• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ho perso una sacco di foto che erano salvate sulla micro sd del telefono (lg g4-h815)

Rosssiiii

Digital-Forum Senior Master
Registrato
19 Gennaio 2010
Messaggi
1.780
Ciao :)

Scrivo perchè non capisco come sia possibile...in pratica l'altro giorno avevo notato un messaggio di errore mentre usavo il mio lg "g4h815" che diceva " impossibile leggere XGB su memoria esterna" solo oggi giorno che volevo trasferire i file sul pc noto che mancano circa la metà delle 342 foto che attulamente mi conteggia.

Mi chiedo io com'è possibile ?

Avevo in passato visto che c'erano più di 600 foto e video sulla sd del telefono.

ho provato a rimuovere la sd e a inserirla nel pc dove windows ha fatto un'analisi e una correzzione dell'unità, tuttavia non è cambiato nulla e le foto non le trovo più.

Che fregatura :mad::mad::mad::mad:
 
Ciao :)

Scrivo perchè non capisco come sia possibile...in pratica l'altro giorno avevo notato un messaggio di errore mentre usavo il mio lg "g4h815" che diceva " impossibile leggere XGB su memoria esterna" solo oggi giorno che volevo trasferire i file sul pc noto che mancano circa la metà delle 342 foto che attulamente mi conteggia.

Mi chiedo io com'è possibile ?

Avevo in passato visto che c'erano più di 600 foto e video sulla sd del telefono.

ho provato a rimuovere la sd e a inserirla nel pc dove windows ha fatto un'analisi e una correzzione dell'unità, tuttavia non è cambiato nulla e le foto non le trovo più.

Che fregatura :mad::mad::mad::mad:
Prova con un software di recupero dati senza sovrascrivere l'sd
 
Ciao, te le ha trovate tutte per caso??
Oppure ritieni che te ne mancano altre??
Perché a me il suddetto software non ne ha mai trovate tutte, ma solo un numero limitato...

Comunque buon per te ;-)
Mi sembra che ci sono tutte, solo che alcune erano corrotte e si riusciva a vedere solo la foto tramite la miniatura di Windows...

Come fa a non trovartele tutte ?
In genere dovrebbe trovartele se non è passato tantissimo tempo, poi si bisogna vedere lo stato in cui sono

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Mi sembra che ci sono tutte, solo che alcune erano corrotte e si riusciva a vedere solo la foto tramite la miniatura di Windows...

Come fa a non trovartele tutte ?
In genere dovrebbe trovartele se non è passato tantissimo tempo, poi si bisogna vedere lo stato in cui sono

Infatti molte che mi ha trovato hanno perso la qualità originaria, divenendo più scarse ?
Aggiungo che mi son trovato dei file che non pensavo di avere in passato avuto fra le mani...
 
Infatti molte che mi ha trovato hanno perso la qualità originaria, divenendo più scarse ?
Aggiungo che mi son trovato dei file che non pensavo di avere in passato avuto fra le mani...
No aspetta, ora non ricordo bene le scelte che ho fatto avviando il programma, domani se vuoi lo apro e ti dico passo per passo.

Ma tu stai usando proprio recuva ?

Perché quello che dici tu,ossia che ti mostra la versione a bassa risoluzione della foto lo fa quando scegli di scansionare i contenuti fotografici attualmente presenti sul tuo hard disk e non quelli eliminati.

Quelli che ti trova non sono i file eliminati ma sono i cosiddetti .thumbnail oppure copie della foto che trova tra quelle che hai inviato a un tuo contattato su WhatsApp o telegram ad esempio.

Questo l'ho constatato usando il programma diskdigger stesso sul telefono Android.

Invece con recuva su Windows,quando ho messo la micro SD sul PC ho fatto direttamente la scansione dei file effettivamente eliminati e poi ho deciso di ripristinare tutti, compresi quelli che recuva mi diceva essere in brutto stato perché sovrascritti... chiaramente poi quelli danneggiati li ho dovuti eliminare successivamente perché comunque non si vedevano bene.

Se non hai capito qualcosa Chiedimi e ti spiego meglio, poi comunque domani ti invio gli screenshot della procedura che ho fatto per recuperare le foto :)

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso