• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sony Bravia KD55A1 e tivusat

La tua parabola è condominiale o la usi solo tu? Se hai più decoder, nel caso la parabola è solo tua, avrai un lnb a più uscite, se sei in condominio c'è un centralino per distribuire il segnale a più punti. Se comunque dici che su altri decoder vedi tutto, l'impianto è a posto. Quando entri in impostazioni sat devi scegliere antenna fissa unicable e su satellite A inserire hotbird 13 ° dalla lista satelliti, poi avviare ricerca automatica e scegliere ... tivusat e non satellite generico. Comunque se ti iscrivi a my sony la community ti aiuta. Tranquillo vedrai che ti aiutiamo. Se comunque hai pagato per l'installazione devono provvedere e se non sono capaci chiamino un tecnico della assistenza sony e se lo pagano. Intanto guardati Netflix ci sono molti contenuti in 4k. Ottima tv comunque. Indubbiamente la migliore. Top dei top
 
Ho attivato la smart tramite web e la procedura è andata a buon fine.
Non credo, se non hai la TV sintonizzata su RAI o Mediaset la scheda non viene attivata anche se la procedura web va a buon fine.
Prova a mettere la scheda TivuSat su uno dei due decoder e controlla, se non è attivata puoi fare la procedura di riattivazione.
La Smart Cam non è coinvolta nella procedura di attivazione.
 
Non credo, se non hai la TV sintonizzata su RAI o Mediaset la scheda non viene attivata anche se la procedura web va a buon fine.
Prova a mettere la scheda TivuSat su uno dei due decoder e controlla, se non è attivata puoi fare la procedura di riattivazione.
La Smart Cam non è coinvolta nella procedura di attivazione.
Esatto. La procedura online, prevede che alla fine ti posizioni su rai 1 o canale 5 sd e dopo pochi minuti max mezz'ora la card riceve l'impulso e si abilita. Quindi se non sintonizzi tivusat non hai attivato nulla. Ma prima di attivare devi sintonizzarli i canali anche se li vedi con schermo nero.
 
La tua parabola è condominiale o la usi solo tu? Se hai più decoder, nel caso la parabola è solo tua, avrai un lnb a più uscite, se sei in condominio c'è un centralino per distribuire il segnale a più punti. Se comunque dici che su altri decoder vedi tutto, l'impianto è a posto. Quando entri in impostazioni sat devi scegliere antenna fissa unicable e su satellite A inserire hotbird 13 ° dalla lista satelliti, poi avviare ricerca automatica e scegliere ... tivusat e non satellite generico. Comunque se ti iscrivi a my sony la community ti aiuta. Tranquillo vedrai che ti aiutiamo. Se comunque hai pagato per l'installazione devono provvedere e se non sono capaci chiamino un tecnico della assistenza sony e se lo pagano. Intanto guardati Netflix ci sono molti contenuti in 4k. Ottima tv comunque. Indubbiamente la migliore. Top dei top

La mia parabola non è condominiale, ho una casa a due piani e un solo lnb con 4 uscite, al piano di sopra abbiamo 2 TV, ed una al piano sotto, rimane libera un'uscita per questa TV che ho comprato. Non ho pagato l'installazione, era tutto compreso nel prezzo della TV.
Ti ringrazio tanto per i suggerimenti, dopodomani mi riportano la TV e proverò.
 
Non credo, se non hai la TV sintonizzata su RAI o Mediaset la scheda non viene attivata anche se la procedura web va a buon fine.
Prova a mettere la scheda TivuSat su uno dei due decoder e controlla, se non è attivata puoi fare la procedura di riattivazione.
La Smart Cam non è coinvolta nella procedura di attivazione.

Ho inserito la Smart cam in uno dei due decoder, inizialmente mi diceva che la cam non è attiva, poi ho provato a mettere su rai1 e il canale si vede ma se mette canale 5 mi dice dinuovo che non è attiva.
 
Ho inserito la Smart cam in uno dei due decoder, inizialmente mi diceva che la cam non è attiva, poi ho provato a mettere su rai1 e il canale si vede ma se mette canale 5 mi dice dinuovo che non è attiva.

Normale:
1) Hai inserito la scheda e non la SMART CAM, non facciamo confusione.
2) RAI1 RAI2 e RAI3 non sono NORMALMENTE criptati e i Mediaset sono sempre criptati, quindi la scheda NON è attivata, ma se la lasci su un decoder e fai la procedura di riattivazione dovresti attivarla: https://areaclienti.tivusat.tv/app/come-riattivare-la-smart-card. La procedura di attivazione/riattivazione va fatta con la scheda inserita in un decoder acceso e posizionato su RAI1 o Canale5.
 
La mia parabola non è condominiale, ho una casa a due piani e un solo lnb con 4 uscite, al piano di sopra abbiamo 2 TV, ed una al piano sotto, rimane libera un'uscita per questa TV che ho comprato. Non ho pagato l'installazione, era tutto compreso nel prezzo della TV.
Ti ringrazio tanto per i suggerimenti, dopodomani mi riportano la TV e proverò.

Allora NON devi usare UNICABLE, la configurazione è semplice, basta dirgli che deve accendere ( alimentare) l'LNB e che l'LNB è Legacy o tradizionale o qualsiasi altra definizione usata da SONY, ma non UNICABLE o SCR o dCSS.
Deve usare il satellite HotBird 13E.
 
Ultima modifica:
Ho inserito la Smart cam in uno dei due decoder, inizialmente mi diceva che la cam non è attiva, poi ho provato a mettere su rai1 e il canale si vede ma se mette canale 5 mi dice dinuovo che non è attiva.

Si. Non è attivata. Rai uno trasmette con qualche eccezione in chiaro. Canale 5 no, è criptato. Infatti se controlli gli hd rai non li vedrai. Inoltre mi raccomando che quella tv li va con con la cam ci+ e smart card hd/ gold. Su Amazon circa 85 euro. Comunque speriamo che vada tutto bene. Noi siamo qui. Ho visto che ti sei presentato sulla sony community. Credo che metteranno le istruzioni dettagliate per il sat. Ciao
 
Scusa una imprecisione. La cam può essere anche normale ma non potrai vedere i contenuti 4k di rai 4k e altri rari canali.
 
Si. Non è attivata. Rai uno trasmette con qualche eccezione in chiaro. Canale 5 no, è criptato. Infatti se controlli gli hd rai non li vedrai. Inoltre mi raccomando che quella tv li va con con la cam ci+ e smart card hd/ gold. Su Amazon circa 85 euro. Comunque speriamo che vada tutto bene. Noi siamo qui. Ho visto che ti sei presentato sulla sony community. Credo che metteranno le istruzioni dettagliate per il sat. Ciao

La cam e la smart card sono quelle corrette.
Mercoledì proverò a fare la riattivazione.
 
Scusa una imprecisione. La cam può essere anche normale ma non potrai vedere i contenuti 4k di rai 4k e altri rari canali.
Ero convinto che per vedere in 4K bastasse la tessera GOLD e che la cam potesse essere Plus o non plus indifferentemente.
 
Non dovrai più riattivarla, la scheda una volta attivate puoi anche spostarla da un televisore all'altro oppure da TV a decoder e funzionerà sempre
 
Si ma poi la dovrei riattivare nelle nuova tv no?

Ti ha già correttamente risposto favolaribelle.
Lo stato di attivazione o meno è uno stato della scheda e NON della CAM o del TV, le schede le puoi spostare da CAM a CAM a Decoder senza problemi.
 
Indietro
Alto Basso