• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivuSat, Sky ed LNB DCSS per un neofita

BetterCallDave

Digital-Forum New User
Registrato
4 Aprile 2018
Messaggi
9
Ciao a tutti ragazzi.

Ho dovuto aimè, procedere alla sostituzione in autonomia del mio LNB in quanto non mi funzionava più Sky completamente, e quando pioveva , il segnale ballava troppo
Non avendo le possibilità per un tecnico attualmente, ho sfidato la sorte ed ho deciso di provare ad effettuare io stesso la sostituzione, e la cosa è andata bene, più o meno.

Ho cambiato tutto il cavo, ed ho sostituito il pezzo che c'è sopra alla parabola, con uno comprato in un negozio specializzato, che mi hanno dato questo :
LNB DIGITALS DCSS/SCR+L ( 1 Legacy ) -Figura di rumore 0.1

Da quello, scende un cavo soltanto, al quale io ho collegato uno sdoppiatore ( Si chiama così?) Che mi aveva dato a suo tempo il tecnico, e da quello ho due cavi, uno messo in sky ed uno in tv sat.

Il problema, è che Sky va veramente benissimo, con questo tempaccio va benissimo quando generalmente saltava.
Mentre invece il TivuSat non prende niente!
Ho anche messo tutte le configurazioni giuste ( Almeno credo ) le ho tentate tutte, anche a collegare direttamente il decoder con il cavo che viene giù dalla parabola, ma non c'è stato niente da fare.
Il nostro decoder è un iCan3900S, e mi dispiace davvero che non vada! Potreste darmi un aiutino? Vi ringrazio!
 
Benvenuto.

Hai il my sky o lo Sky Q?

Sul decoder Tivusat devi impostare SCR (Unicable) e scegliere uno dei 4 canali SCR disponibili.

Se hai il Mysky il canale SCR sulliADB deve essere diverso
 
Benvenuto.

Hai il my sky o lo Sky Q?

Sul decoder Tivusat devi impostare SCR (Unicable) e scegliere uno dei 4 canali SCR disponibili.

Se hai il Mysky il canale SCR sulliADB deve essere diverso


Ciao, ho il MySky.
Ho messo il canale 1-2 per Sky, e ho messo 4 Unicable su TivuSat, ma non mi trova nulla..
 
Hai messo lo splitter per dividere il segnale?

Il problema é solo sull'ADB?
Che versione sw ha il decoder?

Fai un reset di fabbrica del decoder e riprova
 
Hai messo lo splitter per dividere il segnale?

Il problema é solo sull'ADB?
Che versione sw ha il decoder?

Fai un reset di fabbrica del decoder e riprova

Penso che fosse un problema del decoder, perchè dopo il reset di fabbrica, ho attaccato il cavo della parabola ed è uscito del fumo proprio dal punto in cui ho collegato il tutto
 
Hai messo lo splitter per dividere il segnale?

Il problema é solo sull'ADB?
Che versione sw ha il decoder?

Fai un reset di fabbrica del decoder e riprova

Ho ricollegato il tutto, niente fumo, chissà che cavolo ho visto. Comunque non mi trova ancora canali, mentre sky va da dio. Ultima versione SW scaricata dal sito ma non posso installarla perchè mi chiede di andare su un canale per installarla ed io non posso farlo. Quindi ho su la versione stock e non posso nemmeno leggere il modello..

EDIT: Ho concluso la ricerca dei canali ( ovviamente non ha trovato nulla ) ed ho aggiornato il decoder. Ma niente, sembra che non prenda segnale. O meglio arriva, ma basso. Esce che è sempre oscillante tra i 20 ed i 40, rossi. Ma non può essere così, sky va perfettamente
Vi allego delle foto https://imgur.com/a/mTOdI

mTOdI
 
Ultima modifica:
Quindi ora il decoder ha l'ultima versione sw?

Da quanto tempo hai il decoder?

Hai modo di provarlo su un altro impianto?
 
Ciao, ho il MySky.
Ho messo il canale 1-2 per Sky, e ho messo 4 Unicable su TivuSat, ma non mi trova nulla..
Prova a collegare momentaneamente l'ADB al posto del MySky
Impostagli il canale 1 e prova cosi'...
Se dovesse andare riprova impostando il canale 3 o 4
 
Sicuro di avere le frequenze SCR giuste sul decoder ADB?
Io ad esempio sulla mia TV ho dovuto cambiarle manualmente.

Queste sono le frequenze SCR degli LNB Sky:
Canale 1: 1210
Canale 2: 1420
Canale 3: 1680
Canale 4: 2040
 
Ciao a tutti ragazzi.

Ho dovuto aimè, procedere alla sostituzione in autonomia del mio LNB in quanto non mi funzionava più Sky completamente, e quando pioveva , il segnale ballava troppo
Non avendo le possibilità per un tecnico attualmente, ho sfidato la sorte ed ho deciso di provare ad effettuare io stesso la sostituzione, e la cosa è andata bene, più o meno.

Ho cambiato tutto il cavo, ed ho sostituito il pezzo che c'è sopra alla parabola, con uno comprato in un negozio specializzato, che mi hanno dato questo :
LNB DIGITALS DCSS/SCR+L ( 1 Legacy ) -Figura di rumore 0.1

Da quello, scende un cavo soltanto, al quale io ho collegato uno sdoppiatore ( Si chiama così?) Che mi aveva dato a suo tempo il tecnico, e da quello ho due cavi, uno messo in sky ed uno in tv sat.

Il problema, è che Sky va veramente benissimo, con questo tempaccio va benissimo quando generalmente saltava.
Mentre invece il TivuSat non prende niente!
Ho anche messo tutte le configurazioni giuste ( Almeno credo ) le ho tentate tutte, anche a collegare direttamente il decoder con il cavo che viene giù dalla parabola, ma non c'è stato niente da fare.
Il nostro decoder è un iCan3900S, e mi dispiace davvero che non vada! Potreste darmi un aiutino? Vi ringrazio!

Ciao . se non hai risolto,è possibile vedere una foto del collegamento che hai fatto con in bella mostra lo Splitter Sat ( quello che tu chiami sdoppiatore) che hai montato?
 
Ultima modifica:
Ciao a tutti, ho lo stesso problema sono 2 giorni che provo senza risultato, se metto lnb normale tivusat prende tutto se metto lnb di sky non c'è modo di agganciare il segnale su tivusat, uso il decoder del tv(Sony android 2017),qualcuno sa come risolvere?
 
...se metto lnb normale tivusat prende tutto se metto lnb di sky non c'è modo di agganciare il segnale su tivusat.....

Stai cambiando fisicamente lnb o cambi solo le impostazioni nel decoder?

In genere gli lnb di sky sono in tecnologia SCR o SCR/dCSS.. Se il decoder supporta tale standard (in genere chiamato anche Unicable) allora puoi usare quel tipo di lnb, altrimenti devi usare un comune lnb universale.
 
Intanto grazie per la risposta, si li ho cambiati fisicamente per provare il decoder del tv se funziona e si vede tutto, mettendo di nuovo lnb di sky scr/dcss non aggancia il segnale, anche mettendo l'opzione unicable! Devo cambiare anche altri parametri?
 
Anche se uso il cavo della parabola direttamente nel decoder? Non uso splitter o altro tolgo e metto il cavo manualmente nel decoder di sky se voglio guardare sky o nel decoder della tv se voglio tivusat!
 
Anche se colleghi il cavo diretto senza splitter, devi impostare un canale SCR.. Comunque ti sconsiglio di collegare e scollegare i cavi ogni volta, potresti danneggiare lnb o ancora peggio i tuner.
 
Grazie di cuore, ho appena fatto tutto così come mi hai detto, ho lasciato sky su canali 1 e 2,e il dec del tv su 3 mettendo la frequenza sopra indicata ed è andata tutto alla perfezione, grazie ancora!
 
Indietro
Alto Basso