• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Parabola irte 200 con corotor chaparral lnb ku wideband lnb Banda c motore hh Jaeger

6-B00-C5-B9-3-AE5-4-DDA-AC09-D0-A838-AD3295.jpg
[/url][/IMG]

Questa è come la mia irte ma senza egis

Grazie @Digitalbi

Che escursione e/w ha? Grazie @Antoniopev
 
____mi stavo chiedendo, come facesse il tuo motore…. a ''giostrarsi'' questo peso notevole
e tra l'altro fissato molto a sbalzo. Sfido che non poteva essere che soggetto a rottura…. e come peso totale mi sa che siamo vicini forse ai 50 Kg.
 
Si notevole peso per questo cerco qualcosa di resistente e che non mi faccia perdere in escursione est/ovest
Io prendevo da 68e a 55w
Devo dire che l’HH ha fatto il suo dovere per più di 20 anni
Avevo fatto delle modifiche nellattacco a palo con una morsa di ferro perché i due ganci originali non tenevano per niente ferma la parabola
 
___pero', …. se si e' fatto 20 anni, … l'ho sottovalutato….. ma con questo voglio dire che meccanicamente….
non andava costruito cosi', o comunque il progetto andava rivisto_____:eusa_think:
 
Guarda che era molto robusto .... io oggi ho smontato tutto l’impianto grazie ad una giornata mite e soleggiata.
Prendendolo in mano ti assicuro che aveva un peso notevole
Nel tirare giù la parabola ho danneggiato gravemente i petali laterale ma avevo prentivato questo .... eravamo in due è il tempo d’inverno stringe ... non mi dispiace più di tanto visto che ai tempi avevo comprato un pacco in più con tutti i petali esterni di ricambio. :)
 
Grazie per la disponibilità Antonio
La mi irte è come quella della foto che posto... io però non ho l’egis. Come vedi ha un bel tubolare è una croce di lamiera zincata con un peso notevole ti assicuro.
4581b961

La vite può andare bene dico solo che la barra orizzontale nelle primo fuoco dovrebbe essere sull’equatore della parabola .... passami questo termine non più in basso come il “tropico del capricorno “
In più ho qualche perplessità che riesca a puntare Hot Bird .... satellite molto “alto” sull’orizzonte perché come sai là primo fuoco è molto più alzata rispetto alla olla offset e mi sembra guardando la foto che la barra dove su c’e Scritto big Polar non lo permetta andando a sbattere contro il supporto del palo.
VJkHv0Cr


Non riesco a mettere le foto

Ieri ho risposto in modo veloce su sta cosa

Cmq che tu abbia un offset o pfuoco
Elevazione e la stessa che cambia e la declinazione
Per offset e ampia x pf e nulla o quasi
E visto che hai una pf la vite non esce quindi la resistenza e maggiore
A meno che abiti in africa
 
6-B00-C5-B9-3-AE5-4-DDA-AC09-D0-A838-AD3295.jpg
[/url][/IMG]

Questa è come la mia irte ma senza egis

Grazie @Digitalbi

Che escursione e/w ha? Grazie @Antoniopev

la escursione di base di questo big polar provata va da 76 est a 50 west partendo da uno zero a 9/10 est, ovviamente avendo delle regolazioni diverse potrebbe andare anche oltre ma si devono fare delle prove
questa escursione e testata con disco prime focus alcoa
appena pronto arriverà un video del big polar in azione
 
A ovest non si riesce ad arrivare un pochino oltre? Mi dispiacerebbe perdere il 55w
 
Ciao Antoniopev
Fammi sapere come mettermi in contatto con il costruttore del Big Polar ...grazie
È stato mai provato su una primo fuoco?
 
Ultima modifica:
A ovest non si riesce ad arrivare un pochino oltre? Mi dispiacerebbe perdere il 55w

da quello che ho potuto capire un utente di un foro tedesco che ha installato il BIg polar gli fa da 75 est a 58 west, solo che lui ha gli lnb fuori fuoco per la C band
resta da vedere se li fa in KU
certo che se sono in KU sei a posto
mentre in C teoricamente puo arrivare a 61 West x i lineari, e 78 x i circolari, o viceversa

 
Grazie
Non resta che provare quando avrò tutto il materiale a disposizione.
Mi sembra un bel prodotto e Armando una brava persona.
Oggi ho dato una sistemata alla mia irte 200 ... cambiato bulloneria arrugginita e sistemato un po’ il disco che aveva delle bottarelle. Il tripode rimesso in ordine e centrato nel fuoco della parabola. Anche il blocco corotor lnb c/ku messo a punto bene.
 
Indietro
Alto Basso