• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Decoder TIMVISION Box Technicolor (Android TV 8.0)

Buonasera, volevo attivare il pacchetto nowtv, dazn, timplus a 29.99 compreso il timbox, ma vedo che aveva problemi. Il decoder mi serve principalmente per mettere in pausa i canali del digitale terrestre, per nowtv e dazn ho firestick e smart tv samsung nu
 
Come posso mettere in pausa un canale del digitale terrestre?

Puoi gestire la visione di un programma tramite i tasti del telecomando oppure premendo il tasto OK del telecomando e selezionando il simbolo pausa.

Inoltre:

Come faccio a far ripartire dall’inizio un programma Mediaset in onda?

Premi il tasto OK del telecomando sul programma in onda e seleziona la voce "Restart"

https://www.tim.it/tv-e-intrattenimento/timvision-box
 
il display come va settato per una risoluzione ottimale per eurosport player a 1080 p\50? e per netflix, prime dazn? grazie
 
Buonasera,

in rete ho trovato dei suggerimenti per disinstallare delle applicazioni che non utilizzavo praticamente mai dal box skipper v2 e tra queste c'era anche la app Now TV.
Ora dopo un anno di utilizzo mi è stato regalato un abbonamento a Now TV che mi piacerebbe sfruttare ma purtroppo non riesco più a trovare questa applicazione e non so come fare perchè non compare nemmeno nelle impostazioni tra le app.
Ho provato ad eseguire un reset dalle impostazioni ma praticamente ben poco è cambiato, nel senso che ho perso tutte le mie vecchie configurazioni ma le applicazioni installate sono rimaste belle che uguali.
Sono disperato.
Mi andrebbe bene anche se qualcuno fosse così gentile da estrarre l'apk relativo, me lo potrei installare comodamente credo.. Ho provato a cercare delle versioni in rete, ma non ne va manco mezza!

Spero in un vostro aiuto e vi ringrazio in anticipo,
Gabriele.
 
in rete ho trovato dei suggerimenti per disinstallare delle applicazioni che non utilizzavo praticamente mai dal box skipper v2 e tra queste c'era anche la app Now TV.
Senza sapere cosa hai fatto per rimuoverle/nasconderle è praticamente impossibile aiutarti...
Temo che la soluzione più semplice e veloce sia il ripristino di fabbrica!
Poi, volendo, segui le guide che trovi qua per rimuoverle/nasconderle
 
Domanda

Esatto, per prima cosa va attivato il "debug USB", poi si può usare anche la rete aprendo manualmente la connessione con adb connect <indirizzo ip>! In effetti è anche possibile omettere la porta (:5555) in quanto è quella predefinita!

Volendo fare i precisini la connessione si chiude con adb kill-server (necessario per connettersi a due diversi dispositivi Android!)

Per mia esperienza personale (o deformazione professionale! :) ) cerco e seguo solo istruzioni in inglese, meglio se da XDA come ho indicato... Una guida in italiano qui! :icon_cool:

Mi spiegheresti pf come attivare il debug usb? Non trovo da nessuna parte il setting :(((((
 
Senza sapere cosa hai fatto per rimuoverle/nasconderle è praticamente impossibile aiutarti...
Temo che la soluzione più semplice e veloce sia il ripristino di fabbrica!
Poi, volendo, segui le guide che trovi qua per rimuoverle/nasconderle

Non ho fatto niente con adb se è questo a cui ti riferisci.. sicuramente ho disinstallato gli aggiornamenti dal menu delle impostazioni e la ho disattivata. Ma non c’è nemmeno l’ombra! Ci ho provato disperato ma penso di aver fatto meno di un soft reset.. quando avevo ancora smartphone Android cambiavo fisso le rom ecc e secondo me il ripristino che ho fatto è andato a recuperare robe da una partizione nascosta che per tutta risposta mi ha cancellato tutti i dati ma ha lasciato gli stessi programmi stock che avevo prima eccetto quelli che avevo scaricato tipo Kodi ecc. Quindi ho fatto un ripristino di fabbrica a vuoto!
 
secondo me il ripristino che ho fatto è andato a recuperare robe da una partizione nascosta che per tutta risposta mi ha cancellato tutti i dati ma ha lasciato gli stessi programmi stock che avevo prima eccetto quelli che avevo scaricato tipo Kodi ecc. Quindi ho fatto un ripristino di fabbrica a vuoto!
Non è possibile... Non c'è nessuna partizione nascosta: un factory reset formatta la partizione "data" rendendo nuovamente visibile i dati in rom. Riprova...
Poi verranno scaricati gli aggiornamenti dal play store ed infine le app "tim" non presenti sullo store tramite l'app ApplicationOTA. Lascia in standby il TimBox per qualche ora...
 
Non è possibile... Non c'è nessuna partizione nascosta: un factory reset formatta la partizione "data" rendendo nuovamente visibile i dati in rom. Riprova...
Poi verranno scaricati gli aggiornamenti dal play store ed infine le app "tim" non presenti sullo store tramite l'app ApplicationOTA. Lascia in standby il TimBox per qualche ora...

Io mi ricordo che quando entravo nella recovery della rom c'erano almeno 4 o 5 partizioni e se non ricordo male per evitare pasticci tra il flash e l'altro di una rom bisognasse fare il wipe manuale per sicurezza di diverse partizioni tra cui data, quindi che non ci sia nessuna partizione nascosta non credo. E' che qui vorrei evitare di fare pasticci con la recovery o peggio root e altre cose simili perché comunque uso quotidianamente Netflix e prime e non voglio perderne l'utilizzo. In effetti forse è questo il problema, non lo lascio mai in standby perché non mi va e lo spengo sempre.. Ma non sarebbe più semplice se tu che sembri di cosa parliamo, mi mandassi direttamente l'apk della applicazione? :D
La cosa che mi fa in****are è che se cerco nel play store, qualsiasi altra app che avevo predefinita e adesso non c'è più come dazn o infinity o altre cose di cui non me ne frega niente le trovo e proprio quella che voglio di now tv non la becco!!! Ho provato a mettere diverse versioni trovate su internet e in un modo o nell'altro non me le fa usare, la app mi rimanda al play store e mi dice aggiorna ma quando entro dentro allo store dice che il mio dispositivo non è più compatibile e non c'è verso :mad:
 
Qualcuno sa se attivando NOW tv sport tramite l offerta TIm, i relativi canali vengono inseriti nello elenco degli interattivi 1000 e seguenti?
 
Qualcuno sa se attivando NOW tv sport tramite l offerta TIm, i relativi canali vengono inseriti nello elenco degli interattivi 1000 e seguenti?

Magari... si aggiungono solo i canali internet di Tim vision plus (Sky sport 24, Sky tg 34, Sky arte, Sky uno, euro sport 1 e2), che comunque è inclusa nell’offerta
 
È spiegato nel link che avevo indicato!

Mille Grazie!!! Purtroppo però non riesco a eseguire le istruzioni dal terminale del mio mac :(

Vorrei provare a disinstallare application.ota in quanto non riesco più a usare la funzione cast. Sapresti darmi qualche dritta?

Grazie!
 
ciao grazie è una tv LG UK 6400 4k mi sai aiutare?
, devi cercare nel manuale quali risoluzioni supporta! Presumo la massima che il TimBOX può usare... imposta quella... :)

Io mi ricordo che quando entravo nella recovery della rom c'erano almeno 4 o 5 partizioni e se non ricordo male per evitare pasticci tra il flash e l'altro di una rom bisognasse fare il wipe manuale per sicurezza di diverse partizioni tra cui data, quindi che non ci sia nessuna partizione nascosta non credo. E' che qui vorrei evitare di fare pasticci con la recovery o peggio root
Questo è quel che accade su un cellulare... il TimBox non ha una recovery e non ne puoi fare il root!! Il ripristino lo puoi fare solo dall'interfaccia Android...
https://assistenzatecnica.tim.it/at...mer_root&nodeId=/AT_REPOSITORY/966094#1018001

e proprio quella che voglio di now tv non la becco!!! Ho provato a mettere diverse versioni trovate su internet e in un modo o nell'altro non me le fa usare, la app mi rimanda al play store e mi dice aggiorna ma quando entro dentro allo store dice che il mio dispositivo non è più compatibile e non c'è verso :mad:
La versione sul Play Store non è quella per AndroidTV! Quella che ti serve la scarica e installa (durante lo standby!) ApplicationOTA!
...leggi questo... :)
Fai un Factory Reset e vedrai che risolvi i problemi! ...ma ricorda di lasciare in Standby il box per almeno qualche ora!!

Mille Grazie!!! Purtroppo però non riesco a eseguire le istruzioni dal terminale del mio mac :(
Vorrei provare a disinstallare application.ota in quanto non riesco più a usare la funzione cast. Sapresti darmi qualche dritta?
Dubito che disabilitando (non lo puoi disinstallare) ApplicationOTA tu risolva i problemi con cast...
No, io sono allergico ai Mac e non saprei come aiutarti... :) Comunque la modalità debug la devi attivare sul TimBox e non ti serve nessun computer! Poi devi cercare una guida specifica sui comandi adb via rete ma da Mac anzichè da Windows...
 
Comunque da quando ho seguito la guida, disabilitando varie cose è una scheggia, ovviamente nel mio caso che lo utilizzo solo per veezie, sembra anche più stabile la connessione WIFI.

Inviato dal mio HTC U11 utilizzando Tapatalk
 
Lo uso per TimVision, Prime, Dazn, Netflix, YouTube e devo dire che mi trovo benissimo.
Unico neo, ho notato che se esco dalle app premendo il tasto indietro torna subito alla home, mentre se premo il testo home da qualsiasi app noto un rallentamento con il logo TIM su schermo nero a video.
 
Modalità riscatto apparecchio a noleggio

Ho provato a sentire dal servizio clienti via Twitter come fare ad acquistare il Tim Box a noleggio.

Dapprima mi hanno confermato il prezzo indicato sul contratto (59 Euro nel primo anno, 39 Euro dal secondo in poi), poi hanno specificato che il riscatto è possibile solo in caso di risoluzione del contratto, cioè di cessazione della linea fissa (questo l'ho chiesto due volte perché non ci credevo).

Ma c'è una novità: "al termine del terzo anno si potrà richiedere la cessazione del noleggio, senza costi aggiuntivi, e il prodotto resterà di tua proprietà". Sarà vero? In totale si pagherebbero 108 Euro sui 3 anni...
 
Indietro
Alto Basso