• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ciao gente. Scrivo in quanto no riesco a risolvere con la scarsa qualità video del Disney+. Volevo provare ad attaccare il Tim box al router attraverso il cavo ethernet ma non riesco a connettermi. Niente di più facile ed invece non comunicano. Non saprei che impostazioni settare su proxy e su impostazioni IP del decoder. Ho un router 4G con una connessione Vodafone molto buona, pari ad una fibra 100. Grazie
 
Quindi dovrei attaccare il cavo ethernet e in automatico il box collegarsi alla rete? Questo mi aspettavo ma invece non c'è alcun scambio dati. Proverò a smanettare nel router sulle impostazioni LAN anche se col PC non ho problemi di rete🤔
 
Oggi è 1 settimana che ho TimBox.
Devo dire che sono molto soddisfatto in quanto ha veramente tutto.
Ho provato Nowtv, Dazn, Infinty, ChromeCast....tutto molto bene. A casa ho Fibra Tim a 120 mega di velocità effettiva e Tim Box connesso in Wifi.
Le pecche che ho trovato sono:

1) Tuner Digitale Terrestre senza possibilità di ordinare i canali. Ad esempio Mediaset HD li ho sui 504,505,506 e non riesco a metterli sul 4,5,6
2) Piccolo Buffering su NowTv prima che l'immagine si stabilizzi (nella chiavetta nowtv il buffering non c'era)

Per il resto è l'unico box che ha tutte le app principali per ora in commercio e per me che ho una tv samsung del 2013 non tizen è una manna da cielo...

Sapete se per iul punto 1 faranno qualcosa?
Grazie
 
Quindi dovrei attaccare il cavo ethernet e in automatico il box collegarsi alla rete?
Assolutamente sì! Verifica in Impostazioni che la rete cablata sia impostata in DHCP, nel router controlla se viene visto: sotto l'unità trovi sia il MAC WiFi che ETH, dovresti vederli nel router (non so quale tu stia usando, ma praticamente tutti dovrebbero avere una lista dei dispositivi connessi)

1) Tuner Digitale Terrestre senza possibilità di ordinare i canali. Ad esempio Mediaset HD li ho sui 504,505,506 e non riesco a metterli sul 4,5,6
Sapete se per iul punto 1 faranno qualcosa?
Benvenuto nel club... :sad:

TIM ha indubbiamente chiesto al produttore, Technicolor, uno specifico elenco di funzionalità e il supporto DTT presumo fosse qualcosa del tipo: "massì, mettiamoci anche il tuner DTT... ma deve fare solo la scansione dei canali e null'altro. L'utente deve desiderare di usare i nostri servizi a pagamento anzichè il DTT."

Ho aperto un topic specifico, ma al momento non ci sono alternative... :(
 
Ho messo mano al router e sistemato due impostazioni LAN ora si connette...sta di fatto che il problema con Disney rimane anche con connessione ethernet. Sto notando solo in queste sere che c'è un recupero di qualità dopo le 23🤔 un po' tardino per iniziare a vedere un film in famiglia. Chissà se si sistemerà...intanto grazie Giangi
 
Oggi è 1 settimana che ho TimBox.
Devo dire che sono molto soddisfatto in quanto ha veramente tutto.
Ho provato Nowtv, Dazn, Infinty, ChromeCast....tutto molto bene. A casa ho Fibra Tim a 120 mega di velocità effettiva e Tim Box connesso in Wifi.
Le pecche che ho trovato sono:

1) Tuner Digitale Terrestre senza possibilità di ordinare i canali. Ad esempio Mediaset HD li ho sui 504,505,506 e non riesco a metterli sul 4,5,6
2) Piccolo Buffering su NowTv prima che l'immagine si stabilizzi (nella chiavetta nowtv il buffering non c'era)

Per il resto è l'unico box che ha tutte le app principali per ora in commercio e per me che ho una tv samsung del 2013 non tizen è una manna da cielo...

Sapete se per iul punto 1 faranno qualcosa?
Grazie
I decoder TIM hanno dei difetti di fabbrica, lo streaming live degli eventi sportivi ha dei microscatti.
 
TIM ha indubbiamente chiesto al produttore, Technicolor, uno specifico elenco di funzionalità e il supporto DTT presumo fosse qualcosa del tipo: "massì, mettiamoci anche il tuner DTT... ma deve fare solo la scansione dei canali e null'altro. L'utente deve desiderare di usare i nostri servizi a pagamento anzichè il DTT."

Vedendo le varie versioni di Skipper in giro per il mondo (e il TimBox a livello di rom e' identificato nei log come SkipperV2, tutto dire) il tuner digitale terreste e' presente in quasi tutte le versioni e a seconda delle customizzazioni con varie funzionalita'. La versione piu' comoda era la Channel Master americana con doppio tuner atsc che permetteva la registrazione, quelle con dtt tipo europa sono tutte a singolo tuner e mi pare solo quella di R in spagna dia la possibilita' di registrare dal dtt. A livello "logico" il Tim Box e' uno Skipper non-modulare dove il tuner dtt e' integrato direttamente in main board e non piu su connettore + daughter board, piu' l'upgrade dello storage, da 8 a 32, per il resto non cambia niente (altrimenti la stessa rom non potrebbe funzionare su due device diversi... ok, magari due driver diversi se cambia la gestione usb o il chipset del tuner, ma siamo li...)
 
Buongiorno. Domanda, che magari c'entra poco con la maggior parte degli argomenti condivisi per il nostro decoder Tim box. Dovrei installare app Skype per mia figlia per poter fare le lezioni ed avere un display dignitoso, e non quello piccolo del nostro portatile. Dopo che l'ho installata anziché aprirsi in verticale mi si apre ruotata di 90 gradi a sx (come mi succede con l'app mediaset play). Sapete se esiste una versione che funzioni? Grazie mille

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno. Domanda, che magari c'entra poco con la maggior parte degli argomenti condivisi per il nostro decoder Tim box. Dovrei installare app Skype per mia figlia per poter fare le lezioni ed avere un display dignitoso, e non quello piccolo del nostro portatile. Dopo che l'ho installata anziché aprirsi in verticale mi si apre ruotata di 90 gradi a sx (come mi succede con l'app mediaset play). Sapete se esiste una versione che funzioni? Grazie mille

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

dovresti trovare una versione per AndroidTV ma non esiste, gli apk che stai installando sono per smartphone per questo ti ritrovi la schermata in orizzontale. forse esiste qualcosa per ruotarla ma utilizzarla sarebbe ugualmente difficoltoso perché non sono app ottimizzate per l'uso tv senza touchscreen. meglio puntare ad altro
 
dovresti trovare una versione per AndroidTV ma non esiste, gli apk che stai installando sono per smartphone per questo ti ritrovi la schermata in orizzontale. forse esiste qualcosa per ruotarla ma utilizzarla sarebbe ugualmente difficoltoso perché non sono app ottimizzate per l'uso tv senza touchscreen. meglio puntare ad altro
Grazie lo stesso. Il problema è che la prof usa quella. Ma eventualmente che altra app mi consigli?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno. Domanda, che magari c'entra poco con la maggior parte degli argomenti condivisi per il nostro decoder Tim box. Dovrei installare app Skype per mia figlia per poter fare le lezioni ed avere un display dignitoso, e non quello piccolo del nostro portatile. Dopo che l'ho installata anziché aprirsi in verticale mi si apre ruotata di 90 gradi a sx (come mi succede con l'app mediaset play). Sapete se esiste una versione che funzioni? Grazie mille

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
Potresti collegare il portatile alla tv

Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk
 
Grazie lo stesso. Il problema è che la prof usa quella. Ma eventualmente che altra app mi consigli?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

app di questo tipo native per AndroidTv non penso ce ne siano, puoi provare a replicare lo schermo dello smartphone in Chromecast e utilizzare quello per tutto
 
Grazie lo stesso. Il problema è che la prof usa quella. Ma eventualmente che altra app mi consigli?

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk

app di questo tipo native per AndroidTv non penso ce ne siano, puoi provare a replicare lo schermo dello smartphone in Chromecast e utilizzare quello per tutto
 
errore, connection refused adb

ciao, e scusa se mi intrometto io sto provando a seguire la tua guida come un bravo discepolo, ma ala connessione nel mio caso 10.0.0.32, quindi adì connect 10.0.0.32:5555 mi restituisce sempre connection refused!!! forse sbaglio, devo collegarlo via usb? o quella parte posso saltarla?

cioè io ho seguito questa guida,
HTML:
https://www.evosmart.it/guide-tutorials/come-installare-adb-e-fastboot-sul-vostro-computer/11873/

ovvio che è riferita agli smartphone ma credo l'importante sia l'attivazione dell'adb, però al momento cruciale, l'errore è sempre lo stesso
 
app di questo tipo native per AndroidTv non penso ce ne siano, puoi provare a replicare lo schermo dello smartphone in Chromecast e utilizzare quello per tutto
Perfetto. Ho seguito il tuo consiglio tramite google home mini e funziona alla grande. Grazie ancora

Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
 
Visto che sono a casa causa corona virus ho del tempo libero da impiegare... :D Così, dopo le mie considerazioni postate qui, ho ripensato al problema e credo di aver trovato la soluzione ottimale!

Ciao e perdona l’intromissione ma a me l’adb connect nel mio caso 10.0.0.32:5555 restituisce sempre connection refused e non so come uscire da questa fase di stallo. Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso