• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Estensione garanzia...Conviene?

wilcapitano

Digital-Forum Silver Master
Registrato
29 Agosto 2006
Messaggi
3.070
Località
Roma
Buona sera a tutti.

Apro un nuovo 3d chiedendovi se secondo voi è veramente utile fare l'estensione della garanzia su una nuova tv?

Nel caso quale consigliate?

PS: Prodotto comprato on line


Grazie mille :)
 
Dipende da cosa offrono e da quanto costano TV e garanzia addizionale.
Spesso ci sono delle limitazioni che la rendono superflua.
 
L'ho fatta per l'Oled da 55", ho fatto quella di durata minima che costava meno, che è di 4 anni.
 
Personalmente lo fatta una volta un po' di anni fa su un televisore e non la farò mai più, alla fine mi hanno sostituito il tv, ma dopo esasperanti lungaggini burocratiche durate mesi tra perizie per accertare il guasto invio di documenti telefonate etc...che se lo avessi fatto aggiustare con il tempo perso e i soldi della estensione non ne valsa la pena, senza contare il fatto di stare senza tv per un lungo periodo.
 
Io l'ho fatta più su suggerimento e leggera insistenza del venditore. :D
A parte quello, il tv è un Oled da 55" quindi costa abbastanza, ma c'era uno sconto di 400 € che l'ho beccato per caso e il giorno dopo lo toglievano. Allora mi son detto: il tv è grande e costoso, Oled è una tecnologia recente che non so quanto sia affidabile negli anni, e poi ho risparmiato 400... allora per essere più "tutelato" spendo quei 50-60 € per avere 4 anni di garanzia invece dei soliti due, sperando che la garanzia valga su tutti i difetti, e poi c'è anche l'assicurazione al furto.
Alla fine l'ho fatta anche se spero di non averne bisogno, che il tv funzioni bene per una decina d'anni, preferisco cambiarlo perchè superato piuttosto che per guasto dopo pochi anni, poi se guardi cambia poco, metti che per sfiga si guasti dopo 4 anni e un giorno! C'era anche di 6 anni ma era già molto più costosa. Spero anche che non vengano i ladri, ma veramente i ladri sarebbero interessati a un tv ingombrante e pesante, che se non lo maneggi con cura, è inutile che lo rubi perchè tanto lo rompi?
 
Si, pure io quando ho preso l'Oled, ho preferito farla. estensione + 3 anni
Tecnologia nuova, meglio non rischiare. Anche se... di queste garanzie extra, non è che ne parlino molto bene.
Però, i 2 anni di garanzia dati per legge, passano troppo velocemente.
 
Io la volevo fare sulla tv in firma.

Su internet purtroppo o per fortuna ci sono pareri molti discordanti su queste società che emettono queste estensioni di garanzia...
 
All'epoca l'estensione della garanzia non prevedeva la riparazione del guasto, ma la sostituzione del televisore con uno di pari caratteristiche, il mio si guasto poco prima della scadenza dei 4 anni e me lo sostituirono con uno nuovo anche se dopo 4 anni non e stato possibile trovarne uno identico. Avrei preferito la riparazione del guasto perché proprio identico non e arrivato aveva qualcosa in più e qualcosa in meno dell'altro.

Un consiglio e di non buttare la scatola, perché nel caso si guasti dovrete spedirlo dove dicono loro per la perizia di accertamento del guasto, e solo se sarà accertato che il guasto rientra nei casi coperti dall'assicurazione vi sarà sostituito, ma come detto nel mio caso ci sono voluti se non ricordo male 4 mesi per risolvere la questione.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso