• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Qualcuno di voi sa come si smonta il telecomando del TIMBOX o dove comprarne uno nuovo? Non mi funziona la ricerca vocale. Se premo il tasto "G" si attiva la ricerca vocale ma non capisce le mie parole tranne se urlo. Con il cellulare invece funziona, quindi credo sia un problema hardware del telecomando...
O anche se possibile comprare un telecomando non originale con ricerca vocale compatibile al TIMBOX

mah, se lo hai comprato a rate oppure lo hai a noleggio, hai la garanzia
 
O anche se possibile comprare un telecomando non originale con ricerca vocale compatibile al TIMBOX

Mi accodo per una domanda simile e una diversa.

Simile: il Tim Box permette di pilotare accensione e volume di un TV se la porta hdmi supporta il CEC, purtroppo di quelle che ho io 2 su 3 non lo supportano.
Qualcuno usa un telecomando programmabile - universale -intelligente (ecc ecc ecc) per pilotare da singolo telecomando sia il TV che il Tim Box? Senza ricerca vocale, non la uso.

Diversa: come creare uno shortcut diretto per disattivare la penna usb inserita? Gia' e' fastidioso che entrambe siano dietro e neanche una frontale, ma andare su impostazioni (ecc ecc ecc) e' una discreta paranoia, specie via telecomando.

Per il resto grazie dei consigli e dei tips e tricks sia di questo thread che dello skipper, leggendo qui e la ho trovato tutto il necessario per configurarlo bene come mi serve.
 
Mi accodo per una domanda simile e una diversa.

Simile: il Tim Box permette di pilotare accensione e volume di un TV se la porta hdmi supporta il CEC, purtroppo di quelle che ho io 2 su 3 non lo supportano.
Qualcuno usa un telecomando programmabile - universale -intelligente (ecc ecc ecc) per pilotare da singolo telecomando sia il TV che il Tim Box? Senza ricerca vocale, non la uso.

Diversa: come creare uno shortcut diretto per disattivare la penna usb inserita? Gia' e' fastidioso che entrambe siano dietro e neanche una frontale, ma andare su impostazioni (ecc ecc ecc) e' una discreta paranoia, specie via telecomando.

Per il resto grazie dei consigli e dei tips e tricks sia di questo thread che dello skipper, leggendo qui e la ho trovato tutto il necessario per configurarlo bene come mi serve.

solitamente i telecomandi tv sono IR, mentre quello del tim box è BT. non penso esista un telecomando simile, mentre con la CEC risponde bene ad entrambi anche per i canali. felice di essere smentito
 
solitamente i telecomandi tv sono IR, mentre quello del tim box è BT. non penso esista un telecomando simile, mentre con la CEC risponde bene ad entrambi anche per i canali. felice di essere smentito

Il telecomando del Timbox è BlueTooth solo per la ricerca vocale. Per l'uso "normale" funziona a infrarossi come gli altri.
 
Mi sà che ti sbagli alla grande

Può essere, ma allora è sbagliata la FAQ nelle pagine di assistenza:

Come funziona il telecomando TIM Box?

Il telecomando del TIM Box funziona con tecnologia infrarossi, per utilizzare la funzionalità di ricerca vocale o l’assistente vocale Google è necessario collegare il telecomando al TIM Box attraverso la tecnologia Bluetooth. Accedi al menu IMPOSTAZIONI, spostati sulla sezione TELECOMANDO E ACCESSORI e seleziona AGGIUNGI ACCESSORIO.

Attiva il Bluetooth del telecomando, premendo contemporaneamente OK e G, finché il Led non lampeggia. Seleziona in alto a destra il tuo telecomando al termine della ricerca degli accessori Bluetooth visibili
 
Il testo che hai citato tu è corretto.
È vero che il telecomando ha la porta infrarossi come è pure vero che adotta la tecnologia bluetooth.
Puoi usare sia l'uno o l'altro standard in base alle tue esigenze.
Devi sapere che utilizzare il telecomando in modalità bluetooth consuma parecchia energia alle batterie ma questo è l'unico scotto da pagare per poterlo utilizzare con una comodità straordinaria ...
Puoi infatti comandare benissimo il timbox anche se questo è , ad esempio rinchiuso all'interno di un mobile (come nel mio caso), oppure semplicemente Premendo un qualsiasi tasto senza doverti preoccupare di indirizzare il telecomando verso l'apparecchio.
Spero di esserti stato utile.

Inviato dal mio HUAWEI NXT-L29 utilizzando Tapatalk
 
Il testo che hai citato tu è corretto.
È vero che il telecomando ha la porta infrarossi come è pure vero che adotta la tecnologia bluetooth.
Puoi usare sia l'uno o l'altro standard in base alle tue esigenze.
Devi sapere che utilizzare il telecomando in modalità bluetooth consuma parecchia energia alle batterie ma questo è l'unico scotto da pagare per poterlo utilizzare con una comodità straordinaria ...
Puoi infatti comandare benissimo il timbox anche se questo è , ad esempio rinchiuso all'interno di un mobile (come nel mio caso), oppure semplicemente Premendo un qualsiasi tasto senza doverti preoccupare di indirizzare il telecomando verso l'apparecchio.
Spero di esserti stato utile.

Grazie per l'informazione. AL momento non mi serve perché il mio Tim Box è in un mobiletto a ripiani aperti insieme alle altre apparecchiature e riceve normalmente gli IR.
 
A me quando tolgo corrente mi annulla l'ora impostata e devo impostarla di nuovo
Anche a voi?
 
Credo che se connesso a internet regoli l'orario tramite questa. Io ho sempre l'orario preciso e non l'ho mai impostato.

Confermo. Quando lo accendo si vede per un attimo l'ora di quando l'ho spento, poi non appena stabilisce la connessione Internet si aggiorna automaticamente l'ora. Può darsi che sia un’opzione delle impostazioni.
 
Ciao a tutti. E' da qualche giorno che è stato fatto un aggiornamento, presumo lato server dato che non mi sembra di aver visto nuovi aggiornamenti di app e/o sistema operativo, che fa partire in automatico ed in background la riproduzione dei canali televisivi che ora viaggiano su rete internet nella home del TIM Vision. Dato che la cosa è alquanto fastidiosa (anche perchè mi è addirittura capitato di sentire l'audio in sottofondo durante la riproduzione di un filmato in Kodi non appena messo in pausa), che voi sappiate, c'è un modo per disabilitare questa orribile funzione? Nelle impostazioni sembra non esserci nessun riferimento a riguardo... Grazie a tutti!
 
Ciao a tutti. E' da qualche giorno che è stato fatto un aggiornamento, presumo lato server dato che non mi sembra di aver visto nuovi aggiornamenti di app e/o sistema operativo, che fa partire in automatico ed in background la riproduzione dei canali televisivi che ora viaggiano su rete internet nella home del TIM Vision. Dato che la cosa è alquanto fastidiosa (anche perchè mi è addirittura capitato di sentire l'audio in sottofondo durante la riproduzione di un filmato in Kodi non appena messo in pausa), che voi sappiate, c'è un modo per disabilitare questa orribile funzione? Nelle impostazioni sembra non esserci nessun riferimento a riguardo... Grazie a tutti!
Benvenuto... in qualsiasi posto nuovo che si va si saluta ;) ; per tornare a noi, vai nella lista canali tv ed elimina quelli in fondo che ti danno fastidio ;)
 
Indietro
Alto Basso