• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali Mediaset e pubblicita interattiva

SonyBravia

Digital-Forum Master
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
977
Località
Bari
Salve a tutti, ieri sera ho visto Emigratis su Italia 1 HD del DTT ed ho notato che due tre volte è apparsa una pubblicità "interattiva" se così si potrebbe chiamare, in pratica si rimpiccioliva il video del canale e appariva un banner pubblicitario a sinistra e sotto di esso con una pubblicità che invitava a premere OK e dopo qualche secondo spariva e riappariva il bottone rosso in basso a sinistra, siccome è la prima volta che guardo un programma mediaset con il tuner DTT del TV visto che in genere per vedere il DTT uso il My Sky (con il quale questi banner non li ho mai visti) vorrei sapere se anche voi lo avete notato e se c'è un modo per disattivare questa funzionalità. Il TV di cui parlo è il Samsung in firma.
 
Prova se c'è il modo di disattivare il caricamento dei servizi interattivi, potrebbe anche esserci una voce mhp o hbbtv.
Oppure fai in modo che temporaneamente il tv non si colleghi a internet, disabilitando ad esempio il wi-fi del tv, assegnando un ip sbagliato, staccando il cavo...
 
Prova se c'è il modo di disattivare il caricamento dei servizi interattivi, potrebbe anche esserci una voce mhp o hbbtv.
Oppure fai in modo che temporaneamente il tv non si colleghi a internet, disabilitando ad esempio il wi-fi del tv, assegnando un ip sbagliato, staccando il cavo...
Ciao Papu e grazie per la risposta
Proverò a vedere se nelle impostazioni del TV c'è questa possibilità
 
Prego, su alcuni decoder dtt e forse Tivùsat si poteva fare quello, non so se sugli attuali smart tv connessi è un po' diverso.
 
Prego, su alcuni decoder dtt e forse Tivùsat si poteva fare quello, non so se sugli attuali smart tv connessi è un po' diverso.

Dopo alcune ricerce in rete ho provveduto, così come consigliato ad un altro utente sul forum ufficiale di supporto Samsung a disabilitare l'esecuzione automatica del servizio dati (menu->sistema->Esec. auto Serv.dati) e devo dire che fino ad ora non ho piu visto quelle schermate pubblicitarie, speriamo bene.
Inoltre ho anche eliminato il fastidioso bottone rosso dell'interattività che ogni tanto lampeggiava in basso a sinistra.
 
Però usare l'interattività così non ha senso... E' un modo sicuro perché tutti la disabilitino, rendendola inutile.

Un conto è mettere una pubblicità interattiva che sostituisca gli spot broadcast, un altro conto è aggiungere degli altri spot così invasivi.
 
Be' se non utilizzi Tivuon disattiva pure l'interattività , io invece trovo molto utile il sistema. E la pubblicità è sporadica, non mi è mai capitato di avere 3 interruzioni (rimpicciolimenti...) nello stesso programma. Fra l'altro guardando i programmi Rai (non so i Mediaset e La7)su tivuon la pubblicità viene "saltata" ... al momento...
 
Indietro
Alto Basso