• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Registrazione vocale come ottenerla

wolf73

Digital-Forum New User
Registrato
30 Marzo 2018
Messaggi
6
Ho effettuato una registrazione vocale per la sottoscrizione di un contratto. L’operatrice mi ha assicurato che non c’erano costi di attivazione ma nella prima fattura mi sono arrivati 59 euro di attivazione.
Ho richiesto come è mio diritto e come è scritto anche nella loro Carta Servizi all’art.4 comma 4.1 copia della registrazione, via chat, via mail nell’area clienti e via pec. Le varie risposte sono state “non è possibile”, “chiami il numero 199 a pagamento” (che non chiamerò mai), “la registrazione la forniamo soltanto se ci dice perché la vuole” ecc. A distanza di un mese ancora niente. Mi rimbalzano ma non me la forniscono. Basterebbe inviarla via mail. Che poi io lavoro in un call center telefonico e so che è un obbligo fornirla. Anzi noi appena terminiamo una registrazione in automatico viene inviata nell’area clienti del sottoscrittore. Sky invece fa muro.
Avete consigli prima di rivolgermi ad Agcom o Corecom?
Grazie e ciao a tutti.
 
Mi dice che non esistono registrazioni. Eppure l’ho fatta. Forse era una agenzia esterna a Sky?
 
Mi dice che non esistono registrazioni. Eppure l’ho fatta. Forse era una agenzia esterna a Sky?
molto probabile.
Hai richiesto il contatto telefonico per sottoscrivere l'abbonamento dal sito ufficiale?
Hai provato a rifare il numero che ti ha chiamato?
 
Ultima modifica:
Mi hanno chiamato perché avevo fatto disdetta. Ma anche fosse un’agenzia esterna la registrazione è un mio diritto averla. Siccome ho aderito ad un contratto di 24 mesi se davvero non ce l’hanno potrei interromperlo quando voglio non pagando penali, in quanto non potrebbero provare che io abbia accettato la loro proposta. Mi sembra assurdo.
 
Mi hanno chiamato perché avevo fatto disdetta. Ma anche fosse un’agenzia esterna la registrazione è un mio diritto averla. Siccome ho aderito ad un contratto di 24 mesi se davvero non ce l’hanno potrei interromperlo quando voglio non pagando penali, in quanto non potrebbero provare che io abbia accettato la loro proposta. Mi sembra assurdo.

Loro lo provano dai dati personali e i consensi che tu hai dato in fase di registrazione, mentre tu di loro non hai niente.
Guarda non saprei, alla fine a chi la chiedi la registrazione?
Credo che Sky non è tenuta a darti nulla perché alla fine non ti ha contattato il commerciale ufficiale.
Dovresti capirlo rifacendo il numero che ti ha contattato, se ti dice che è inesistente è molto probabile che è come dico io.

Cmq dovresti avere il contratto via mail con il nuovo codice cliente, se non sono passati 14gg fai recesso tramite raccomandata a/r e sei a posto.
 
Retention non rispettata

Io ho accettato retention chiamando il numero ufficiale di Sky: non mi hanno applicato gli sconti proposti e ora sono in attesa (da due settimane) che correggano l'errore. La fattura, scaduta il 31/03, non è stata pagata
 
Anch io avevo aderito ad una reconnection... Mi avevano garantito che non avrei pagato il contributo di attivazione e adesso puntuale me lo ritrovo in fattura.... Ho chiamato.... Mi han detto di richiamare lunedì quando troveranno la registrazione vocale... Boohhh
 
Indietro
Alto Basso