• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Il telecomando della tv della nonna

Erotavlas

Digital-Forum New User
Registrato
22 Marzo 2018
Messaggi
2
Non sapevo dove postare. Qui credo che andrà bene.
Allora, ho avuto un problema con il telecomando della TV. Breve premessa: la tv è ubicata in casa della nonna, ed è solo lei ad usarla.
Ha una tv che credo sia una SABA del 91 e un decoder Dikom Dvtb 300 box. Il problema è che il telecomando funziona SOLO se si usa a pochi centimetri da decoder.
La prima cosa che ho fatto è cambiare le batterie vecchie con quelle appena comprate ma il problema si è ripresentato. Quindi presumo che non sia un problema di batterie.
Cosa può essere successo? E' possibile fare tipo un reset del telecomando? Il telecomando è da buttare? Posso fare qualcosa per tentare di ripararlo?
 
Ci sono lampade a basso risparmio energetico vicino?
Alcuni apparecchi potrebbero influenzare il segnale del telecomando.
 
Non sapevo dove postare. Qui credo che andrà bene.
Allora, ho avuto un problema con il telecomando della TV. Breve premessa: la tv è ubicata in casa della nonna, ed è solo lei ad usarla.
Ha una tv che credo sia una SABA del 91 e un decoder Dikom Dvtb 300 box. Il problema è che il telecomando funziona SOLO se si usa a pochi centimetri da decoder.
La prima cosa che ho fatto è cambiare le batterie vecchie con quelle appena comprate ma il problema si è ripresentato. Quindi presumo che non sia un problema di batterie.
Cosa può essere successo? E' possibile fare tipo un reset del telecomando? Il telecomando è da buttare? Posso fare qualcosa per tentare di ripararlo?
Potrebbe anche essere il sensore del decoder che non è ben posizionato, nel caso andrebbe fatto aprire e controllare da un tecnico elettronico.

Inviato dal mio Vodafone Smart ultra 6 utilizzando Tapatalk
 
Il decoder è in un mobiletto a vetrina ? Se si potrebbe essere, che con certe angolazioni del vetro, il segnale del telecomando arrivi parzialmente e venga riflesso. Oppure potrebbe essersi frapposto fra il sensore del ricevitore ed il telecomando qualcosa ... ad esempio il sensore sul ricevitore potrebbe essere stato incollato male ed essere andato fuori posto cioè in una posizione che non riceve bene il segnale dal telecomando. Potresti, aiutandoti con una luce, vedere la zona dove è posto il sensore ... magari scuotento oun po' il ricevitore migliora la ricezione del telecomando.
 
Indietro
Alto Basso