• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Materiale da restituire per installazione Sky Q

darknike

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
10 Dicembre 2007
Messaggi
591
Ciao a tutti. Ragà, ma quando viene il tecnico ad installare lo Sky Q, è stesso lui che ritira il materiale che bisogna riconsegnare? Ha per caso un elenco? Rilascia ricevuta di avvenuta restituzione?

Grazie :)
 
Sull’ordine di lavoro ha tutto scritto quello che deve ritirare e te ne lascia una copia firmata sia da lui che dal titolare dell’abbonamento.
 
nel mio caso il tecnico si è portato via i due decoder (ero abbonato Multivision) con i telecomandi, ovviamente mi ha rilasciato ricevuta

in passato non hanno mai voluto indietro il Gold Box dei tempi di Telepiu' e il My Sky Sd bianco che ho messo da parte, magari tra qualche tempo rivogliono anche quelli, non si sa mai :laughing7:
 
Ok grazie. Giusto per essere preparato, devo dare la scatola originale e pure i cavi hdmi? oppure bastano solo decoder, digital key e telecomandi?
 
Ok grazie. Giusto per essere preparato, devo dare la scatola originale e pure i cavi hdmi? oppure bastano solo decoder, digital key e telecomandi?

Tu dagli scatola con i seguenti prodotti
  • Decoder
  • digital key (Solo decoder precedenti al Pace 5002)
  • telecomando
  • alimentatore
 
la scatola originale non me l'ha domandata, cosi come i cavi HDMI, l'importante è dargli i decoder poi sugli accessori dipende se te lo chiedono loro ma la cosa principale sono i decoder
 
Il tecnico che è venuto da me la scatola l'ha rifiutata e ha preferito mettere tutto in un sacchetto. Ha preso solo il telecomando e il My Sky, senza chiedere né la chiavetta DTT né lo Sky Link.
 
Quindi mi conviene aspettare il tecnico e vedere cos'ha in lista da ritirare :D
Io in teoria gli dovrei restituire il decoder del multivision (sky hd nero + sky link) il myskyhd (dovrebbe essere lo bskyb primi modelli) e la digital key che era inclusa nella confezione (e i telecomandi di entrambi).
La digital key che "acquistai" con le promo iniziali a 9 euro, è di proprietà giusto?
 
Andrebbe restituita anche quella perché se ricordo bene nessun prodotto marcato Sky è di proprietà, almeno io ho sempre inteso che è tutto in comodato d'uso e le cifre chieste per avere i prodotti sono dei "costi di attivazione".

Io chiavette ne ho due, di cui una inclusa nella confezione del My Sky, ma nessuna delle due mi è stata ritirata.
 
Andrebbe restituita anche quella perché se ricordo bene nessun prodotto marcato Sky è di proprietà, almeno io ho sempre inteso che è tutto in comodato d'uso e le cifre chieste per avere i prodotti sono dei "costi di attivazione".

Io chiavette ne ho due, di cui una inclusa nella confezione del My Sky, ma nessuna delle due mi è stata ritirata.

Da me hanno ritirato: decoder my sky (nero) + decoder MV (nero) e relativi telecomandi ma senza scatole (ritirano solo i decoder "neri" così mi ha detto). Gli ho "rifilato" anche la chiavetta (ormai inutile). Non hanno voluto nessun cavo.
Buona Pasqua!
 
A me ha ritirato soltanto il MySkyHD, gli altri 2 (un vecchio MySky, che mi avevano lasciato quando mi hanno dato il MySkyHD, e un vecchissimo Sky SD) non li ha voluti (ho chiesto se poteva ritirarli, visto che non mi servono), come non ha voluto la chiavetta del DTT.
 
Ciao. Ma c’è una logica legata alla restituzione del myskyhd ? Mi spiego meglio: in una casa delle vacanze ho un vecchio myskyhd (non ricordo il modello), ma era uno dei primi, ovvero quelli con l’ingresso lnb1 e lnb2. A casa ne ho uno più recente, ma comunque parliamo sempre di 3 o 4 anni fa. Mi interesserebbe saperlo perché se rischio che quello di casa me lo prendano, magari gli faccio trovare impacchettato quello vecchio che ho nella casa delle vacanze, così almeno tengo quello più recente (sempre che non controllino il numero di serie).
 
a me non hanno ritirato nulla, mi hanno solo detto che se volevo potevo chiamare il service sky per portarglieli io personalmente...ma ha questo punto me li tengo e se li reclamano glieli restituisco
 
hanno voluto mysky bskyb (e in generale ritirano quelli compatibili con skyondemand) lo skyHD ultimo modello(dtt integrato ma senza wifi) TUTTI I CAVI (alimentatore, adattatore scart, e cavi hdmi) telecomandi. mi sono rimaste le DK e lo skylink che è di proprietà
 
Sull’ordine di lavoro ha tutto scritto quello che deve ritirare...

Anche da me, visto l'ordine di lavoro, non ha voluto indietro i 2 MySkyHD (modelli di 3/4 anni fa)... devo ancora provare se leggono la tessera che ora sta nello SkyQ per vedermi le registrazioni.
Poi, quelle 2/3 volte che ho riportato i decoder al centro Sky, non hanno mai rivoluto indietro i cavi. Solo alimentatore e decoder (addirittura forse una volta non avevo nemmeno l'alimentatore)...

Piuttosto, qualcuno sa se c'è un modo di sapere con certezza ed "ufficialmente" quali e quanti sono i decoder associati ad un utente? Ormai ho una "stratificazione" di decoder che ne ho perso il conto...
 
Piuttosto, qualcuno sa se c'è un modo di sapere con certezza ed "ufficialmente" quali e quanti sono i decoder associati ad un utente? Ormai ho una "stratificazione" di decoder che ne ho perso il conto...

no. ma di solito chiedono solo i modelli rivendibili come rigenerati. insomma l'ultimo modello di ogni tipo, gli altri sono spazzatura in comodato gratuito
 
Indietro
Alto Basso