• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuovi setting bware HK490HD MARZO

Buongiorno, sono nuovo e ringrazio per avermi accettato.

Ho avuto in regalo il decoder bware hk490; il decoder mi serve perchè nella mia zona in estate non si vede la televisione, solo usando un decoder con scheda tvsat potrei vederla.

Dopo averlo configurato non vedo i canali in hd di mediaset e rai che sono quelli che mi interessano principalmente.
Volevo chiedere 2 cose:
1- c'è qualche configurazione da fare per vedere i cananli hd?
2 -installando semplicemente questo setting posso vedere i canali hd oppure occorre fare qualche altra impostazione particolare?

Confermo di non essere esperto in questo settore, nel caso mi potete aiutare vi chiedo di spiegarmi nel modo più semplice possibile i passaggi da fare.
grazie in anticipo dell'aiuto.
 
Buongiorno, nuovo del forum. da qualche mese uso qs. decoder con soddisfazione. Improvvisamente ha smesso di leggere le carte Tvsat e Svizzera. (Fallisce la inizializzazione). L'ho resettato ed è ripartito, però nel setup mancavano trasponder di Hotbird per HD e Svizzera che ho dovuto inserire manualmente.
In breve, ora rifunziona tutto ma la lista canali è un disastro. Importando questo file posso sistemarla? Copio su chiavetta? grazie
 
Si, scompatti quelli che ti interessano, li copi su una pennetta, inserisci la pennetta nella presa USB..... ed è fatta.
 
forse sbaglio qualcosa... ho copiato il file .sdx e il .bin sulla chiavetta. la inserisco nella presa frontale (il decoder la vede) e non accadde nulla. Se vado in "modifica canali" --> "lista canali" --->"caricamento dati" il decoder apparentemente acquisisce del dati, da dove?? e si aggiorna, ma è come fare un reset, mi si azzerano anche le impostazioni del satellite. mi sfugge qualcosa?... grz
 
devi selezionare il file .sdx e dare l'ok con il telecomando
 
Indietro
Alto Basso