• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ricerca segnale SCR

Diamonifoo

Digital-Forum New User
Registrato
27 Marzo 2018
Messaggi
1
Salve ho perso il segnale della parabola dopo una giornata ventosa. Sto usando un Sat Finder ma al momento che lo collego questo fa dei Beep a intervalli di un secondo con il risultato che non riesco a settare il puntamento... Può essere rotto il Sat Finder o quei beep sono normali?
 
Nel mio satfinder il beep ad intervalli significa che non riceve nessun segnale. Allenta il blocco motore/parabola e girala verso sud fino a che non senti il segnale continuo
 
normalmente i sat finder sono solo per segnale LNB legay non SCR che vanno selezionati i canali differenti. Difatti ho comprato inizialmente quello da 15€ con il semplice lancetta che segna, ma con i illuminatori nuovi che non hanno più lnb legacy ma solo SCR / Dccss ho dovuto comprare uno più avanzato tipo portatile da 70€ il quale vanno selezionate le frequenze per ogni canale SCR ovviamente ti dice anche il satellite.

Difatti nel vecchio lnb quello che avevo prima di quello nuovo mi si era rotto SCR ma non lnb legacy, che continuava a funzionare, ovvio che sky vuole SCR se no col cavolo che registri e da li ho capito tutta questa storia.
 
Con un sat finder che non supporta SCR e Dcss senza legacy, basta comprare un lnb classico da pochi euro, sostituirlo a quello presente, fare l'orientamento e rimettere il precedente. Con 10 euro di LNB hai risolto....
 
Indietro
Alto Basso