• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

sky: Hd ready o full ???

athanor

Digital-Forum Junior
Registrato
8 Marzo 2004
Messaggi
30
Vorrei comprare un lcd intorno ai 40 pollici o poco più.

Sono perplesso però dalla scelta, in quanto un lcd discreto hd ready risulta abbordabile, un full hd di quelle dimensioni...

Ma sky ( ecco la domanda ) trasmette con quale qualità i film ? ovvero, se compro un hd ready e lo confronto con un hd full, noterei differenze ???

Ancora: ho visto dei plasma hd ready, secondo voi ne vale la pena? ed in ogni caso quali sono le caratteristiche più importanti secondo voi ( l'ambiente ha solo una fonte di luce esterna tangente allo schermo ed a più di 5 metri di distanza )

grazie
 
su 40 pollici va benissimo tutto quello che é almeno da 1280x720 in su
sky trasmentte sia in 720p che in 1080i
il 1080i é interlacciato quindi in linea di massima lo puoi benissimo paragonare al 720p ( forse il 720p da un immagine + stabile dato che non é interlacciato ma progressivo
comunque sia su 40 pollici tra 720p e 1080p le differenze sono minime almeno di non appiccicarsi allo schermo
cosa conviene prendere? al momento con quello che ci offre sky e simili credo che sia meglio uno schermo HD2
comunque sia x segnali 1080i sia su schermi da 720p che 1080p cé da processare l immagine quindi lo schermo da 1080p comunque sia non lo sfrutti a pieno .
tra qualche anno quando inizieranno le trasmissini a 1080p allora le cose canbieranno e x allora uno schermo full hd sara sicuramente + economico di ora e di certo di gran lunga + performante di quelli attuali.

sul cosa sceglire tra plasma e lcd ? x me l lcd al momento é x quello che riguarda l HD il migliore. ( personalissimo parere)
ciao
 
il canale sport è 720p
sul dubbio tra LCD e plasma...beh,il palasma è superiore al momento (finchè il nero degli lcd nn migliorerà e nn si abbasseranno ulteriormente i tempi di risposta per evitare gli effetti scia), però per l'HD di sky nn so cosa sceglierei...visto che i loghi di sky rovinano i plasma e fortunatamente gli LCD nn soffrono di questo problema...
 
Tutti e 4 i canali HD di SKY hanno 1080 linee orizzontali a scansione interlacciata (perdonate la mia ignoranza ma non so se sono orizzontali o verticali, a rigor di logica credo che siano orizzontali), quelle verticali (o orizzontali?) non ho i mezzi per misurarle.
 
per cui se mi imbatto in un 40 pollici con hd ready posso andare tranquillo sulla qualità dell'immagine?

Certo dovrò valutare il contrasto e la luminosità ( giusto ? ), ma la risoluzione sarebbe comunque più che buona.. ( ?? )
 
si,vai tranquillo...il con il full HD per vedere una sostanziale differenza rispetto ad un HD ready, devi vederlo a distanza davvero ravvicinata o almeno avere dimensioni dai 50" in su....
 
al top audio video show erano esposti schermi full hd e "half hd": a mio avvso (e sono stato lungo d osservare) non c'erano differenze marcate, era piu' visibile la differenza tra le varie marche di pannelli a parità di definizione.
 
tenete presente che per poter cogliere tutti i particolari di un 42" FULL-HD bisogna stare a non piu di 1,70m di distanza e non so in quante case si riesce a tenere questa misura tra TV e divano :icon_rolleyes:
 
Morpheus84 ha scritto:
si,vai tranquillo...il con il full HD per vedere una sostanziale differenza rispetto ad un HD ready, devi vederlo a distanza davvero ravvicinata o almeno avere dimensioni dai 50" in su....

Cioè tra una tv Full-HD sintonizzata su un canale 1080p, e una tv HD-Ready sintonizzata su un canale 720p, non c'è molta differenza?
 
Non esistono canali 1080p, ne esisteranno per i prossimi xxx (100?) anni:D

Scherzi a parte, al momento i contenuti 1080p sono solo su Blu-ray e HD DVD, sul sat solo 1080i (praticamente tutti) e 720p (Premiere Sport HD).
 
il full hd 1080p sul serio nn lo vedrai sul satellite chissà per quanti anni...occupa troppa banda!!! solo 1080i per ora e nel prox futuro!!!
su un 40" cmq non noteresti questa gran differenza...mi pareva ci fosse uno studio al riguardo.
avevo letto in un articolo in inglese tempo fa, l'occhio umano non riesce a percepire la differenza di risoluzione tra 720p e 1080p a distanze superiori a 2,7m con schermi inferiori a 50"
 
Indietro
Alto Basso