• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Ragazzi, ma anche a voi capita che TIMvision e Prime Video abbiano degli scatti ogni dieci o quindici secondi? Sono scatti tipici, come se il flusso video perdesse a intervalli regolari qualche frame.

Prime Video a dire il vero l'ha sempre fatto, ma su TIMvision il problema prima non c'era, mentre adesso lo noto da qualche mese.

Penso sia colpa di qualche aggiornamento, però vorrei capire se sono l'unico a rilevarlo o se capita anche a voi.
 
Ragazzi, ma anche a voi capita che TIMvision e Prime Video abbiano degli scatti ogni dieci o quindici secondi? Sono scatti tipici, come se il flusso video perdesse a intervalli regolari qualche frame.

Prime Video a dire il vero l'ha sempre fatto, ma su TIMvision il problema prima non c'era, mentre adesso lo noto da qualche mese.

Penso sia colpa di qualche aggiornamento, però vorrei capire se sono l'unico a rilevarlo o se capita anche a voi.

è problema di aggiornamento: riscontriamo questi scatti anche su nowtv e dazn, nel 3d di nowtv ne parliamo
il problema è che tim, anche segnalando, non risolve

l'unica app che sembra non risentire della cosa è youtube, lì nessuno riscontra il problema
 
Sì è vero, quando provai Now TV su TIM Box notai effettivamente degli scatti, hai ragione.

In effetti anche io penso che sia colpa di qualche aggiornamento, ma la cosa assurda è che succede proprio con TIMvision, che è l'applicazione principale di questo decoder.
 
Sì è vero, quando provai Now TV su TIM Box notai effettivamente degli scatti, hai ragione.

In effetti anche io penso che sia colpa di qualche aggiornamento, ma la cosa assurda è che succede proprio con TIMvision, che è l'applicazione principale di questo decoder.

esatto, la cosa assurda è quella: hai l'app principale che da problemi (quindi a rigor di logica dovresti accorgertene), eppure non fanno nulla. android8 ha rovinato questo box.
ci ho sperato tanto quando è arrivata l'app di nowtv, cosi da avere tutto in 1 singolo dispositivo, ma cosi è inutilizzabile. sono veramente fastidiosi quei maledetti microlag
 
Io uso TimVision e Amazon Prime Video quasi tutti i giorni con una connessione ADSL che quando va bene arriva a 3Mb e non ho problemi di scatti o buffering. Riscontro qualcosa con Rai Play, nel senso che con la versione 2 era un buffering in continuo ora con la nuova versione fa il buffering prima di iniziare e poi eventualmente se dice male altre 2/3 volte nella visione di un film. Scatti comunque non ne ho con nessuna delle app citate. Per le altre non saperei visto che non le uso.
 
So che il box è compatibile con l'HEVC.
Ma il ricevitore terrestre T2 è compatibile con HEVC - main 10?
Ho cercato in rete, ma non ho letto nulla riguardo il "main 10".
 
è possibile utilizzare il telecomando della TV per cambiare canale oltre a quello del TIM BOX? ho provato tutte le impostazioni CEC - HDMI ma non ne sono venuto a capo. forse dovrei passare dalla modalità Bluetooth a quella infrarosso... potete aiutarmi?
 
Ciao a tutti ragazzi! Devo dire che il luncher nativo non mi dispiace, è abbastanza minimal. Avrei però alcune cose da chiedere:
1 è possibile ordinare i canali a proprio piacere? Nello specifico vorrei mettere gli HD tra i primi.
2 è possibile cambiare le app visualizzate nella home?
3 ho un vecchio impianto 5.1 samsung collegato in cavo ottico alla TV. Il dolby funziona con tutte le app tramite Amazon prime e tim vision. È risolvibile la cosa?
Grazie!
 
Io uso il Timbox con una Fibra Tim FTTH 1000 Mega e il servizio in cui i micro lag sono più evidenti è Nowtv ma ci sono anche con Timvision (cosa sorprendente visto che è l'App principale del Timbox) e Prime Video, mentre non li riscontro con Dazn, Raiplay e Youtube. Non ho provato con Netflix ma a breve vorrei farlo. Qualcuno ha avuto modo di provare Netflix, come va, ci sono i micro lag o si vede bene?
 
Io uso il Timbox con una Fibra Tim FTTH 1000 Mega e il servizio in cui i micro lag sono più evidenti è Nowtv ma ci sono anche con Timvision (cosa sorprendente visto che è l'App principale del Timbox) e Prime Video, mentre non li riscontro con Dazn, Raiplay e Youtube. Non ho provato con Netflix ma a breve vorrei farlo. Qualcuno ha avuto modo di provare Netflix, come va, ci sono i micro lag o si vede bene?
Con Netflix mai un problema ho adsl 6 mega

Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Io uso TimVision e Amazon Prime Video quasi tutti i giorni con una connessione ADSL che quando va bene arriva a 3Mb e non ho problemi di scatti o buffering. Riscontro qualcosa con Rai Play, nel senso che con la versione 2 era un buffering in continuo ora con la nuova versione fa il buffering prima di iniziare e poi eventualmente se dice male altre 2/3 volte nella visione di un film. Scatti comunque non ne ho con nessuna delle app citate. Per le altre non saperei visto che non le uso.
Nemmeno io riscontro questi problemi ne su now tv ne su prime video.
 
Ragazzi, ma anche a voi capita che TIMvision e Prime Video abbiano degli scatti ogni dieci o quindici secondi? Sono scatti tipici, come se il flusso video perdesse a intervalli regolari qualche frame.

Prime Video a dire il vero l'ha sempre fatto, ma su TIMvision il problema prima non c'era, mentre adesso lo noto da qualche mese.

Penso sia colpa di qualche aggiornamento, però vorrei capire se sono l'unico a rilevarlo o se capita anche a voi.

Ho voluto riaccendere lo skipper timvision che come requisiti e uguale al timbox ho anche fatto un rispristino alle impostazioni di fabbrica e successivamente tutti gli aggiornamenti e rilevo gli scatti esattamente come gli descrivi te.
Specialmente su eurosport. Ho ancora 17 rate da pagare di quella scatolina ma torno alla mia amazon firestick dove si vede tutto decentemente.
 
Buongiorno a tutti, ho comprato un telecomando universale ONE FOR ALL per poter gestire tutto con un solo telecomando, ma non riesco ad associare il telecomando del timbox qualcuno ha i codici? Il decoder timbox è un technicolor UZW4010TIM2
 
Buongiorno a tutti, ho comprato un telecomando universale ONE FOR ALL per poter gestire tutto con un solo telecomando, ma non riesco ad associare il telecomando del timbox qualcuno ha i codici? Il decoder timbox è un technicolor UZW4010TIM2
Il telecomando del timbox è bluetooth!
Per la parte infrarossa, comunque limitata, puoi cercare di clonare I commandi.
Di solito I telecomandi universali offrono questa funzione.
 
Ecco perchè!!
Infatti per ora sono riuscito a clonare solo il tasto accensione /spegnimento... oggi riprovo, spero di poter almeno aggiungere i tasti direzionali e il tasto conferma. Grazie!
 
Il telecomando del timbox è bluetooth!
Per la parte infrarossa, comunque limitata, puoi cercare di clonare I commandi.
Di solito I telecomandi universali offrono questa funzione.

il telecomando comunica in IR! la parte BT serve per i comandi vocali.... non diciamo cose che portano in errore chi ha dei problemi e cerca di risolverli
 
il telecomando comunica in IR! la parte BT serve per i comandi vocali.... non diciamo cose che portano in errore chi ha dei problemi e cerca di risolverli
Ma infatti dopo 4 anni di skipper che utilizzo il telecomando da sotto le coperte ci sta che non ho capito il funzionamento...
 
ma per far funzionare il telecomando nativo del televisore come devo fare? Di solito lo uso tranquillamente per cambiare i canali, poi dopo poco rimane utilizzabile solo quello del TimBox
 
Indietro
Alto Basso