• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky che smette di funzionare alle 21.00

Roberto.frattini72

Digital-Forum New User
Registrato
18 Marzo 2018
Messaggi
3
Ciao ragazzi,
vi chiedo una mano per un problema che data la mia scarsa competenza mi tormenta da 10gg.

Tutti i giorni, weekend compresi, il telecomando del mio decoder sky hd funziona perfettamente. Ma alle 21.00 circa smette sempre di funzionare, per riprendersi poi al mattino. Premetto che in casa mia non è cambiato nulla in questi 10gg e anche monitorando i segnali wifi dei miei vicini non vedo differenze fra giorno e sera.

A qualcuno è mai capitato...??
Please help.....

Grazie mille, Roberto
 
Prima cosa da fare, cambiare batterie.
I telecomandi funzionano ad infrarossi le onde radio del wifi non lo influenzano, potrebbe essere una qualche forte luce che lo acceca, anche termica visto che lavora sulle frequenze dell'infrarosso, ma sarebbe stranissimo
 
disattiva il sensore di luce ambientale della tv. si trova di solito nei menù dove ci sono tutte le impostazioni del risparmio energetico...

presumo che tu alle 21 o giu di lì spenga tutte le luci di casa per goderti la tv...ed ecco che entra il risparmio energetico che vedendo meno luce in casa abbassa la luminosità del pannello rendendo la visione meno acciecante
 
Provero' a disattivare il sensore di luce ambientale, ma in realta' non ho cambiato nulla nelle mie abitudini e nei dispositivi che hanno sempre funzionato da oltre 5 anni.
Per quanto poco ne capisca sembra piu' un'interferenza di qualche natura che inizia in serata, se avete altre idee.... le provo tutte!
 
Sta succedendo la sindrome di Cenerentola con gli apparecchi elettronici, cambia solo che non capita a mezzanotte. :D
Chi vede certi canali solo dopo le 17, chi perde il funzionamento del telecomando alle 21...
 
Io intanto ho disattivato tutti i sensori possibili, cambiato le batterie, cambiato telecomando, resettato il decoder.... e nulla è cambiato.

Offro una gazzosa come ricompensa a chi mi aiuta a capire.... !
 
Io intanto ho disattivato tutti i sensori possibili, cambiato le batterie, cambiato telecomando, resettato il decoder.... e nulla è cambiato.

Offro una gazzosa come ricompensa a chi mi aiuta a capire.... !

ci vuole un decoder nuovo...in bocca al lupo visto che sono restii al cambio. e spera che il nuovo risenta meno di questa interferenza. oppure passa a skyQ che ha il telecomando bluetooth:lol:
 
Indietro
Alto Basso