• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Si puo' avere Sky Q senza maggiorazione mensile?

Fadeout

Digital-Forum Junior
Registrato
30 Agosto 2014
Messaggi
89
Mi interessa Sky Q solo per l'hard disk piu' capiente e volevo sapere se pagando 200 euro e' possibile avere la sostituzione, senza pero' pagare i servizi aggiuntivi che costano 4 euro in piu' ogni mese.

E' possibile oppure tutto il pacchetto e' obbligatorio?
 
Mi direste anche se la connessione internet e' OBBLIGATORIA? Non saprei come far arrivare il filo ethernet dato che e' dall'altra parte della casa.

In wi-fi e' possibile? Ed e' possibile comunque utilizzarlo senza connessione attiva?
 
Mi direste anche se la connessione internet e' OBBLIGATORIA? Non saprei come far arrivare il filo ethernet dato che e' dall'altra parte della casa.

In wi-fi e' possibile? Ed e' possibile comunque utilizzarlo senza connessione attiva?

Il collegamento base dello Sky Q e dello Sky mini, viene fatto tramite Wi-fi

Per funzionare in modo corretto e completo è necessario un collegamento a internet
 
Per funzionare in modo corretto e completo è necessario un collegamento a internet

Che vuol dire pero'?

Avendo il router dall'altra parte della casa, ed avendo un router piuttosto economico, non penso che arrivi nell'altra stanza, al piano inferiore, un buon segnale.

Io vorrei capire A COSA SERVE LA CONNESSIONE. A me interessa la TV satellitare, non Netflix.

Se per qualche motivo mi cade la connessione internet smette di funzionare anche lo Sky Q? Questo voglio capire. Voglio capire a cosa serve la connessione internet se io guardo gli stessi canali che guardo ora. I 4 canali registrabili in contemporanea arrivano da internet o dal satellite? Se arrivano dal satellite, cosa mi cambia se internet e' attivo o meno, o se funziona bene o se ha una linea piu' scarsa?
 
Mi sa che hai molta confusione riguardo a cosa sia esattamente lo Sky Q

Trovi tutti i dettagli sul servizio Sky Q nelle relative discussioni in sezione SkY Q
 
Dai, ti prego, ho gia' letto.

Voglio solo una normale risposta a quelle domande, non sono un idiota.

Tu hai scritto "Per funzionare in modo corretto e completo". Io ho chiesto cosa vuol dire "corretto e completo".

So' benissimo che Sky Q ha ANCHE funzionalita' online. Che a me non servono. Voglio capire a cosa serve una connessione internet *obbligatoria* quando quelle funzionalita' online a me non interessano.

Anche i vecchi decoder si possono collegare a internet, ma non e' una cosa obbligatoria. Quindi sto chiedendo: cosa cambia?
 
Sto leggendo un po' il forum e un utente qui scrive:

https://www.digital-forum.it/showth...u-Sky-Q-Mini&p=5651368&viewfull=1#post5651368
"internet viene usato unicamente per i contenuti ondemand come prima"

Il problema e' che sto vedendo che ci sono ben ALTRI problemi ancora piu' seri.

1- Ho letto che non si possono piu' programmare registrazioni di alcun tipo. Io devo registrare piu' che altro tennis, e sulla guida si aggiornano come gli parte e significa che avrei solo un mucchio di registrazioni interrotte man mano che le partite finiscono e viene sovrascritto il programma. Le partite di tennis cambiano in continuazione dato che hanno durata variabile.

2- Ho poi anche letto che con si puo' controllare un canale che si sta registrando a meno di non stoppare la registrazione, che e' di nuovo un grosso problema.

3- E non solo, ho anche letto che Sky Q mini non supporta tutti i contenti. E io come faccio a sapere quali si e quali no?

4- E infine non e' possibile in una registrazione saltare all'orario desiderato. Quindi mettiamo il caso che io registri 10 ore di tennis, come succede spesso, mi dovrei ritrovare a mandare avanti di minuto in minuto PER DIECI ORE?

In ogni caso se non riesco a programmare le registrazioni penso che sia per me completamente inutile e di gran lunga peggiore al myskyhd. Posso solo registrare 2 canali, ma almeno me lo permette.

Un passo avanti e dieci indietro.
 
Senza connessione internet lo Sky Q non te lo installano. Ti basta?
 
A parte il fatto che uno non contratta un'offerta commerciale fissa togliendo presunte opzioni, dei problemi che hai elencato dello sky Q c'è solo la mancanza della registrazione manuale. Gli altri problemi da te elencati non esistono.
 
ma e' possibile che per utilizzare lo sky q bisogna pagare 199 € di adeguamento impianto piu' 15€ mese in piu' se non sei cliente da almeno 6 anni,devi avere perforza internet altrimenti non te lo installano,ma quanto mi costa il tutto almeno 115 €/mese ma stiamo scherzando?
 
ma e' possibile che per utilizzare lo sky q bisogna pagare 199 € di adeguamento impianto piu' 15€ mese in piu' se non sei cliente da almeno 6 anni,devi avere perforza internet altrimenti non te lo installano,ma quanto mi costa il tutto almeno 115 €/mese ma stiamo scherzando?

i prezzi sono quelli per tutti non solo per te quindi o mangi questa minestra o salti la finestra :D

se non hai opzione hd attiva e sei extra +6 aumento di 10 euro al mese se NON sei extra aumento di 21 euro al mese

opzione hd costo 6 euro
 
La connessione serve per far comunicare il mini col decoder principale.
Se non ho capito male il Platinum col Mini comunicano attraverso una loro rete interna... mentre la nostra connessione viene utilizzata solo quando scarichiamo contenuti on-demand.
Francamente non mi pare un problema insormontabile, al giorno d'oggi credo che quasi tutti abbiano una connessione 24/7 in casa.

Per quanto riguarda le altre tue domande, provo a darti qualche risposta:

Sto leggendo un po' il forum e un utente qui scrive:
1- Ho letto che non si possono piu' programmare registrazioni di alcun tipo. Io devo registrare piu' che altro tennis, e sulla guida si aggiornano come gli parte e significa che avrei solo un mucchio di registrazioni interrotte man mano che le partite finiscono e viene sovrascritto il programma. Le partite di tennis cambiano in continuazione dato che hanno durata variabile.

2- Ho poi anche letto che con si puo' controllare un canale che si sta registrando a meno di non stoppare la registrazione, che e' di nuovo un grosso problema.

3- E non solo, ho anche letto che Sky Q mini non supporta tutti i contenti. E io come faccio a sapere quali si e quali no?

4- E infine non e' possibile in una registrazione saltare all'orario desiderato. Quindi mettiamo il caso che io registri 10 ore di tennis, come succede spesso, mi dovrei ritrovare a mandare avanti di minuto in minuto PER DIECI ORE?

In ogni caso se non riesco a programmare le registrazioni penso che sia per me completamente inutile e di gran lunga peggiore al myskyhd. Posso solo registrare 2 canali, ma almeno me lo permette.

Un passo avanti e dieci indietro.

1) Si, per ora se non erro non c'è ancora la possibilità di inserire una registrazione manuale.
2) In che senso? Ieri stavo registrando un programma da Italia 1 HD e ho potuto tranquillamente metterlo in pausa per qualche minuto mentre la registrazione proseguiva.
3) Pare che alcuni programmi non si vedano sul mini, ma credo si tratti di poca roba dato che finora non mi è mai successo.
4) Si può: basta tenere premuta la freccia destra (o sinistra) sul telecomando e si scorre avanti (o indietro) veloce nella registrazione, senza dover andare avanti di minuto in minuto col 30x.
 
ma e' possibile che per utilizzare lo sky q bisogna pagare 199 € di adeguamento impianto piu' 15€ mese in piu' se non sei cliente da almeno 6 anni,devi avere perforza internet altrimenti non te lo installano,ma quanto mi costa il tutto almeno 115 €/mese ma stiamo scherzando?
Mica sei obbligato. Se ti va bene è così, altrimenti non ti fai lo Sky Q.
 
ma e' possibile che per utilizzare lo sky q bisogna pagare 199 € di adeguamento impianto piu' 15€ mese in piu' se non sei cliente da almeno 6 anni,devi avere perforza internet altrimenti non te lo installano,ma quanto mi costa il tutto almeno 115 €/mese ma stiamo scherzando?

Ma che ragionamento è??? Anche una Ferrari costa 200 Mila €, se non li hai non la compri, semplice!
 
La connessione serve per far comunicare il mini col decoder principale.
Se non ho capito male il Platinum col Mini comunicano attraverso una loro rete interna... mentre la nostra connessione viene utilizzata solo quando scarichiamo contenuti on-demand.
Francamente non mi pare un problema insormontabile, al giorno d'oggi credo che quasi tutti abbiano una connessione 24/7 in casa.

Anche per il q Black che non deve comunicare è obbligatoria la connessione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
ma e' possibile che per utilizzare lo sky q bisogna pagare 199 € di adeguamento impianto piu' 15€ mese in piu' se non sei cliente da almeno 6 anni,devi avere perforza internet altrimenti non te lo installano,ma quanto mi costa il tutto almeno 115 €/mese ma stiamo scherzando?

Fatti il q Black che costa meno almeno in fase di adeguamento impianto per il servizio stiamo ancora attendendo l’offerta commerciale ma sicuramente 21 euro non costerà perché non ha i mini


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 
Anche per il q Black che non deve comunicare è obbligatoria la connessione?


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Suppongo di si in quanto la sezione ondemand non è più una sezione dedicata solo a quello ma nelle categorie tutto è su ondemand

Spegni la firma di tapatalk
 
Indietro
Alto Basso