• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Porta Sky in Europa. Da aprile i programmi che ami viaggiano con te nei Paesi dell'UE

Finalmente!!!

Mancano paesi non UE ma che con L'UE hanno stipulato diversi accordi di simile equiparazione per svariati aspetti
Es. Svizzera, Norvegia, Islanda

è normale, è un regolamento UE (per la precisione il 2017/1128), avevo già fatto un post 2 mesi fa sulla sezione NOW TV perchè sapevo entrava in vigore alla mezzanotte di domani.

In quanto regolamento, all'entrata in vigore, è di applicazione immediata su tutto il territorio dell'Unione (e solo dell'Unione), senza che ci sia bisogno di un recepimento e quindi di una conversione in legge nazionale (come avviene invece con la Direttiva)

PS: tra l'altro mi chiedo perchè Sky lo applichi da aprile, se entra in vigore domani. le altre tv europee (esempio la belga, la francese, etc) lo applicheranno da domani.
 
Comunque vi informo che Sky go funziona già fuori dal territorio italiano.
In Austria e Slovacchia è ok!
 
Posso scaricare le app quando sono già in Europa (fuori dall’Italia)?

No, non è possibile scaricare le nostre app dallo store del tuo dispositivo quando sei in un Paese europeo al di fuori dell’Italia.

Quali programmi Sky posso vedere quando sono in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea, con le app Sky Go, Sky Go per i clienti Q e Sky Kids, puoi guardare gli stessi programmi disponibili in Italia sui tuoi dispositivi, accedendo con il tuo Sky iD.
Se l’app che stai utilizzando ha la funzione Download & Play, puoi anche guardare i programmi scaricati oppure scaricare un nuovo programma.

Con l’app Sky Sport puoi guardare il canale Sky Sport 24.

Cosa vuole dire portare Sky in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Dal 1° aprile 2018 puoi guardare il meglio dei programmi inclusi nel tuo abbonamento Sky anche quando ti trovi temporaneamente in uno dei i Paesi dell’Unione europea, senza costi aggiuntivi.

In base alla composizione del tuo abbonamento, puoi utilizzare Sky Go e Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids e Sky Sport. Ti basta accedere a questi servizi con il tuo Sky iD dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare.

Ricordati che se hai già utilizzato le app in uno dei paesi UE è necessario accedere alle app dall’Italia prima di partire per un nuovo viaggio.

Posso fruire del servizio Sky Go Plus dall’estero?

Puoi guardare i programmi con Sky Go Plus in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano.

Se sei un cliente con un abbonamento residenziale Sky, stabilmente residente in Italia e utilizzi un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani, puoi utilizzare Sky Go Plus in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione europea.

Scopri di più sulla pagina dedicata.

Cosa posso guardare con l’app Sky Sport quando sono in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea puoi guardare il canale di Sky Sport 24.

Posso vedere Sky in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Puoi vedere Sky in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e, se sei un cliente con un abbonamento residenziale Sky, stabilmente residente in Italia e utilizzi un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani, in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione europea.
Scopri di più sulla pagina dedicata.
 
Però non capisco questo discorso che le app dall'estero non si possono scaricare. Metti che per qualsiasi motivo uno va all'estero e non ha già l'app sul proprio dispositivo ma vuole installarla nel paese in cui si trova. Per loro scelta non può farlo, ma se la cosa è fatta per impedire gli abusi di chi guarda Sky dall'estero non bastava già il limite dei 30 giorni di utilizzo? Che senso ha impedire anche il download delle applicazioni?
 
Però non capisco questo discorso che le app dall'estero non si possono scaricare. Metti che per qualsiasi motivo uno va all'estero e non ha già l'app sul proprio dispositivo ma vuole installarla nel paese in cui si trova. Per loro scelta non può farlo, ma se la cosa è fatta per impedire gli abusi di chi guarda Sky dall'estero non bastava già il limite dei 30 giorni di utilizzo? Che senso ha impedire anche il download delle applicazioni?

sky intende dire che l’app non è disponibile sul play store o sull’app store se si ha un account non italiano. ad esempio io sull’iphone ho 2 account, uno italiano ed uno belga. se sono loggato con quello belga non trovo le app di sky.
 
Da come scrivono sembrava invece che ci fosse un blocco al download. Così invece ha più senso, senza dubbio.
 
Le Faq le hanno spostate qui.

Sky in Europa

Cosa vuole dire portare Sky in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Dal 1° aprile 2018 puoi guardare il meglio dei programmi inclusi nel tuo abbonamento Sky anche quando ti trovi temporaneamente in uno dei i Paesi dell’Unione europea, senza costi aggiuntivi.

In base alla composizione del tuo abbonamento, puoi utilizzare Sky Go e Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids e Sky Sport. Ti basta accedere a questi servizi con il tuo Sky iD dagli stessi dispositivi che utilizzi in Italia e scegliere il programma che vuoi guardare.

Ricordati che se hai già utilizzato le app in uno dei paesi UE è necessario accedere alle app dall’Italia prima di partire per un nuovo viaggio.

Posso vedere Sky in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Puoi vedere Sky in Italia, nella Repubblica di San Marino, nella Città del Vaticano e, se sei un cliente con un abbonamento residenziale Sky, stabilmente residente in Italia e utilizzi un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani, in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione europea.

In quali Paesi dell’Unione europea posso guardare i programmi Sky?

Puoi guardare i programmi Sky in viaggio in tutti i Paesi dell’Unione europea: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia, Francia, Germania, Grecia, Irlanda, Lettonia, Lituania, Lussemburgo, Malta, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Regno Unito, Repubblica Ceca, Romania, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Svezia e Ungheria.


Quali servizi Sky posso utilizzare per guardare i programmi nei Paesi dell’Unione europea?

I servizi che puoi utilizzare, se inclusi nel tuo abbonamento, sono:

- Sky Go
- Sky Go Plus
- Sky Go per i clienti Q
- Sky Kids
- Sky Sport

Ti ricordiamo che per utilizzare questi servizi in uno dei Paesi dell’Unione europea diversi dall’Italia è necessario accedere con il tuo Sky iD.

Per tutte le informazioni sui dispositivi supportati visita la pagina dedicata.

Quali programmi Sky posso vedere quando sono in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea, con le app Sky Go, Sky Go per i clienti Q e Sky Kids, puoi guardare gli stessi programmi disponibili in Italia sui tuoi dispositivi, accedendo con il tuo Sky iD.
Se l’app che stai utilizzando ha la funzione Download & Play, puoi anche guardare i programmi scaricati oppure scaricare un nuovo programma.

Con l’app Sky Sport puoi guardare il canale Sky Sport 24.

Ci sono costi aggiuntivi per vedere Sky in Europa?

Non ci sono costi aggiuntivi. Se utilizzi la rete 3G/4G potrebbero essere applicati dei costi relativi alla connessione da parte del tuo operatore telefonico.

Ti ricordiamo che in tutti i Paesi dell’Unione europea puoi navigare in internet utilizzando la tua offerta nazionale senza costi aggiuntivi. Verifica il tuo piano tariffario.

Posso guardare i programmi Sky nei Paesi dell’Unione europea quando voglio?

Sei libero di vedere i programmi Sky quando vuoi durante i tuoi viaggi nei Paesi dell’Unione europea.
Siamo comunque tenuti a verificare che tu continui a essere stabilmente residente in Italia.
Ai fini di tale verifica, dopo 30 giorni dal primo accesso riceverai una mail per ricordarti che, entro i 7 giorni successivi, dovrai accedere nuovamente dall’Italia per confermare la tua effettiva residenza e continuare a vedere i tuoi programmi preferiti quando viaggi nei Paesi dell’Unione europea.

Perché non riesco a guardare i programmi Sky nei Paesi dell’Unione europea?

Potresti non riuscire a guardare un programma Sky se:

- Stai provando a guardare un programma Sky in un Paese che non è uno Stato membro dell’Unione europea

- Non sei un cliente Sky stabilmente residente in Italia e non utilizzi un metodo di pagamento associato a un istituto emittente o banca italiani

- Il servizio che stai utilizzando (Sky Go, Sky Go Plus, Sky Go per i clienti Sky Q, Sky Kids) non è attivo sul tuo abbonamento o non hai effettuato l’accesso con il tuo Sky iD. Per attivarlo vai nella sezione Promozioni del Fai da te

- Il programma che vuoi guardare non è incluso nel tuo abbonamento

- Hai guardato i programmi Sky in un Paese dell’Unione europea senza effettuare un accesso dall’Italia nei 37 giorni precedenti. Ricordati di accedere alle app da casa prima di partire.


Come posso contattare l’assistenza Sky quando utilizzo i servizi Sky in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Per avere assistenza tecnica clicca qui o se hai bisogno di informazioni clicca qui.

Cosa posso guardare con l’app Sky Sport quando sono in viaggio nei Paesi dell’Unione europea?

Quando sei in viaggio nei Paesi dell’Unione europea puoi guardare il canale di Sky Sport 24.


Posso scaricare le app quando sono già in Europa (fuori dall’Italia)?

No, non è possibile scaricare le nostre app dallo store del tuo dispositivo quando sei in un Paese europeo al di fuori dell’Italia.
 
Io posso dirvi che avevo provato ad accedere a SkyGo da rete mobile in Grecia i primi di marzo e con mia grande sorpresa, funzionava. :D
 
Cmq questa è un'ottima notizia. L'anno scorso andai in Romania per un viaggio e non tentai nemmeno di aprire Sky Go sul tablet perchè tanto non funzionava. Adesso invece si è piu liberi di vedere fuori nazione anche un film, una partita, ecc.
Queste sono le notizie belle :)
Giustamente sarebbe bello se tutto ciò venisse fatto anche dai servizi streaming come Netflix ed altri.
 
Io posso dirvi che avevo provato ad accedere a SkyGo da rete mobile in Grecia i primi di marzo e con mia grande sorpresa, funzionava. :D

l’abbiamo detto mille volte, accedendo da rete mobile 3G o 4G (anche in roaming) si mantiene l’indirizzo IP italiano quindi è come se foste connessi dall’Italia. questo in quanto il server APN rimane quello italiano.
 
sky intende dire che l’app non è disponibile sul play store o sull’app store se si ha un account non italiano. ad esempio io sull’iphone ho 2 account, uno italiano ed uno belga. se sono loggato con quello belga non trovo le app di sky.

Esatto e come l'app BBC iPlayer o l'app Amazon Alexa se uno non ha un account UK li trova se uno ha account italiano non li trova
 
Indietro
Alto Basso