• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Assenza di segnale dopo mezzanotte

enmasim

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
14
Buongiorno a tutti,
Vi chiedo aiuto per un problema molto strano che mi perseguita da circa 2 mesi.

Tutti i giorni alle 00:45 circa va via il segnale dalla parabola, compare l'avviso "nessun segnale dalla parabola" e fino al mattino non si vede più nulla. Ho dato la colpa al tecnico che ha cambiato le centraline per metterne di nuove con più possibilità di espansioni, ma nella mia scala su 4 condomini che abbiamo sky solo io ho questo problema.

Ho portato il decoder al centro sky ed essendo di 8 anni (samsung 990N) me lo hanno cambiato con BSKYB DRX892i, per 1 settimana tutto bene ma poi da ieri sera ha ripreso il problema di nn vedere piu nulla dopo le 00:45.

Sinceramente non capisco nulla di impianti e affini, ho fatto il test e mi da avviso di errore 035ab...

Qualcuno ha qualche idea per risolvere il prblema? sto pensando di chiamare il tecnico sky...

grazie
 
ho notato una cosa ma non so se potrebbe influire o meno...

i primi giorni del nuovo decoder in cui andava tutto bene avevo l'impostazione del mysky su SPEGNIMENTO AUTOMATICO e ho notato che intorno all'una di notte si è praticamente spento tutto comprese le lucine sul frontale del decoder. Ho cambiato l'impostazione in STAND-BY AUTOMATICO perchè se no le registrazioni si interrompono ed è ricomparso il problema stessa ora va via il segnale dalla parabola.
Ora riprovo a cambiare l'impostazione in MANUALE e vedere se cambia qualcosa.
Però qualcuno sa se potrebbe essere questo il problema?

grazie
 
se inizia alle 1 è un problema di qualche decoder che si spenge e salta l'alimentazione dell'impianto.

sky per far risparmiare un'eresia ha creato un sacco di problemi con questo spegnimento forzato
 
Ieri sera ho rimesso SPEGNIMENTO AUTOMATICO e magicamente il segnale NON è andato via, ma avendo il decoder acceso e in registrazione non si è nemmeno spento. Non se poi si è spento una volta finito di registrare.
Ora mi chiedo, con STAND-BY AUTO il decoder non si spegne ma stacca il segnale dalla parabola? perchè il mio decoder ha fatto così.

Navigando nel forum ho letto che lo spegnimento auto manda a nanna il decoder solo se è spento verso 1 di notte, ma se alle 3 ho una registrazione si riaccende oppure no? a me sembra di no però vorrei riprovare.

Qualcuno sa come funzionano queste due modalità perchè il call center non se sanno praticamente nulla di più di quanto ho scoperto.

Grazie
 
Ho dato la colpa al tecnico che ha cambiato le centraline per metterne di nuove con più possibilità di espansioni

E hai fatto bene, perchè è colpa sua. Praticamente tutto l'impianto è alimentato esclusivamente dai decoder, ma uno da solo non ce la può fare. Se altri che hanno Sky hanno impostato lo spegnimento automatico, evidentemente rimani solo tu ad alimentare tutto, e il decoder non ce la fa. Non si fanno impianti a quel modo, va messo un inseritore e un alimentatore per dare tensione ALMENO all'LNB in modo autonomo.
 
E hai fatto bene, perchè è colpa sua. Praticamente tutto l'impianto è alimentato esclusivamente dai decoder, ma uno da solo non ce la può fare. Se altri che hanno Sky hanno impostato lo spegnimento automatico, evidentemente rimani solo tu ad alimentare tutto, e il decoder non ce la fa. Non si fanno impianti a quel modo, va messo un inseritore e un alimentatore per dare tensione ALMENO all'LNB in modo autonomo.

Oggi sento l'antennista intanto ho chiesto al mio vicino di cambiare impostazione sul suo mysky da spegnimento automatico a stand-by automatico ed il segnale non è più andato via. Dato che siamo solo in 3 su un totale di 6 utenze ad avere sky chiederò anche all'altro di modificare l'impostazione. PErò l'antennista deve variare l'impianto come hai detto tu.

Grazie mille per l'aiuto
 
l'antennista mi dice che un solo mysky dovrebbe riuscire ad alimentare ilsistema, ma sull'impianto ci sarà un multiswitch difettoso che assorbe troppo. LNB non richiede molta corrente ma i componenti di distribuzione si. Dice di controllare l'alimentatore del mysky se ha la spia verde brillante.

cosa ne pensi?
 
l'antennista mi dice che un solo mysky dovrebbe riuscire ad alimentare ilsistema, ma sull'impianto ci sarà un multiswitch difettoso che assorbe troppo. LNB non richiede molta corrente ma i componenti di distribuzione si. Dice di controllare l'alimentatore del mysky se ha la spia verde brillante.

cosa ne pensi?

che non ha voglia di intervenire xkè la soluzione sarebbe togliere lo spegnimento a costo zero per lui.

assurdo che se per caso i tuoi vicini vanno tutti 3 mesi al mare scollegando la corrente tu non possa vedere sky
 
che non ha voglia di intervenire xkè la soluzione sarebbe togliere lo spegnimento a costo zero per lui.

assurdo che se per caso i tuoi vicini vanno tutti 3 mesi al mare scollegando la corrente tu non possa vedere sky

Esatto, però che ci sia un multiswitch difettoso che assorbe troppo e lo si vede dalla luce dell'alimentatore ha senso? perchè piuttosto cambierà quel componente o no...
 
Come tecnico, non consiglierei mai MSW passivi....autoalimentati dai decoder.
 
l'antennista mi dice che un solo mysky dovrebbe riuscire ad alimentare ilsistema, ma sull'impianto ci sarà un multiswitch difettoso che assorbe troppo. LNB non richiede molta corrente ma i componenti di distribuzione si. Dice di controllare l'alimentatore del mysky se ha la spia verde brillante.

cosa ne pensi?
Ma quante ****ate spara? Secondo lui al variare dell'assorbimento cambia la luce verde? Mamma mia!!! Poi mi dovrebbe spiegare secondo lui come fa un decoder che arriva a malapena a 350 mA ad alimentare il multiswitch e l'LNB senza andare in crisi. Prova ne sia che con l'altro utente che non spegne di notte, tutto funziona. Che tirchio, un alimentatore e un inseritore non arriva a 20 euro, potrebbe pure vergognarsi di fare impianti in quel modo. L'LNB assorbe mediamente da 200 a 250 mA, ne restano 100 per il multiswitch, ma va anche considerato che l'alimentazione attraversa tutti gli switch (e nulla di più probabile che qualcosa assorbano) ma soprattutto la lunghezza dei cavi provoca caduta di tensione. E in cima potrebbe arrivare una tensione insufficiente. Comunque è l'esatto contrario di quanto sostiene, l'LNB assorbe molto e i componenti di distribuzione poco. Ha capito tutto!!!
 
Indietro
Alto Basso