• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Smart TV - ma ne vale la pena?

Scherman83

Digital-Forum New User
Registrato
3 Aprile 2018
Messaggi
6
Buongiorno a tutti,
oggi vi disturbo per chiedervi di liberarmi da un dubbio.
Vista la presenza sul mercato delle varie Chromcast (che ho), fireTV, box android ecc comprare una smart tv ha senso?
Premetto che sono un grande ignorante in materia, tra un mese cambio casa ed ho un salone da "arredare", la prima cosa da comprare è sicuramente una tv.
Considerato che non ho un abbonamento a Netflix, Infinity, Sky, Mediaset o Spotify, ho solo un triste Amazon Prime (che pure aumenterà -.-) e che uso la tv per i programmi in prima serata e serie tv/film trasmessi dal pc, mi conviene comprare una smart tv?
Ho visto in giro ed ho trovato questa lg 43UJ630V a circa 400€, che per me non sono pochi.
Dite che mi conviene prendere un 43" non smart e risparmiare? attaccarci la chromcast e investire il risparmio in altro.
Lo stesso dubbio ce l'ho per l'acquisto del google home mini, mi sembra una figata ma inutile nel mio ecosistema domestico, ma questa è un'altra storia.

Grazie per qualsiasi consiglio, davvero.
 
Lo stesso dubbio che ho avuto io :) alla fine ho preso un lg 43uh603v hdr smartTv. Pensa che non ho nemmeno l'adsl in casa ma quando si fanno gli acquisti si deve sempre pensare al futuro e quello che oggi sembra non servire un prossimo domani potrebbe essere molto utile. Ho pensato che la iptv ti amplia l'orizzonte e, in generale, la rete ha infinite potenzialità che, a livello televisivo, è ancora alla preistoria c'è molto da migliorare, nel tuo caso potresti anche evitare ulteriori scatolotti ,con relativi telecomandi, da mettere sotto il televisore. Io il tv l'ho pagato 350€, anche per me è stata una spesa importante, per questo ho preferito prenderlo un po più avanzato per fare in modo che duribqualche anno in più e non diventi subito obsoleto, anche perchè modelli simili non smart costavano poco di meno 25/40€ o erano di marchi cinesi
 
Lo stesso dubbio che ho avuto io :) alla fine ho preso un lg 43uh603v hdr smartTv. Pensa che non ho nemmeno l'adsl in casa ma quando si fanno gli acquisti si deve sempre pensare al futuro e quello che oggi sembra non servire un prossimo domani potrebbe essere molto utile. Ho pensato che la iptv ti amplia l'orizzonte e, in generale, la rete ha infinite potenzialità che, a livello televisivo, è ancora alla preistoria c'è molto da migliorare, nel tuo caso potresti anche evitare ulteriori scatolotti ,con relativi telecomandi, da mettere sotto il televisore. Io il tv l'ho pagato 350€, anche per me è stata una spesa importante, per questo ho preferito prenderlo un po più avanzato per fare in modo che duribqualche anno in più e non diventi subito obsoleto, anche perchè modelli simili non smart costavano poco di meno 25/40€ o erano di marchi cinesi

Grazie mille per la risposta.
Devi aver trovato una buona offerta perché il tv citato non lo trovo sotto i 420.
 
ciao
in linea di massima tutte le tv in commercio sono smart. chi fa piu cose chi meno ma tutte sono smart.
se stai pensando di comperare fondi di magazzino assicurati che siano assolutamente compatibili con il nuovo standard T2 HEVC . altrimenti a breve ricambi tv o aggiungi scatolotti per vedere il dtt.

MA visto che sei abituato a vedere da pc e che chiedi di eventuali chromecas e scatolotti vari...... ti conviene prendere in considerazione l uso del pc per tutto. A quel punto puoi anche pensare di prendere tv vecchi e senza smart tv.
risolvi tutto con un telecomando puntatore per pc a quel punto ai un vero e proprio smart tv che non é neanche lontanamente paragonabile al miglior smart tv al momento esistente.
oltre ad amazon ai anche accesso ai canali in streaming di rai mediaset l7 e molti altri. una volta configurata l interfccia sei apposto. ed estremamente libero di vedere quello che vuoi. a patto di avere una buona linea internet. oltre al fatto ch puoi benissimo aggiornare il pc se con il passare del tempo escono novita o cambiano standard.
(ovviamente se sei in grado di assemblarti un pc te lo puoi fare su misura e con un case che si abini all arredamento) o usare un portatile.

oltre ai tv presenti in firma ho anche un vecchio tv hdready del 2007 che uso accoppiato ad un pc per vederci e farci di tutto da netflix, amazon, viaplay e canali streaming, ai film, internet ecc. quando gli altri tv sono occupati da moglie e figli.
 
Indietro
Alto Basso