• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Clarke Tech 3100 HD - Mancanza di segnale

alnitak

Digital-Forum Junior
Registrato
7 Novembre 2005
Messaggi
36
Località
Assago (Mi)
salve , ho un problemino con il ctech 3100 hd, sarebbe che certi canali liberi o criptati mi da mancanza di segnale pochi decibel , anche nei bouquet qualche canale si vede e qualcuno no, cosa può essere lnb del satellite (condominiale appena cambiato con hotbird 13) il decoder ha dei problemi? il filo perde di segnale ,(io abito al primo piano, su 3 piani)fino a 20 giorni fa non lo faceva, grazie per l'aiuto
 
Prova a fare un reset di fabbrica e a risintonizzare tutti i canali
 
O provare a caricare un setting (lista canali) aggiornato.
Visto che se ho capito bene è stato cambiato l'LNB o fatto qualche altro intervento sull'impianto (puntamento parabola?), il colpevole potrebbe essere quello se prima andava. Bisogna anche controllare se il decoder è configurato correttamente per quell'LNB.
Con questo decoder ho anche avuto problemi di saturazione, l'impianto era ok ma il decoder indicava zero o pochi Decibel su alcuni TP a causa della troppa amplificazione.
 
O provare a caricare un setting (lista canali) aggiornato.
Visto che se ho capito bene è stato cambiato l'LNB o fatto qualche altro intervento sull'impianto (puntamento parabola?), il colpevole potrebbe essere quello se prima andava. Bisogna anche controllare se il decoder è configurato correttamente per quell'LNB.
Con questo decoder ho anche avuto problemi di saturazione, l'impianto era ok ma il decoder indicava zero o pochi Decibel su alcuni TP a causa della troppa amplificazione.
Grazie, ma lnb è stato cambiato 6 mesi fa e fino a 1mese fa andava bene, adesso invece questo problema, esempio i canali Rai analogici non li vedo basso segnale quelli in HD li vedo bene... Mistero
 
salve, anche io ho lo stesso decoder con problemi simili. vorrei sapere se ancora nel 2021 si riesce a usare quel decoder per vedere tvsat (a me sui canali rai dà segnale debole o assente, anceh su quelli liberi. riesco a vedere rai24 ma non gli altri ). l'impianto satellitare è nuovo come verifico che sia correttamente puntato su hotbird?
Ho una scheda tvsat gialla che viene riconosciuta (Nagravion) a risulta attiva dal sito tvsat.
 
salve, anche io ho lo stesso decoder con problemi simili. vorrei sapere se ancora nel 2021 si riesce a usare quel decoder per vedere tvsat (a me sui canali rai dà segnale debole o assente, anceh su quelli liberi. riesco a vedere rai24 ma non gli altri ). l'impianto satellitare è nuovo come verifico che sia correttamente puntato su hotbird?
Ho una scheda tvsat gialla che viene riconosciuta (Nagravion) a risulta attiva dal sito tvsat.

Non dovresti aver problemi a ricevere i canali tivusat con regolare tessera. Credo che tu hai solo problemi di puntamento della parabola
 
Il decoder in oggetto può dare dei problemi coi canali che restano codificati facendo zapping o diventare codificati anche dopo qualche minuto di visione. Oppure possono squadrettare o avere di blocchi video sempre per questioni di codifica, cam (se utilizzata) o lettura della tessera. Il decoder inoltre non è compatibile con le recenti cam CI+ di Tivùsat, anzi con tutte le cam CI+ in generale.
 
Il decoder in oggetto può dare dei problemi coi canali che restano codificati facendo zapping o diventare codificati anche dopo qualche minuto di visione. Oppure possono squadrettare o avere di blocchi video sempre per questioni di codifica, cam (se utilizzata) o lettura della tessera. Il decoder inoltre non è compatibile con le recenti cam CI+ di Tivùsat, anzi con tutte le cam CI+ in generale.

Io l'ho avuto per molto tempo e moni ha mai dato problemi con le vecchie tessere tivusat, anzi ne ho anche attivata una su questo decoder. Poi il 3100HD non ha nemmeno problemi a ricevere i trasponder S2 quindi non c'è motivo per mon vederli, i canali deve riceverli tutti e la tessera li deve schiarire, ovviamente non i 4K
 
Invece io l'ho regalato proprio perchè avevo problemi coi canali HD di Tivùsat, sia senza cam che con la cam. Coi successivi Digiquest F777 e Clarke Tech 4100 HD non ho più avuto problemi. Sul Clarke 4100 dei problemi di canali che restano codificati possono presentarsi a random, ma si risolve velocemente sfilando e infilando la tessera o spegnendo e riaccendendo col telecomando. Il Digiquest invece è davvero esente da problemi.
 
Indietro
Alto Basso