• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aggiornamento canali TIVUSAT su modello Clarke Tech 3100 Plus

margento

Digital-Forum New User
Registrato
29 Luglio 2009
Messaggi
3
Salve, da utente TV del digitale terrestre (nonché per nulla esperto di digitale, satellite, TIVUSAT, etc.), mi trovo a casa dei miei per qualche giorno, dove c'è il collegamento tv mediante antenna satellitare e decoder per il TIVUSAT modello Clarke Tech 3100 Plus. Ogni qualvolta si è verificato un problema è sempre stato chiamato il tecnico che ha installato il tutto (antenne, decoder Clarke..., etc.) per aggiornamenti, etc. eseguiti mediante l'utilizzo di files caricati mediante USB.
Ora, con la scusa che è attivo il nuovo canale mediaset 20 anche su TIVUSAT, volevo verifiare se, mediante utilizzo del telecomando del Clarke 3100, potevo fare l'aggiornamento dei canali, verificando l'avvenuta visualizzazione del canale mediaset 20.
Credo di non avere ottenuto nulla.
Riepilogo velocemente la procedura seguita tramite telecomando:
- menu
- installazione - (inserimento pin) - scan automatico
- OK su scansionare
A quel punto inizia la procedura (ESPLORAZIONE) per circa 10-15 minuti... durante la quale mi da un avanzamento (espresso anche in percentuale) di tot processi su un totale di 111 (es. 20/111)
e, al completamento dei (nel mio caso) 111 processi trova 713 TV e 181 RADIO.
Quindi compare un messaggio: "attendere, sto per registrare".
Al termine, cliccando sul pulsante ROSSO del telecomando posso "vedere lista"
Quindi clicco su "exit".

Terminato il tutto vado a controllare i vari canali memorizzati e, sul 20, mi conferma, come prima, il canale LA5 e non MEDIASET 20.
Ritengo perciò di non avere effettuato la procedura corretta per aggiornare i nuovi canali disponibili.
Occorre per forza chiamare il tecnico ogni volta si voglia aggiungere un nuovo canale di cui si è a conoscenza o occorre seguire una qualche procedura diversa da telecomando o, magari, con utilizzo pc e pen drive? (premetto che non ne ho esperienza, anche se con le tecnologie, per usi semplici, ho familiarità).
Grazie a chi mi vorrà aiutare.
 
Salve, da utente TV del digitale terrestre (nonché per nulla esperto di digitale, satellite, TIVUSAT, etc.), mi trovo a casa dei miei per qualche giorno, dove c'è il collegamento tv mediante antenna satellitare e decoder per il TIVUSAT modello Clarke Tech 3100 Plus. Ogni qualvolta si è verificato un problema è sempre stato chiamato il tecnico che ha installato il tutto (antenne, decoder Clarke..., etc.) per aggiornamenti, etc. eseguiti mediante l'utilizzo di files caricati mediante USB.
Ora, con la scusa che è attivo il nuovo canale mediaset 20 anche su TIVUSAT, volevo verifiare se, mediante utilizzo del telecomando del Clarke 3100, potevo fare l'aggiornamento dei canali, verificando l'avvenuta visualizzazione del canale mediaset 20.
Credo di non avere ottenuto nulla.
Riepilogo velocemente la procedura seguita tramite telecomando:
- menu
- installazione - (inserimento pin) - scan automatico
- OK su scansionare
A quel punto inizia la procedura (ESPLORAZIONE) per circa 10-15 minuti... durante la quale mi da un avanzamento (espresso anche in percentuale) di tot processi su un totale di 111 (es. 20/111)
e, al completamento dei (nel mio caso) 111 processi trova 713 TV e 181 RADIO.
Quindi compare un messaggio: "attendere, sto per registrare".
Al termine, cliccando sul pulsante ROSSO del telecomando posso "vedere lista"
Quindi clicco su "exit".

Terminato il tutto vado a controllare i vari canali memorizzati e, sul 20, mi conferma, come prima, il canale LA5 e non MEDIASET 20.
Ritengo perciò di non avere effettuato la procedura corretta per aggiornare i nuovi canali disponibili.
Occorre per forza chiamare il tecnico ogni volta si voglia aggiungere un nuovo canale di cui si è a conoscenza o occorre seguire una qualche procedura diversa da telecomando o, magari, con utilizzo pc e pen drive? (premetto che non ne ho esperienza, anche se con le tecnologie, per usi semplici, ho familiarità).
Grazie a chi mi vorrà aiutare.

se il 3100 plus non e HD il programma 20 non prendi
 
poi se devi aggiungere un solo programma non devi fare scan automatico, fai scan manuale tasto verde si azzera tutto , metti la frequenza simbolrate
e polirizazione verticale ho orinzontale.
 
Grazie, celerissimo.
Allora è probabile che non ci sia nulla da fare.
Allora vediamo il piano B :)
Visto che una TV con TIVUSAT (così c'è scritto) è stata comprata la settimana scorsa (telefinken 43'' HD, TIVUSAT, smart, etc.) , potrei mettere il cavo proveniente dall'antenna satellite direttamente in ingresso alla TV e (credo anche) la card del TIVUSAT, si può avere la visione del canale 20 mediaset, facendo la scansione direttamente dalla TV?
 
Grazie, celerissimo.
Allora è probabile che non ci sia nulla da fare.
Allora vediamo il piano B :)
Visto che una TV con TIVUSAT (così c'è scritto) è stata comprata la settimana scorsa (telefinken 43'' HD, TIVUSAT, smart, etc.) , potrei mettere il cavo proveniente dall'antenna satellite direttamente in ingresso alla TV e (credo anche) la card del TIVUSAT, si può avere la visione del canale 20 mediaset, facendo la scansione direttamente dalla TV?

se la tv legge la cam si . ma il canale 20 mediaset lo puoi vedere dal digitale terrestere
 
Sì l'unica è usare il tv, molto comodo e vedi i canali HD di Tivùsat.
Anche io sul nuovo tv, il digitale terrestre non l'ho più collegato.
 
Fermo restando che se il C-TECH 3100 non e HD il canale 20 non lo prendi, invece se fosse HD hai sbagliato ha fare la ricerca, quella che hai fatto e la ricerca automatica delle frequenze presenti nel decoder. Devi fare la ricerca sulla frequenza 11432V-29900 e se non e presente devi inserirla manualmente oppure fare una scansione alla cieca di tutto il satellite ma cosi rischi di saturare di canali il decoder...quindi meglio la prima opzione.
 
Mi scuso fin d'ora se ricordo un'ovvietà: attenzione, che vedendo RaiTre da Tivusat si perdono i TG regionali che passano sul DTT (sul canale 3, in SD). Il Tivusat replica il canale 503 (HD) del DTT, che diffonde a rotazione un solo TG regionale su tutto il territorio nazionale.

Quindi, se siete affezionati al TGR della vostra regione, attenzione ad eliminare del tutto il DTT ;)
 
Mi scuso fin d'ora se ricordo un'ovvietà: attenzione, che vedendo RaiTre da Tivusat si perdono i TG regionali che passano sul DTT (sul canale 3, in SD). Il Tivusat replica il canale 503 (HD) del DTT, che diffonde a rotazione un solo TG regionale su tutto il territorio nazionale.

Quindi, se siete affezionati al TGR della vostra regione, attenzione ad eliminare del tutto il DTT ;)

Io riesco a vederlo dall'app.
 
Io riesco a vederlo dall'app.

Non capisco, si sta parlando di canali ricevibili da satellite con la tessera TivuSat in alternativa al DTT, non di streaming: che c'entra un'app internet?

Chiaro che in internet si trova di tutto; a questa stregua, anche l'antenna satellitare oltre a quella DTT potrebbe risultare superflua...
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso