• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come vi trovate con il telecomando di SKY Q?

Concordo sulla "scivolosità"...
Altro punto a sfavore è la sensibilità dei pulsanti che se lo appoggi sul lato tasti (come faccio di solito per evitare che scivoli), si rischia di schiacciarne qualcuno.
Alla fine ho risolto applicando in punti "strategici", sopra e sotto, dei gommini adesivi... ne ho messo uno anche in basso dietro per avere un appiglio ed evitare che scivoli... un paio ne ho messi ai lati del tasto REC visto che mi partivano registrazioni "ad minchiam"...
Adesso posso appoggiare i telecomandi (sia Platinum che Mini) senza che scivolino o si premano tasti inutilmente... ed ho dei riferimenti al buio.

Invece, una volta "domato", il touch non mi dispiace... a volte è troppo sensibile, ma facendoci la mano a me risulta comodo.
Grande pecca, la mancanza di retroilluminazione (magari ad accensione automatica). Su un ricevitore ritenuto così "moderno", credo sia una mancanza non da poco...

Soluzioni pratiche da seguire, ma l'ideale sarebbe il guscio per un telecomando troppo "ribelle" e forse anche costoso in caso di sostituzione per rottura. Sarà questa la ragione per l'assenza sul sito di Sky Italia per l'acquisto?
 
Soluzioni pratiche da seguire, ma l'ideale sarebbe il guscio per un telecomando troppo "ribelle" e forse anche costoso in caso di sostituzione per rottura. Sarà questa la ragione per l'assenza sul sito di Sky Italia per l'acquisto?

guarda sul sito UK...la custodia non è che proprio la regalino. se arrivasse da noi vedo già inorriditi commenti verso sky che crea appositamente un telecomando di sapone per farti comprare la costosissima custodia...è un complotto di tutti. l'obsolescenza programmata non è + di moda...ora fanno le cose per fartele cadere di mano, abbasso l'ergonomia e aprite il portafogli.

forse semplicemente non siamo + attenti alle cose che abbiamo in mano
 
guarda sul sito UK...la custodia non è che proprio la regalino. se arrivasse da noi vedo già inorriditi commenti verso sky che crea appositamente un telecomando di sapone per farti comprare la costosissima custodia...è un complotto di tutti. l'obsolescenza programmata non è + di moda...ora fanno le cose per fartele cadere di mano, abbasso l'ergonomia e aprite il portafogli.

forse semplicemente non siamo + attenti alle cose che abbiamo in mano

Il costo del guscio a £ 7,49 rispetto al telecomando di £ 19,99 in caso di probabile rottura...mi conviene avere il guscio. Per il resto le tue sono osservazioni da condividere.
 
Soluzioni pratiche da seguire, ma l'ideale sarebbe il guscio per un telecomando troppo "ribelle" e forse anche costoso in caso di sostituzione per rottura. Sarà questa la ragione per l'assenza sul sito di Sky Italia per l'acquisto?
Puoi aspettare la Meliconi, se ha prodotto il guscio per il telecomando del My Sky mini, in futuro uscirà anche quello dello Sky Q.
 
Contattata la meliconi via mail i gusci per lo Sky Q dovrebbero uscire nel mese di maggio...
 
Ottimo :) grazie dell'informazione.

Edit: L’ho trovato sul sito, già disponibile: http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/altri-accessori/guscio-8-myskyhd-2017-skyq/ ed è compatibile sia col telecomando dello Sky Q Platinum che dello Sky Q Mini quindi anche Sky Q Black perché è lo stesso.
 
Ultima modifica:
Ottimo :) grazie dell'informazione.

Edit: L’ho trovato sul sito, già disponibile: http://www.meliconi.com/it/prodotti/audiovideo/altri-accessori/guscio-8-myskyhd-2017-skyq/ ed è compatibile sia col telecomando dello Sky Q Platinum che dello Sky Q Mini quindi anche Sky Q Black perché è lo stesso.

Ottimo!!! Grazie!
 
Salve, io mi trovo male anche per la forma e la disposizione dei tasti, in quanto non riesco ancora a riconoscerli "al buio", ovvero al tatto.
Continuo a esser costretto a guardare per riposizionare il pollice.
 
Salve, io mi trovo male anche per la forma e la disposizione dei tasti, in quanto non riesco ancora a riconoscerli "al buio", ovvero al tatto.
Continuo a esser costretto a guardare per riposizionare il pollice.

sono molto utili le tacchette su v+ e - e p+ e -

i tasti in alto non danno problemi... come i 3 al centro una volta memorizzati...di solito faccio fatica a centrare le lettere(sbaglio di una riga) a causa dei poco utili tasti colorati
 
Ciao a tutti, ieri mi hanno installato lo Sky Q+mini tutto ok ma ieri sera smanettando un pò mi sono reso conto che entrambi i telecomandi con le TV comandano solo On/Off Vol +/- e Source,
ma per cambiare canali sulla Tv non è possibile?
 
Si...devi entrare nelle impostazioni - telecomando e configurarli. Io comando Tv e Home Theatre con il mio..
 
Si...devi entrare nelle impostazioni - telecomando e configurarli. Io comando Tv e Home Theatre con il mio..

Forse mi sono spiegato male,
l'accensione lo spegnimento e la regolazione del volume del TV riesco a farlo tranquillamente ma il cambio canali del TV non li fa
 
Forse mi sono spiegato male,
l'accensione lo spegnimento e la regolazione del volume del TV riesco a farlo tranquillamente ma il cambio canali del TV non li fa

no non lo fa. solo vol+/- e il tasto source oltre quello dell'accensione comandano il tv il resto comanda SOLO il decoder
 
no non lo fa. solo vol+/- e il tasto source oltre quello dell'accensione comandano il tv il resto comanda SOLO il decoder

Ecco questa mi sembra una boiata eliminare una funzione che prima esisteva sui telecomandi dei decoder precedenti
 
A mio avviso manca la retroilluminazione fondamentale.
 
Ecco questa mi sembra una boiata eliminare una funzione che prima esisteva sui telecomandi dei decoder precedenti

Si può essere utile, però c’é da dire, che nel momento in cui al Q metti anche il cavo del DTT, in realtà non ti serve il cambio canale, perché anche il segnale del DTT passa dal Q.
 
Si può essere utile, però c’é da dire, che nel momento in cui al Q metti anche il cavo del DTT, in realtà non ti serve il cambio canale, perché anche il segnale del DTT passa dal Q.
A meno che tu non faccia come mia moglie, che 'satura' tutti gli slot di registrazione e vuol vedere un altro programma sul DTT... a quel punto, ti serve usare il telecomando del TV.
 
A mio avviso manca la retroilluminazione fondamentale.

erano tutte cose note...ed è tutta un'altra filosofia...loro vogliono che tu prenda il telecomando, prema un tasto e ti si apra sky...tutto il resto solitamente non serve e poi così hanno meno codici da impostare visto che per molte tv ne avevano tanti e nessuno funzionava in tute le funzioni...

a loro interessa la semplicità, per tutti i settaggi c'è il telecomando originale
 
Dopo piu’ di 5 mesi oramai mi ci sono abituato. Però per le mie “manone” é troppo piccolo e trovo scomodo che sia arrotondato.
 
Novità sulla cover in silicone? Il telecomando mi sarà caduto e scivolato un sacco di volte.. una saponetta
 
Indietro
Alto Basso