non ARC HDMI). I comandi inviati tramite Viera Link di Panasonic, se connetti un dispositivo non Panasonic hanno effetti strani...
 
Prova a disattivare sul televisore la funzione ARC HDMI, oppure (se il televisore ha piu' di una presa HDMI) connetti il cavo ad un'altra presa (non ARC HDMI). I comandi inviati tramite Viera Link di Panasonic, se connetti un dispositivo non Panasonic hanno effetti strani...

...hdmi cec....
 
[url=https://postimg.cc/PvZftwcv][/URL]
Dall'ultimo aggiornamento di questi 3 file il box sembra funzionare meglio, si freeza ancora spesso in avvio però è più fluido per esempio sono scomparsi i microscatti (perdita di fotogramma) ogni 10 secondi su eurosport.
Ho anche settato il canale auto su i 5ghz adesso sono sul 104 ed escluso il box dai dispositivi associati.
Non voglio rompere l'incantesimo quindi lo spengo e ritorno alla fire stick lite.
 
vecchio tv/monitor, 23 pollici full hd. devo vedere il digitale terrestre, quale prendere come box tv? grazie
 
Indietro
Alto Basso