• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema con HDHomeRun

vander

Digital-Forum New User
Registrato
13 Ottobre 2015
Messaggi
8
Ciao, da alcuni giorni ho un problemi di visualizzazione con dei canali HD del DTT (Italia 1 HD, Canale 5 HD, NOVE HD) dal mio HDHomeRun Connect.

Se guardo la TV da PC è tutto ok, i canali funzionano regolarmente sia con l'app ufficiale per
windows 10 sia tramite VLC, anche la registrazione di quei canali è ok.
Tutto ok anche con PLEX (da PC), vedo e registro tutti i canali senza problemi, idem se mi
collego al server DLNA dell'HomeRun dalle Smart TV.

Se invece guardo la TV da tablet o da smartphone (android) iniziano i problemi, di NOVE HD non
funziona il video, esce l'avviso "Audio Only", Italia 1 HD e Canale 5 HD si vedono malissimo con
artefatti, difetti grafici e colori totalmente inventati, l'audio invece è ok per entrambi.
Problemi che si presentano sia dall'app ufficiale per android, sia da VLC per android.
Stessa situazione con le app per Android TV e FireOS.
Inoltre se da un client PLEX per android TV o FireOS mando in registrazione quei canali, la
registrazione che ne esce è perfetta e senza alcun difetto...

Tutto funzionava regolarmente fino a due giorni fa e tra l'altro i canali HD di RAI, La7 e degli
altri operatori funzionano tutt'ora correttamente...
L'HDHomeRun è aggiornato all'ultimo FW disponibile e le app non hanno avuto aggiornamenti
recentemente.
L'unica differenza che ho notato è che sfogliando la lista canali dalla pagina
di config dell'HomeRun, NOVE HD è segnato come solo AVC, cosa che non succedeva, veniva dato per
AVC HD come tutti gli altri canali HD:

nove.jpg


Qualcuno nella stessa situazione?
 
credo che riceverai ben poche risposte, è un prodotto che in italia non è neanche distribuito e ai più è sconosciuto....., non penso siano molti i possessori.... .
 
Dici in negozio? effettivamente credo sia disponibile solo online, il distributore per l'italia dovrebbe essere amazon (lo stesso produttore consiglia di acquistarlo lì).
Comunque la confezione ha scritte in italiano, l'alimentatore ha il plug italiano e l'ingresso antenna sull'homerun è il normalissimo PAL/belling lee usato in italia.
 
Update:
il 27 marzo hanno rilasciato un aggiornamento firmware per l'Homerun (ver. 20180327) che ha sistemato la rilevazione di NOVE HD, tornato visualizzato come AVC HD.
Risolti anche i problemi di Canale 5 HD e Italia 1 HD che sono tornati visibili senza artefatti e da ogni dispositivo (pc, smartphone, tablet, smart tv etc.) sia dai client proprietari che da plex.

NOVE HD è invece rimasto come prima, visibile solo da pc e smart tv, su smartphone/tablet android esce sempre "audio only" e schermo nero:

Screenshot_20180403-134502.jpg


Se invece guardo o registro NOVE HD tramite plex da smartphone o tablet funziona normalmente:

Screenshot_20180403-134354.jpg


a questo punto dev'esserci un bug nelle app android, tengo monitorato...
 
Rianimo questo vecchio post.
Sto valutando l’acquisto del HDHomeRun Connect quatro, al momento introvabile.

Vorrei usarlo in combinazione con Emby installato sul mio NAS.

Se ho capito bene per poter registrare o pago il servizio DVR Service loro oppure mi serve la licenza Emby Premiere. Giusto?

L’Epg che vedo sui canali è limitato a 24 ore se non pago il DVR Service?


PiK
 
Interessato anch'io....

Sono anch'io molto interessato peccato che non si trova da nessuna parte nemmeno su ebay.
É incredibile perché è un prodotto unico, ho la sensazione che ci sia un boicotaggio in Italia del prodotto.
Infatti non si trovano nemmeno prodotti alternativi che faccia da streamer TV su lan:sad::sad:

Giovanni



Rianimo questo vecchio post.
Sto valutando l’acquisto del HDHomeRun Connect quatro, al momento introvabile.

Vorrei usarlo in combinazione con Emby installato sul mio NAS.

Se ho capito bene per poter registrare o pago il servizio DVR Service loro oppure mi serve la licenza Emby Premiere. Giusto?

L’Epg che vedo sui canali è limitato a 24 ore se non pago il DVR Service?


PiK
 
Ancora nessuna novità? Non si trova da acquistare, nemmeno sul loro sito.


PiK
 
Stranamente la versione UK si può acquistare mentre la versione europea no.


PiK
 
Scusate ma potete fare le stesse cose con un buon ricevitore Enigma 2 o sbaglio?
Io guardo in streaming in tutta casa su iPad, Amazon Fire Stick e Mac senza problemi.
Se poi avete più tuner potete guardare più programmi in contemporanea (e volendo registrarli).
È un qualcosa di diverso questo HomeRun?
 
Ancora nessuna novità? Non si trova da acquistare, nemmeno sul loro sito.


PiK

Si può comprare su amazon uk con spedizione anche verso l'italia, pagando i dazi da uk e sostituendo l'alimentatore che avrà la presa uk.
https://www.amazon.co.uk/SiliconDus...wicXNhIjoiMi4xOSIsInFzcCI6IjEuNzEifQ==&sr=8-3

Personalmente invece qualche tempo fa ho preso un connect usato su ebay, l'ho pagato quanto un quattro nuovo ma al tempo erano introvabili, funziona benissimo sia sulla rete locale utilizzando l'app channels sulla apple tv, che da remoto sotto vpn.
 
Indietro
Alto Basso