• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi compatibilità dcss

loremotors

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
2 Febbraio 2009
Messaggi
530
Località
Livorno
ciao a tutti

ho un lnb dcss montato da sky , un mysky , un tv hisense e uno humax 6600 di tivusat
volendo aggiungere altri apparecchi ho provato a selezionare nel menu del tv hisense e dello humax, che hanno entrambi 8 UB selezionabili, ma ho segnale solo se uso gli id da 1 a 4 ( ho provato anche ad inserire frequenze a mano seguendo quelle del datasheet del lnb facendo attenzione a non creare conflitti )

dove sbaglio ?

ringrazio in anticipo

Saluti
Lorenzo
 
Se hai un LNB dCSS montato da Sky, queste sono le frequenze utilizzabili

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)

L'Humax 6600 che versione sw ha?

Non so quali altri apparechi volevi usare, ma devono essere compatibili con gli LNB dCSS, inoltre devi usare uno splitter a più uscite per poterli collegare
 
Se hai un LNB dCSS montato da Sky, queste sono le frequenze utilizzabili

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali 1-4)

Frequenze dCSS: 985, 1050, 1115, 1275 1340, 1485, 1550, 1615 1745, 1810, 1875, 1940. (Mhz) (Canali 5-16)

L'Humax 6600 che versione sw ha?

Non so quali altri apparechi volevi usare, ma devono essere compatibili con gli LNB dCSS, inoltre devi usare uno splitter a più uscite per poterli collegare


lo humax ora non ce l'ho a portata di mano ma proverò ad aggiornarlo
la mia idea era usare anche uno solo su un canale dal 5 in poi per poter liberare un id dal 1 al 4 e renderlo disponibile per eventuali apparecchi che hanno solo i 4 canali come uno skybox, per lo splitter no problem
è possibile farlo o i decoder devono essere tutto compatibili dcss ?
 
Ultima modifica:
Per usare i canali dCSS dal 5 al 16 il decoder deve essere compatibile. Al momento in pochissimi sono compatibili agli LNB dCSS (solo SCR)

Verifica che versione sw ha attualmente l'Humax e scrivila qui
 
Domanda: se sky ha messo il dCSS è probabile che il suo decoder sia compatibile, perchè non mettere a lui le frequenze dei canali dal 5 in su?
 
Buona sera a tutti, leggendo sulla compatibilità degli illuminatori mi chiedevo se per i televisori che hanno la CAM TivuSat debba essere specificata la compatibilità con la tecnologia DCSS. Vi chiedo questo perchè da alcuni giorni sto impazzendo sulla configurazione di due TV che non riescono a ricevere nessun canale dalla parabola a cui ho cambiato illuminatore passando da uno standard ad uno con tecnologia DCSS. Mi sorge un dubbio che i televisori non molto recenti siano compatibili con LNB SCR e non LNB DCSS e quindi devo cercare un illuminatore solo SCR. Grazie
 
Ho un LG oled del 2017 ed è compatibilissimo con l'LNB dCSS installato da Sky, ci vuole un attimino a configurare il tv perchè non è molto intuitivo, ma basta utilizzare una della quattro frequenze SCR classiche indicate nel post n°2 di ERCOLINO. Questo vale un po' per tutti i tv di marca nota degli ultimi anni e destinati al mercato italiano.
 
Buona sera a tutti, leggendo sulla compatibilità degli illuminatori mi chiedevo se per i televisori che hanno la CAM TivuSat debba essere specificata la compatibilità con la tecnologia DCSS. Vi chiedo questo perchè da alcuni giorni sto impazzendo sulla configurazione di due TV che non riescono a ricevere nessun canale dalla parabola a cui ho cambiato illuminatore passando da uno standard ad uno con tecnologia DCSS. Mi sorge un dubbio che i televisori non molto recenti siano compatibili con LNB SCR e non LNB DCSS e quindi devo cercare un illuminatore solo SCR. Grazie

Verifica che il tuo nuovo lnb dcss sia per il mercato italiano.
Se è così , i quattro canali scr sono quelli standard.
 
Se il decoder o TV è compatibile dcss si può utilizzare anche un canale compreso da 5-16 , ma non ricordo di averne mai visti in giro.
Se anche fosse non sarebbe consigliabile sottrarre un canale allo skyq che in avvio controlla la disponibilità di tutti i canali dcss.
Mentre le quattro porte scr si possono usare con quattro decoder scr distinti , attenzione che il MySky occupa due canali scr , ma si potrebbe anche escludere una linea e liberare un canale.
Le impostazioni unicable a 8 canali di alcuni modelli come humax, non sono supportate dagli lnb consumer e si possono utilizzare solo le quattro frequenze che ha scritto Ercolino.
 
ha solo i soliti 4 ub del scr con le frequenze 1210 1420 1680 2040
Si non esistono my Sky compatibili dcss.
Per utilizzare tutte e quattro le linee scr dovresti richiedere uno skyq.
Altrimenti puoi sostituire il tuo lnb con un modello da 2 uscite scr-dcss e portare su alla parabola un altro cavo. In questo modo ci puoi collegare 6 decoder + il MySky.
 
Indietro
Alto Basso