• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Come faccio a sapere se ho dual feed?

zabb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
6 Luglio 2007
Messaggi
2.053
Località
FIRENZE
Ciao a tutti, nella casa dove sono andato a stare è presente una presa del satellite in sala; ho attaccato la mia televisione con decoder incorporato e mi ha chiesto di selezionare da una lista i satelliti da scansionare per trovare canali, ho scelto hb 13 e astra 19. L'ho fatto un po' casualmente perché non ero certo di Quale satellite punta l'antenna. Alla fine mi ha restituito una lista per Astra e per hb. Non mi aspettavo roba per astra...C'è un modo per capire se effettivamente è stata in grado di scansionare due diversi satelliti oppure è una cosa falsa e magari sono solo canali di Hotbird che mi vengono messi un po' da una parte un po' dall'altra?

Grazie
 
E' semplice. Basta andare sulla lista di Astra, e vedere se hai dei canali tedeschi, tipo ZDF HD, Pro7 ecc. Se trovi solo doppioni dei canali presenti gia sulla lista di Hotbird, basta solo cancellare la lista di Astra, cio vuol dire che hai un unico lnb, e la prabola puntata su Hotbird. A volte, le frequenze somigliano, e il decoder, trovando segnale, scansiona la frequenza.

In poche parole, il decoder non sa che tu hai la parabola puntata su Hotbird, e se vai su un altro satellite dalla lista, tipo su Hispasat, fai la scansione, e trova segnale su una frequenza simile ad una di Hotbird, ti salva i canali di questo satellite, sulla lista di Hispasat.
 
E' semplice. Basta andare sulla lista di Astra, e vedere se hai dei canali tedeschi, tipo ZDF HD, Pro7 ecc. Se trovi solo doppioni dei canali presenti gia sulla lista di Hotbird, basta solo cancellare la lista di Astra, cio vuol dire che hai un unico lnb, e la prabola puntata su Hotbird. A volte, le frequenze somigliano, e il decoder, trovando segnale, scansiona la frequenza.

In poche parole, il decoder non sa che tu hai la parabola puntata su Hotbird, e se vai su un altro satellite dalla lista, tipo su Hispasat, fai la scansione, e trova segnale su una frequenza simile ad una di Hotbird, ti salva i canali di questo satellite, sulla lista di Hispasat.

Grazie, hai risposto precisamente come speravo!
 
Indietro
Alto Basso