• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sky Q e digitale terrestre

loryfab

Digital-Forum Senior
Registrato
4 Ottobre 2012
Messaggi
337
Buongiorno a tutti, ho problemi nella visualizzazione del digitale terrestre con Skyq. In particolare tutti i canali Mediaset mi danno lo squadrettamento tipico del basso segnale con canali assolutamente inguardabili. Il test da decoder Sky Q riporta come valutazione del segnale 7. La situazione migliora invece con i canali HD, in particolare canale 5 HD e Italia Uno HD si vedono senza alcun problema.

La calata entra in casa e viene amplificata e poi ripartita su 4 linee, 1 collegata allo SkyQ, una collegata alla tv della cameretta, una collegata alla tv della cucina e una attualmente inutilizzata. La tv della cameretta e della cucina non danno alcun problema, si vedono perfettamente tutti i canali senza nemmeno uno squadrettamento. Prima di installare Sky Q, con il decoder Mysky il digitale terrestre non dava alcun problema.

E' capitato a qualcun altro?

Soluzioni?

Grazie a chi vorrà rispondere.
 
Il problema è il tuo impianto. Bisogna lo fai sistemare. Probabilmente Sky Q è più sensibile alla qualità del segale.
 
Il problema è il tuo impianto. Bisogna lo fai sistemare. Probabilmente Sky Q è più sensibile alla qualità del segale.

In questo caso basta che porto la calata non amplificata, posso farlo benissimo da solo.

L'amplificatore tanto mi serve solo per la cucina, dove senza amplificazione ho problemi visto che è la stanza più lontana...

Stasera faccio una prova, grazie per la risposta.
 
Ciao,
Giusto per capire: il problema è sul mini, sul ‘principale’ o su entrambi?
 
Ok, chiedevo perché volevo escludere problemi di comunicazione tra platinum e mini.
Penserei all’impianto, ma se con altre tv/dispositivi non hai problemi...magari se non é troppo complicato prova con la calata non amplificata. Se hai ancora problemi senti Sky e fatti mandare un tecnico...magari prova a sostituirti il decoder...
 
Indietro
Alto Basso