• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Con firefox fai partire il video in full screen e poi clicchi il tasto home. Il problema è fare il processo inverso.
 
Qualcuno sa come fare per riportare a full screen un video portato in pip. Sono riuscito da firefox a portarlo il video full screen in pip premendo il tasto home. Solo che poi non ci sono i controlli per riportarlo in full.
Sbaglio o Firefox non è disponibile nativo per AndroidTV? Lo hai installato manualmente? Temo che senza il supporto nativo non sia semplice/agevole...
 
Infatti al momento ho trovato solo un aggiramento ma è poco pratico. Infatti i controlli non compaiono nella pip quando ci si va sopra con il mouse. Quindi ho dovuto arrivare alle notifiche per far comparire al centro dello schermo la pip e poi poterla rimettere in full screen.
 
Ciao a tutti ragazzi, come faccio a risolvere la lentezza del box? Col nuovo aggiornamento è un disastro, a volte si riavvia anche da solo, la schermata delle app è lentissima ed ho effettuato il reset già 3 volte, ma nulla di fatto
Se cerchi più indietro c'è una guida per tornare al launcher precedente e disattivare gli aggiornamenti...io son tornato all'aggiornamento precedente e finalmente e tornato a funzionare il box, prima avevo continui blocchi, riavvii pesantezza generale, ora rimettendo quello vecchio e tornato a funzionare discretamente bene (da Dio se confrontato con il launcher giallo )
 
Ciao.
Ho il box collegato ad un impianto dolby via HDMI. Usando Prime Video però l'uscita audio è PCM anzichè Dolby (con film 5.1). Fino a qualche tempo fa funzionava correttamente.
Idee su come risolvere? Ho provato a modificare audio surround tra automatico e sempre e ho anche cancellato i dati della app ma niente.
Grazie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Ciao.
Ho il box collegato ad un impianto dolby via HDMI. Usando Prime Video però l'uscita audio è PCM anzichè Dolby (con film 5.1). Fino a qualche tempo fa funzionava correttamente.
Idee su come risolvere? Ho provato a modificare audio surround tra automatico e sempre e ho anche cancellato i dati della app ma niente.
Grazie.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Il problema potrebbe essere il formato dolby digital + che alcuni tv e ht non riescono a decodificare correttamente.
 
Il mio ht (un onkyo 508) supporta correttamente DD e dts fino a 7.1 (anche nei formati DD+ e True HD).
Eppoi con VLC ad esempio o con il lettore Blu ray non ho problemi).

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Il problema potrebbe essere il formato dolby digital + che alcuni tv e ht non riescono a decodificare correttamente.
io ho risolto disabilitando e riabilitando l'audio surround dalle impostazioni di android (deve essere impostato su SEMPRE, lo imposti su automatico, riavvii e poi lo imposti su SEMPRE)
Probabilmente c'è stato qualche aggiornamento dell'app, perche fino a fine luglio andava tutto bene, poi son tornato dalle vacanze e non funzionava più il 5.1 su primevideo, facendo cosi è tornato a funzionare
 
io ho risolto disabilitando e riabilitando l'audio surround dalle impostazioni di android (deve essere impostato su SEMPRE, lo imposti su automatico, riavvii e poi lo imposti su SEMPRE)
Probabilmente c'è stato qualche aggiornamento dell'app, perche fino a fine luglio andava tutto bene, poi son tornato dalle vacanze e non funzionava più il 5.1 su primevideo, facendo cosi è tornato a funzionare
Grazie. Appena sono a casa provo anche io.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Stasera tutto funziona correttamente. Senza che abbia fatto null'altro. Audio configurato su automatico, come l'ho sempre avuto. Prova con lo stesso film che ho visto ieri. Bah. Evidentemente era un momentaneo problema sw. Avere giocato ieri con l'impostazione audio e lo spegnimento notturno avranno risolto il problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
 
Problema timbox

Ciao a tutti.
Ho visto che siete tutti molto più ferrati di me in fatto di timbox. Allora io ho un problema con un mio timbox. Praticamente il testo del menu si vede male. Alcune lettere sono sfasate, allungate, illeggibili. Mentre i video, film e altro si vedono perfettamente . È come se fosse corrotto il sistema Android. Non riesco a mettere una foto su questo blog quindi vi mando il link

https://drive.google.com/file/d/13Kyq6S0qw7VMHY_-JDTQyQ36-_8c3mEK/view?usp=drivesdk

Grazie a chi riuscirà a darmi una soluzione 🙂

Aggiornamento: provando anche programmi come prime i menu si vedono Pixellati ( un insieme di quadratini) che nel complesso rendono leggibile i menu ma con questo effetto a scacchi. Invece i film si vedono perfettamente ( ad eccezione dei film timvision che presentano questi quadratini in sottofondo)
 
Ultima modifica:
Stasera tutto funziona correttamente. Senza che abbia fatto null'altro. Audio configurato su automatico, come l'ho sempre avuto. Prova con lo stesso film che ho visto ieri. Bah. Evidentemente era un momentaneo problema sw. Avere giocato ieri con l'impostazione audio e lo spegnimento notturno avranno risolto il problema.

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

Lo ha fatto anche a me, e si ė risolto da solo.

Inoltre ho aperto una segnalazione ad Amazon chiedendo se potevano aggiungere un opzione per selezionare l'uscita audio Stereo, DD, DD+ in stile TimVision (il mio HT supporta il solo DD).
Magari se lo chiediamo in tanti, sviluppano l'opzione.
 
Ciao a tutti.
Ho visto che siete tutti molto più ferrati di me in fatto di timbox. Allora io ho un problema con un mio timbox. Praticamente il testo del menu si vede male. Alcune lettere sono sfasate, allungate, illeggibili. Mentre i video, film e altro si vedono perfettamente . È come se fosse corrotto il sistema Android. Non riesco a mettere una foto su questo blog quindi vi mando il link
Hai provato a spegnere completamente il TIMbox per poi farlo ripartire?
Hai verificato che la risoluzione impostata sia compatibile/supportata dalla TV? Prova con una risoluzione minore...
 
ho provato e non funziona, ho resettato, fatto installazione ex novo ma ho sempre questo problema. se fosse stato un problema di timbox hardware avrei avuto il problema anche sui video ma cosi non è. Sembra qualcosa legato al sistema android che gestisce male la grafica dei menu e i font di sistema....
 
Ciao a tutti!
Ho questo fantasmagorico box anch'io da qualche settimana e come qualcuno di voi ho il problema dell'audio che non esce in dolby con Prime Video. Il box è collegato ad una soundbar Lg e con Netflix o Disney+ non ho problemi con il 5.1... Ho fatto le prove di modificare l'audio surround dalle impostazioni del box e a riavviarlo ma senza successo... Altri suggerimenti?

Ah, prime video funziona correttamente in 5.1 usandolo dalla app della mia TV samsung...
 
questo decoder lo provo saltuariamente per vedere se migliora. Ma purtroppo tutte le app, io le vedo con microscatti che rendono fastidiosa la visione..... Per now tv sul box c'è una discussione apposita, quindi sono noti i problemi, cmq io ho gli stessi problemi su dazn, su eurosport player e su prime video. Ora magari sono le app per android box o tv che fanno schifo, oppure c'è qualche impostazione o altro che posso fare?
 
Ciao a tutti!
Ho questo fantasmagorico box anch'io da qualche settimana e come qualcuno di voi ho il problema dell'audio che non esce in dolby con Prime Video. Il box è collegato ad una soundbar Lg e con Netflix o Disney+ non ho problemi con il 5.1... Ho fatto le prove di modificare l'audio surround dalle impostazioni del box e a riavviarlo ma senza successo... Altri suggerimenti?

Ah, prime video funziona correttamente in 5.1 usandolo dalla app della mia TV samsung...

Prova con surround su sempre, poi vai sull'app PRIME e cancella i dati (memoria e cache). Riavvia l'app, associa di nuovo al tuo account e verifica se hai il 5.1.
 
Provo ancora a chiedere..... avete per caso il file FIRMWARE del timbox da poter installare manualmente sul box? Devo assolutamente poter risolvere questo problema di visualizzazione. La tim ha risposto alla mia richiesta di intervento dicendo di contattare l'assistenza a pagamento IOTIM.... no comment....
qualche anima pia che ha questo firmware?
 
Le ho provate tutte e alla fine sono riuscito a far funzionare il 5.1 solo disinstallando gli aggiornamenti all'app Prime Video. Con la vecchia versione funziona ma se poi provo ad aggiornare l'app ritorna a non funzionare... Bah
 
Indietro
Alto Basso