• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivuSat, Sky ed LNB DCSS per un neofita

L'unica cosa che non sono riuscito è stato lo splitter, non aggancia il segnale ne uno ne l'altro, solo direttamente con il cavo, pazienza!
 
Si, è proprio uguale e anche i connettori ho fatto attenzione a farli bene, ho anche uno splitter sul digitale terrestre e quello funziona, sul satellitare non ne vuole sapere, proprio 0, è questa la cosa strana!
 
Se non lo hai fatto, prova a collegare un solo decoder per volta, prima su una e poi sull'altra uscita dello splitter... e vedi se così funziona.

Se non funziona, potrebbe essere che i diodi si sono "bruciati", oppure c'è troppa attenuazione sulla tratta lnb/splitter (cavo troppo lungo, di sezione troppo piccola, di pessima qualità, ecc..) ed essendo il segnale già al limite, i circa 4dB di attenuazione che introduce lo splitter, lo fa andare sotto soglia di ricezione.
 
Oggi mi è arrivato un nuovo splitter, collegato ed il segnale si è agganciato dopo circa 1 minuto, solo che non è tanto stabile, nel senso che al cambio canali sky devo aspettare circa 20 secondi per agganciare il segnale e funziona tutto senza mai perderlo, su altri (mosaico bambini canale 600) non c'è proprio segnale, secondo voi con un amplificatore di segnale riesco a risolvere?
 
Puoi descrivere il tipo di cavo (dimensione, lunghezza, possibilmente marca e modello).. ovviamente dando la misura della lunghezza approssimativa, perché sarebbe difficile misurarla in modo preciso....
 
C'è scritto Hama antennenkabel doppelt, 5-6mm di spessore e 20m più o meno di lunghezza!
 
_____Famosissima Ditta Tedesca….. tra l'altro, non e' stata fondata….. ieri….. :icon_rolleyes:

 
_____Famosissima Ditta Tedesca….. tra l'altro, non e' stata fondata….. ieri….. :icon_rolleyes:


Non metto in dubbio la ditta.... il dubbio sono la qualità dei cavi, perché dal loro sito i dati tecnici sono molto scarni ed anche forvianti.. mettono in bella mostra la doppia schermatura ed il suo valore, ma poi non citano il materiale usato per la calza e centrale (in un solo prodotto c'era scritto che il centrale era in rame) ed anche i valori di attenuazione non mi sembrano granché. Anche quella scritta che è stata riportata "Hama antennenkabel doppelt", se è veramente sul cavo, cosa vuol dire? (tradotto in italiano "cavo antenna doppio") :eusa_think: Non mi hanno dato una bella impressione. :eusa_wall:
 
era palese, ma …...costa802, non ha scritto la dicitura totale della stampigliatura sul cavo….. la quale risulta:
doppelt geschirmtes che tradotto dal Tedesco…… significa doppia schermatura.
 
era palese, ma …...costa802, non ha scritto la dicitura totale della stampigliatura sul cavo….. la quale risulta:
doppelt geschirmtes che tradotto dal Tedesco…… significa doppia schermatura.

Non c´é scritto " Sat " quindi non lo é , secondo me é da buttare

Hama si trova solo dai Brico ... quindi scarso in tutto per tutto e poi su con i prezzi

Comprati questo

h++ps://www.ebay.it/itm/5MT-Cavo-cavel-RP913-75-Ohm-doppio-schermo-
Classe-di-schermatura-A-6-6-/261184744858

Sta scritto che se
Ordini 5 pezzi ti arriva un pezzo unico , ma per sicurezza contattali prima
 
Ultima modifica:
Sta scritto che se
Ordini 5 pezzi ti arriva un pezzo unico , ma per sicurezza contattali prima
Esattamente scritto:
ORDINANDO PIù PEZZI SI RICEVERA' UN UNICO CAVO CON LUNGHEZZA UGUALE A PEZZI ORDINATI X 5.

Quindi anche ordinando 2 pezzi si ricevera' un unico cavo di 2x5 = 10 MT
....
 
Non c´é scritto " Sat " quindi non lo é , secondo me é da buttare

Hama si trova solo dai Brico ... quindi scarso in tutto per tutto e poi su con i prezzi

Comunque al 90%, non e' il problema del cavo….. ma se costa802 e' disposto a sostituire il cavo… e riuscira' a risolvere……vedremo... :icon_rolleyes:
 
dCss

L'unica cosa che non sono riuscito è stato lo splitter, non aggancia il segnale ne uno ne l'altro, solo direttamente con il cavo, pazienza!

Ciao sono un installatore Sky, ho letto la discussione e ti posso dire che lo splitter per il dCss è giusto perchè è a corrente passente ( DC Pass ), poi se alcuni canali non si vedono e penso che la maggior parte siano quelli in HD , il problema al 99% è il puntamento della antenna parabolica. Oltre a fare il puntamento sia orizontale che verticale devi inclinare il dCss di 1/2 gradi a secondo della altezza che si trova dal livello del mare. in genere e tra 1 e 2 gradi. Per il decoder My Sky V9 - V6 ecc il canali sono 4 , per sky Q Black ( VH ) e sky Q in totale sono 16 autogestiti non serve e non si può mettere più il canale in manuale . Per il Tv sat bisogna impostare si il tipo di impianto in Unicable ma bisogna per forza dargli un canale con frequenza di una di quelle 4 sopra descritte, perchè ancora i Tv sat in commercio hanno la vecchia gestione del SCR e non ancora del dCss .
Spero sia stato di vostro aiuto .
 
...devi inclinare il dCss di 1/2 gradi a secondo della altezza che si trova dal livello del mare. in genere e tra 1 e 2 gradi.

Solo una curiosità.. cosa c'entra il livello del mare? Forse ti riferivi allo skew? Perchè se è lo skew non c'entra nulla il livello del mare... ad essere sincero non mi sembra che c'entra per nulla nemmeno con le altre regolazioni.

Edit: sbadatamente ho dimenticato di darti il benvenuto su questo forum :) chiedo scusa :icon_redface:
 
Ultima modifica:
Ciao sono un installatore Sky, ho letto la discussione e ti posso dire che lo splitter per il dCss è giusto perchè è a corrente passente ( DC Pass ), poi se alcuni canali non si vedono e penso che la maggior parte siano quelli in HD , il problema al 99% è il puntamento della antenna parabolica. Oltre a fare il puntamento sia orizontale che verticale devi inclinare il dCss di 1/2 gradi a secondo della altezza che si trova dal livello del mare. in genere e tra 1 e 2 gradi. Per il decoder My Sky V9 - V6 ecc il canali sono 4 , per sky Q Black ( VH ) e sky Q in totale sono 16 autogestiti non serve e non si può mettere più il canale in manuale . Per il Tv sat bisogna impostare si il tipo di impianto in Unicable ma bisogna per forza dargli un canale con frequenza di una di quelle 4 sopra descritte, perchè ancora i Tv sat in commercio hanno la vecchia gestione del SCR e non ancora del dCss .
Spero sia stato di vostro aiuto .

Sono usciti da 1 anno i tivusat di nuova generazione HEVc che hanno anche il dcss e non solo l' scr ...
Sono i telesystem / fuba , metronic, auriga ...ecc ecc
Ciao
 
Indietro
Alto Basso