• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Canali streaming tv

Giacomo78

Digital-Forum Senior Master
Registrato
7 Maggio 2017
Messaggi
1.402
Località
Provincia di Napoli
Ciao,per piacere vorrei porvi il mio problema.
vorrei capire se il problema è mio oppure no.
utilizzo l'app OttPlayer su smart tv LG per vedere canali che in campania non prendo.come ad esempio "lombardia sat" "teleromagna" ec..
il problema è questo:
molti canali durante la visione c'è il "buffer" su molti canali c'è in continuazione e difficile da seguire questi canali.
ho fatto una prova sul pc ed il "buffer" anche li c'è sempre come sulla tv.
mi sapete aiutare a capire da chi proviene?
sulla tv utilizzo il wi-fi,invece sul pc sono collegato via cavo ethernet.ho alice 7 mega.
io credevo che sul pc tramite ethernet non c'era il buffering,ma mi sbagliavo..ma allora non è un mio problema?oppure ci vuole la fibra?
grazie in anticipo.
 
Direi che il problema potrebbe essere sul tratto internet oppure potrebbe essere nei computer server che offrono il servizio oppure avviene nell'ultimo tratto della connssione. Il buffer è come una sorta "vasca di accumulo" che consente di sopperire ai momenti in cui la ricezione prima del buffer avviene in ritardo ... in tal caso la vasca di accumulo può riuscire a fornire una continuità del servizio: dipende da quanto è grande la vasca di accumulo cioè da quanto è grande il buffer di ricezione. Puoi fare una prova con la ricezione di RaiPlay sul pc, cioè con il collegamento attraverso il cavo di rete (non con il WiFi che potrebbe offrire una ricezione irregolare): se con RaiPlay hai una ricezione regolare allora il tuo problema non è nel tuo collegamento internet ma è sul tratto internet oppure nei server delegati al servizio. La grandezza del buffer non è in generale ampliabile ed è sufficiente per sopperire a piccoli ritardi nella ricezione.
 
Direi che il problema potrebbe essere sul tratto internet oppure potrebbe essere nei computer server che offrono il servizio oppure avviene nell'ultimo tratto della connssione. Il buffer è come una sorta "vasca di accumulo" che consente di sopperire ai momenti in cui la ricezione prima del buffer avviene in ritardo ... in tal caso la vasca di accumulo può riuscire a fornire una continuità del servizio: dipende da quanto è grande la vasca di accumulo cioè da quanto è grande il buffer di ricezione. Puoi fare una prova con la ricezione di RaiPlay sul pc, cioè con il collegamento attraverso il cavo di rete (non con il WiFi che potrebbe offrire una ricezione irregolare): se con RaiPlay hai una ricezione regolare allora il tuo problema non è nel tuo collegamento internet ma è sul tratto internet oppure nei server delegati al servizio. La grandezza del buffer non è in generale ampliabile ed è sufficiente per sopperire a piccoli ritardi nella ricezione.

sono andato sul sito raiplay ed ho visto i canali in diretta e non ci sono stati problemi di baffer..era questo che intendevi che dovevo controllare?naturalmente visto con pc fisso con cavo ethernet.
 
poi quello che ho notato è che la maggior parte ogni video in streaming (specie in hd) all'inizio parte in bassa risoluzione per poi dopo qualche secondo (a volte anche 30) migliora la qualità in automatico e diventa hd.
non so se mi spiego..ma è fastidioso.. :( che può essere? sia in wi-fi che sul pc con cavo!!
 
Puoi postare uno speed test?

Dire Alice 7 mega vuol dire tutto e niente
 
Puoi postare uno speed test?

Dire Alice 7 mega vuol dire tutto e niente

ho provato a fare lo speed test eccolo:
7187036032.png


ho messo napoli,ma io abito in provincia.
 
Il problema non è la tua rete, quei dati sono molto buoni.
Il problema sta al 90% lato server dove sono attestati gli streaming.
(melody non funziona neanche a me)
 
Il problema non è la tua rete, quei dati sono molto buoni.
Il problema sta al 90% lato server dove sono attestati gli streaming.
(melody non funziona neanche a me)

meno male,ma cosa posso fare per risolvere?loro non se ne accorgono che lo streaming non va bene?ma nemmeno dal loro sito del canale funziona bene,non capisco.
 
ma riesci a vedere il canale?che però va sempre in buffering?giusto?impossibile seguirlo..
Anche a me fa buffering, ho dato un'occhiata e il server è in Colombia.

Due sono i casi:
1. Non hanno acquistato sufficiente banda in uscita dal server
2. Il provider che utilizzano per il server non ha acquistato sufficiente banda presso il carrier internazionale, in questo caso il buffering si verificherebbe solo al di fuori della Colombia.

Tu non puoi fare niente, o meglio, se il collo di bottiglia è nel carrier internazionale potresti risolvere abbonandoti (chiaramente pagando) ad una VPN colombiana che garantisca un minimo di velocità e guardare il canale tramite tale VPN.
 
Anche a me fa buffering, ho dato un'occhiata e il server è in Colombia.

Due sono i casi:
1. Non hanno acquistato sufficiente banda in uscita dal server
2. Il provider che utilizzano per il server non ha acquistato sufficiente banda presso il carrier internazionale, in questo caso il buffering si verificherebbe solo al di fuori della Colombia.

Tu non puoi fare niente, o meglio, se il collo di bottiglia è nel carrier internazionale potresti risolvere abbonandoti (chiaramente pagando) ad una VPN colombiana che garantisca un minimo di velocità e guardare il canale tramite tale VPN.

capisco,peccato perchè i canali sono tantissimi anche tedeschi,svizzeri ecc..si verifica questo buffering.
 
Secondi i dati non è colpa del tuo collegamento internet, dato che vedi ben RaiPlay e dato che la velocità di Speednet è sufficiente. Il problema sta presumibilmente nel percorso internet, che non dipende certo dal tuo collegamento ... può anche essere sui server usati oberati ma bisognerebbe fare delle prove con un conoscente che magari è prossimo ai server. Oppure puoi provare se risolvi come dice Boothby.
 
Ciao a tutti, è da una settimana che mi sto accingendo a crearmi una lista gratuita in italiano di emittenti free tv nazionali e regionali che trasmettono in streaming da riprodurre tramite vlc, ovviamente so che bisogna comporre dei codici usando i link dei flussi streaming per poi farli funzionare fin qui tutto ok, ho già ampliato di molto la sezione, l'unico inconveniente non riesco a reperire e catturare i flussi streaming di La7, La7 d e canali Dplay, ho finora utilizzato sistemi per reperire i link come Video Download Helper, Flash Video Download, Url Snooper e Browser Maxthon, qualcuno sa come posso fare? :eusa_think:
Grazie.
 
Ultima modifica:
Io sul browser del tv ho memorizzato il link al sito fulltv . biz
Vedi se ci sono dei canali che ti interessano, funzionano tutti abbastanza bene sul tv, la qualità più o meno è come i canali SD (per alcuni anche inferiore) ma non si bloccano. Poi mi sono memorizzato il link del TGR Piemonte.
Ricevo tutto dal sat e in minima parte integro con lo streaming di canali che non ci sono su Tivùsat.
 
Si sullo streaming ne sono a conoscenza di tutti i vari siti web che ci sono anche per le tv, quello che chiedevo è come mai non riesco a crearmi una playlist anche per La7 e canali Dplay? :eusa_think:
 
Riuscito intanto a crearmi una bella lista di canali streaming free non pay con file m3u che si riproduce con Vlc 3.0.3, inclusi La7, tuttavia vi informo che è complicatissimo per alcuni reperire gli esatti flussi streaming specie per i seguenti canali:
Nove, Alice, Motor Trend e Marcopolo.
Ho usato tutti i sistemi possibili ed immaginabili ma per questi indicati senza successo.
 
Alla fine hai ottenuto più canali di quelli che ci sono nel sito in prima riga? https://www.digital-forum.it/showth...streaming-tv&p=5762172&viewfull=1#post5762172

Perchè sarebbe comodo averli sullo smart tv come una lista canali, che fai zapping, aspetti un attimino e parte la visione. Ma non ne sarei proprio capace o non ne avrei la pazienza, è per quello che ho ripiegato su quel sito, direttamente sul tv.
 
io uso "ottplayer" sul mio tv smart lg e ho creato molte liste canali tv da tutto il mondo.
e mi diverto girare canale tra le varie liste..oppure posso fare una sola lista...
ho perso giorni e notti intere a creare queste liste,naturalmente parlo di SOLI CANALI GRATUITI,presi da tv dream e un altro sito bellissimo "web tv online" ho preso canale per canale e convertiti in file .m3u8 ecc..ecc.. :) poi create le liste le ho passate tramite pc a "ottplayer" che mi esce proprio le liste con i nomi dei canali,posso fare zapping come una tv normale :)
e finalmente ho una lista preferiti e tutti i canali da tutta italia che non ricevo in campania :)
 
Riuscito intanto a crearmi una bella lista di canali streaming free non pay con file m3u che si riproduce con Vlc 3.0.3, inclusi La7, tuttavia vi informo che è complicatissimo per alcuni reperire gli esatti flussi streaming specie per i seguenti canali:
Nove, Alice, Motor Trend e Marcopolo.
Ho usato tutti i sistemi possibili ed immaginabili ma per questi indicati senza successo.

Ciao Ciao riusciresti a postare la tua lista in modo che il forum ne possa usufruire????
Se ti va...Grazie mille
 
Indietro
Alto Basso