• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Report AlcomSat 1 - 24,8W

Visto che sono ancora dei test e il satellite dovrebbe entrare ufficialmente in servizio a luglio... non era meglio attendere qualche mese per avere segnali più stabili? :eusa_think:

Infatti i conti non tornano , a Roma 16dB con una 80 cm mentre a Napoli 12 dB con una 115cm
 
Infatti i conti non tornano , a Roma 16dB con una 80 cm mentre a Napoli 12 dB con una 115cm

I db sono relativin dipende dal decoder, dal fw, e dal modo che hanno per calcolarlo. Ho un sunray triplotuner con openpli 4.0 e questi sono i valori che leggo nelle info ma è probabile che un ctech dia risultati diversi, quello che posso dire è che trasmette con potenze simili a hotbird
 
I db sono relativin dipende dal decoder, dal fw, e dal modo che hanno per calcolarlo. Ho un sunray triplotuner con openpli 4.0 e questi sono i valori che leggo nelle info ma è probabile che un ctech dia risultati diversi, quello che posso dire è che trasmette con potenze simili a hotbird

In teoria se sono riferiti al SNR dovrebbero avere un valore più o meno simile (un leggero scostamento rientrerebbe nella tolleranza)... ma il punto non è questo, ma leggendo in giro, sembrano che i segnali siano un po' "ballerini", essendo in fase test rientra nella normalità.... Purtroppo sono ostacolato verso ovest e non posso fare delle verifiche, se effettivamente i segnali hanno degli alti e bassi.
 
In teoria se sono riferiti al SNR dovrebbero avere un valore più o meno simile (un leggero scostamento rientrerebbe nella tolleranza)... ma il punto non è questo, ma leggendo in giro, sembrano che i segnali siano un po' "ballerini", essendo in fase test rientra nella normalità.... Purtroppo sono ostacolato verso ovest e non posso fare delle verifiche, se effettivamente i segnali hanno degli alti e bassi.
Quoto quanto hai scritto. Ho una curiosità da chiederti a dire il vero è riferita alla tua firma. Perchè con la 150 arrivi al 20W e con la 125 al 22W. Non credo dipenda dall'escursione del Polarmount perché andresti ben oltre, tantomeno dalla posizione delle Parabole perché penso siano vicine e chi ti ostacola quel settore vale per entrambi.

Z.K.;)
 
da roma con una motorizzata da 80 cm
12160 16.0 db
12240 15.3 db

adesso
12160H 15.1 db SNR 94%
12240H 13.9/14.1 db SNR 88%

I segnali sat sono strani tanto che in questa zona si ricevono trasponders nordici su 4.8E con piccole parabole come la mia, trasponders che non si ricevono al nord nemmeno con parabole generosissime
 
adesso
12160H 15.1 db SNR 94%
12240H 13.9/14.1 db SNR 88%

I segnali sat sono strani tanto che in questa zona si ricevono trasponders nordici su 4.8E con piccole parabole come la mia, trasponders che non si ricevono al nord nemmeno con parabole generosissime

I segnali non sono strani ma il comportamento dei lobi laterali delle antenne paraboliche sul satellite si , ma é fisicale nessuna novitá , fortunato te che ti trovi in quella zona per te positiva
 
Quoto quanto hai scritto. Ho una curiosità da chiederti a dire il vero è riferita alla tua firma. Perchè con la 150 arrivi al 20W e con la 125 al 22W. Non credo dipenda dall'escursione del Polarmount perché andresti ben oltre, tantomeno dalla posizione delle Parabole perché penso siano vicine e chi ti ostacola quel settore vale per entrambi.

Z.K.;)

Siamo OT, cerco di rispondere brevemente... Quella da 125cm si trova più in alto, inoltre la collina ad ovest è proprio a ridosso e comunque i 22W, sono parzialmente ostacolati e non rendono al massimo...

Fine /OT
 
Dalla Puglia (costa adriatica)

12160H 30000 (11 db)
12240H 30000 (9,8 db)

Parabola da 105
 
salve che report avete?
io da roma con impianto in firma riesco a ricevere stabilmente solo la
12240 H 30000 (segnale molto fluttuante 5,5- 7db)
tra l'altro segnalo programme national algerie in chiaro (diversamente da flysat)

l'altro tp scannerizzato i canali ma nessuna visione

voi?
saluti
 
salve che report avete?
io da roma con impianto in firma riesco a ricevere stabilmente solo la
12240 H 30000 (segnale molto fluttuante 5,5- 7db)
tra l'altro segnalo programme national algerie in chiaro (diversamente da flysat)

l'altro tp scannerizzato i canali ma nessuna visione

voi?
saluti
L'altro traspoder,ti riferisci a questo :12159h 30000? Se si' questa è un immagine del canale A 3Hd :
A3_HD20180524-142448.jpg
 
Indietro
Alto Basso