• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione motore su parabola Telesystem

Fooki

Digital-Forum New User
Registrato
25 Agosto 2016
Messaggi
4
Ciao a tutti,

Ho aperto qui la discussione in quanto ho una parabola Telesystem, attualmente puntata su Astra 28.2E.
Ho intenzione di comprare un motore (un Dragonsat DS 3000).
Mi chiedevo, dato che lo farei per ricevere i seguenti satelliti:

Astra 19.2e
Turksat 42e
Eutelsat 7e
TurkmenAlem 52e
Eutelsat 16e
Azerspace 46e

Se riuscirei effettivamente a riceverli (abito in provincia di Ancona).

Se può esservi utile:
-la parabola è montata sul mio balcone, (mi trovo al primo piano);
-a mezzogiorno il sole batte perfettamente sulla parabola;
-Astra 28.2e lo ricevo perfettamente, così come ricevevo perfettamente hotbird 13e al tempo che avevo una seconda parabola sempre nello stesso balcone che ora ho smontato (non chiedetemi perché non mi venne messo un dual-feed, mio padre fece fare il lavoro ad un amico).

Grazie!
 
non dici il dametro della parabola, presumendo sia la classica da 80 cm i satelliti menzionati li prendi tutti almeno se non hai ostacoli verso est. Bisogna vedere qualti canali prendi e con che qualità, astra, hotbird, i 16E, i 7E sono satelliti con segnale forte e dovresti avere pochi problemin 42E, 46E, 52E come il 28.2E hanno beam non ricevibili dall'italia quindi ti mancheranno molti canali ma tanti si vedono.
Altro problema è il montaggio sul balcone, il palo deve essere perfettamente a piombo e ben fisso, devi ingegnarti molto per ottenete questi risultati sulla ringhiera del balcone
 
Si dovrebbe essere la classica parabola da 80cm.

Con astra 28.2e ho qualità segnale 93% e intensità segnale 99%. Ad est non ho ostacoli da come vedo.

Per il montaggio spero di non aver troppi problemi in quanto la parabola é già montata ben fissa.

Volevo chiederti se una Smart TV con decoder satellitare integrato sia sufficiente per spostarsi sui vari satelliti col telecomando una volta collegato il motore, oppure necessito di un decoder specifico! Ho un Panasonic DX780.

Grazie!
 
Ciao ho controllato,ha diseqc 1.0 quindi la mia Smart TV non é adatta.
Dato che dovrò acquistare un decoder, tutti i decoder con diseqc 1.2 sono compatibili col motore che intendo acquistare?
Un altra cosa ho letto che alcuni hanno il diseqc 1.2, altri hanno anche 1.3 usals, mi sembra di aver capito che il 1.3 garantisce più facilità nell' aggancio dei satelliti, é corretto? Grazie!
 
Tutti i decoder con diseqc 1.2 possono gestire quel rotore... il diseqc 1.3, Go X, Go to XX, è solo un altro modo per indicare l'usals, lo chiamano in modo diverso per non pagare i diritti alla stab. Impostando le tue coordinato, il sistema usals calcola la distanza tra ogni sat, quindi per ogni sat basta mettere la posizione orbitale e automaticamente il motore sposta la parabola in quella posizione... senza memorizzare manualmente ogni posizione, come si fa con il diseqc 1.2.. Ovviamente per funzionare in modo corretto, va regolata il tutto alla perfezione, altrimenti non centrerà mai i sat in modo corretto.
 
Non so come ringraziarti per tutte le indicazioni che mi hai dato!
Posso chiederti cosa intendi per posizione orbitale con un esempio concreto? Grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso