• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Discussioni su 20 Mediaset

Dipende anche da che tv si ha, se per esempio si possiede un vecchio tv 4:3 non è che un decoder HD e T2 risolva la questione

E quindi come si fa quando ci sarà lo switch off? Si butta la TV per non acquistare un decoder?
Se devi vedere canali che esistono solo in HD (ad esempio come Deejay TV) o che trasmettono in T2 (per ora non ce ne sono, ma in futuro ci saranno) la questione te la risolve eccome. Che poi si abbia un TV CRT, LCD o LED non ha nessuna importanza. Esiste la scart per collegare il decoder a TV obsoleti, e i canali HD li vedi senza problemi. ;)
 
In caso di vecchi tv crt con presa scart, nell'acquisto del decoder bisogna fare attenzione che questo abbia un'uscita scart o a/v analogica. Alcuni decoder hanno solo più l'uscita hdmi. Anche se entro il 2022 se fossi io cambierei direttamente il tv piuttosto di comprare il decoder.
 
Preciso che solo i vecchi promo (come quello di Lucifer) riporta HD CANALE 520, i nuovi non l'hanno
 
a mio parere la recente finale del mondiale per clubs di calcio avrebbe meritato una "promozione" su rete4 o italia1, potendosi quindi giovare della qualita' hd, ma quello che delude e' che soprattutto in casa mediaset si debba sempre "potare" il ramo hd di un canale quando invece nel medesimo territorio dtt ci stanno dj tv hd,radioitalia tv hd, radio kiss kiss tv che si rivolgono ad una platea di utenti numericamente molto piu' limitata in confronto. E quindi e' a monte,all'organizzazione degli spazi in concessione all'operatore e della selezione naturale ormai numericamente vastissima dei canali che compongono l'offerta dell'operatore stesso che si crea il problema.

E' chiaro comunque che inaugurando in continuazione canali in chiaro (e parallelo venir meno del margine dove poteva trovar "sfogo"un certo spazio frequenza derivato da concessione altrui come il mux la3) la situazione e'ormai ad un livello di implosione tale che non ammette prospettive in attesa degli orizzonti dvbt2. Ma anche in quel caso, se non ci sara'una buona organizzazione degli spazi ben studiata sulla carta, poi lo schema tecnico dello spazio- frequenze non potra' avere significativi miglioramenti seppur consolidata in un sistema potenzialmente meno "claustrofobico" rispetto all'attuale.
Per mediaset20 poi un vero peccato,perche' insieme ai 3 mediaset principali su dtt veniva automaticamente inserita sul 20 del telecomando la versione hd durante la ricerca canali effettuata,e quindi andava ad occupare lo slot di numerazione buona (e d'altra parte hanno preso la lcn 20 con relativa valutazione d'acquisto proprio per questo,il che la fa effettivamente risaltare come canale di perimetro dtt) favorendo la possibilita' di accedere direttamente alla risoluzione migliore a disposizione
 
Ultima modifica:
In caso di vecchi tv crt con presa scart, nell'acquisto del decoder bisogna fare attenzione che questo abbia un'uscita scart o a/v analogica. Alcuni decoder hanno solo più l'uscita hdmi. Anche se entro il 2022 se fossi io cambierei direttamente il tv piuttosto di comprare il decoder.

in quel caso, ci sono sempre gli adattatori (che costano pochi spiccioli)...:laughing7:

anche se io continuo a non capire il rifiuto sistematico del "nuovo" da parte di qualcuno (e non certo per ragioni economiche)...:doubt:
 
in quel caso, ci sono sempre gli adattatori (che costano pochi spiccioli)...:laughing7:

anche se io continuo a non capire il rifiuto sistematico del "nuovo" da parte di qualcuno (e non certo per ragioni economiche)...:doubt:

Direi per pigrizia di cambiare e riabituarsi ad un nuovo dispositivo... altrimenti credo sia davvero incomprensibile.
Voglio vedere cosa faranno quando ci sarà lo switch off, terranno la TV o il decoder al buio? :laughing7:
Comunque non credo siano molto diffusi quelli con solo l'HDMI. I modelli più comuni che si aggirano attorno ai 30-40€ hanno ancora quasi tutti la SCART, quindi compatibili benissimo con i CRT.
 
sport a parte non ho mai visto questo canale. Quante interruzioni fanno durante i film?
 
Comunque fortunatamente Mediaset e' fuori dall' Europeo 2020 di calcio a livello diritti in chiaro, sai che meraviglia le partite su dtt sul 20 in sd come messo in pratica per il recente mondiale per clubs dello scorso dicembre, finale Liverpool-Flamengo compresa !!
 
Comunque fortunatamente Mediaset e' fuori dall' Europeo 2020 di calcio a livello diritti in chiaro, sai che meraviglia le partite su dtt sul 20 in sd come messo in pratica per il recente mondiale per clubs dello scorso dicembre, finale Liverpool-Flamengo compresa !!

Beh per i Mondiali 2018 20 HD c'era e aprirono anche Mediaset Extra HD...di certo non aprivano di nuovo il canale HD per un pò di partite del Mondiale per club. Comunque secondo me hanno fatto l'errore di chiudere il mux La3 troppo presto.
 
gia', anche secondo me. Un altro biennio contrattuale di utilizzo mux la3 per veicolare qualcosa hd non sarebbe stato certo da buttare,tempistica giusta in attesa dell'organizzazione generale dei canali mpeg4 su dtt (quando si spera che mediaset sara' piu' sensibile al discorso hd per i suoi contenuti..)
 
Indietro
Alto Basso