• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vi trovate con il telecomando di SKY Q?

Renatus

Digital-Forum New User
Registrato
7 Marzo 2018
Messaggi
9
Località
Provincia di Alessandria
Buongiorno.

Vorrei avere i vostri commenti sulla 'maneggevolezza' (o ergonomia) del telecomando del SKY Q Platinum.

Personalmente mi sembra che sia troppo sottile, scivoloso, e con i tasti a filo lo trovo difficile da usare al buio. Il tastierino numerico è così vicino al bordo inferiore che faccio molta fatica a digitare un canale con una mano sola, e spesso mi trovo a dover usare le due mani per cambiare canale.

Sono io ad essere imbranato, oppure anche voi vi trovate 'meno comodi' rispetto al telecomando 'My Sky'?

Grazie e buon weekend
 
Concordo sul fatto che sia scivoloso.
Non capisco come mai Sky Italia non venda i gusci in gomma che invece vengono venduti sul sito di Sky UK.
Migliorerebbero sicuramente la presa.

Per il resto mi piace, ormai c'ho preso dimestichezza e riesco ad utilizzarlo con buona velocità.
Trovo positivo che sia Bluetooth e che di conseguenza non serva puntarlo verso il decoder.
 
Concordo sulla "scivolosità"...
Altro punto a sfavore è la sensibilità dei pulsanti che se lo appoggi sul lato tasti (come faccio di solito per evitare che scivoli), si rischia di schiacciarne qualcuno.
Alla fine ho risolto applicando in punti "strategici", sopra e sotto, dei gommini adesivi... ne ho messo uno anche in basso dietro per avere un appiglio ed evitare che scivoli... un paio ne ho messi ai lati del tasto REC visto che mi partivano registrazioni "ad minchiam"...
Adesso posso appoggiare i telecomandi (sia Platinum che Mini) senza che scivolino o si premano tasti inutilmente... ed ho dei riferimenti al buio.

Invece, una volta "domato", il touch non mi dispiace... a volte è troppo sensibile, ma facendoci la mano a me risulta comodo.
Grande pecca, la mancanza di retroilluminazione (magari ad accensione automatica). Su un ricevitore ritenuto così "moderno", credo sia una mancanza non da poco...
 
Anch'io li trovo piuttosto "scivolosi", specialmente quello del mini che essendo appoggiato sul legno del comodino si muove e fa rumore appena lo si sfiora.
I gusci protettivi stile UK sarebbero i benvenuti.
Per quanto riguarda i tasti non sono male, mentre il touch e' stato disabilitato a furor di popolo.
 
Invece, una volta "domato", il touch non mi dispiace... a volte è troppo sensibile, ma facendoci la mano a me risulta comodo.

Ho provato il touch, ma non ho capito come funziona e a che serve. Ho cercato sul sito di SKY, ma ho trovato solo il fatto che si può attivare, ma nulla sul come funzioni... Ora googlerò un po'...
 
A me non piace molto la zona del pad, mi capita spesso di schiacciare il tastone centrale invece di una direzione. anch'io, dopo averlo provato, ho disattivato il touch. Come layout preferisco quello dei mini.
 
Scusate ma il telecomando è SOLO bluetooth?
Perchè possiedo un 2.1 Onkyo LS3100 con cui ho configurato il telecomando del bskyb per gestire l'audio. se fosse solo bluetooth dovrei usare un telecomando separato per gestire l'audio della tv.
 
Il telecomando di Sky Q mi piace, mi ci sono subito trovato bene e lo ritengo molto ben progettato. Forse quello che mi convince meno sono il touchscreen e la risposta dei tasti posti sulla fascia argentata, ovvero Play, Rewind, Forward , Back e App che trovo un po' troppo duri da premere. Comunque rispetto al telecomando del My Sky si vede che è un prodotto più nuovo e moderno.
 
ci si fa l'abitudine. sono molto utili tutte quelle protuberanze che ci sono sui tasti data la loro vicinanza. ancora qualche problema se premo la lente e poi devo scrivere...forse la lente stava meglio vicino alle lettere
 
Intendi la funzione "rallentatore" (slow motion) o proprio il replay, cioè il riavvolgimento del contenuto? La prima funzione non si può fare con Sky Q. Non è stata implementata tra le possibilità del nuovo software.
 
Buongiorno.

Vorrei avere i vostri commenti sulla 'maneggevolezza' (o ergonomia) del telecomando del SKY Q Platinum.

Personalmente mi sembra che sia troppo sottile, scivoloso, e con i tasti a filo lo trovo difficile da usare al buio. Il tastierino numerico è così vicino al bordo inferiore che faccio molta fatica a digitare un canale con una mano sola, e spesso mi trovo a dover usare le due mani per cambiare canale.

Sono io ad essere imbranato, oppure anche voi vi trovate 'meno comodi' rispetto al telecomando 'My Sky'?

Grazie e buon weekend

Buongiorno,

la penso esattamente come te

Buon weekend
 
Voi come lo fate il replay ...prima con mysky mantenendo il play\pausa andava in replay

non c'è +, e vista la grafica attuale non avrebbe senso visto che si mangia inutilmente mezzo schermo.

possibile che in 2 anni a tutti gli inglesi non sia passato di mente di chiedere una riduzione del bannerone che è immenso per una righetta con una pallina che scorre sopra e un orologio. neanche dovessi premerla touch sul televisore

provate a mettere pausa per leggere un sottotitolo troppo lungo di quelli impressi sull'immagine...ciao
 
Ciao a tutti, se setto il telecomando con home theatre poi non posso accendere e spegnere tv col telecomando. Giusto? Non esiste modo di settare tv x accendere e spegnere e home theatre x volume?
 
Ciao a tutti, se setto il telecomando con home theatre poi non posso accendere e spegnere tv col telecomando. Giusto? Non esiste modo di settare tv x accendere e spegnere e home theatre x volume?

Io con il telecomando del platinum
Accendo e spengo la TV
comando la Soundbar Sony
e comando il platinum (in bluetooth)
 
Indietro
Alto Basso