• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Sincronizzazione decoder da Sky a Tivusat

Webag

Digital-Forum New User
Registrato
27 Aprile 2017
Messaggi
7
Salve,
Non so se questo è il posto giusto per porre il mio quesito.. chiedo nel caso al moderatore di spostarmi nel posto giusto.

Allora, io avevo una parabola installata dal tecnico Sky (ora non uso più Sky)

Ho acquistato 5 decoder Tivusat per 5 TV in ogni camera di casa...
Dal tetto scende il cavo della parabola l'ho collegato all'ingresso in dello SDOPPIATORE e le 5 uscite vanno su ogni decoder..
Ho fatto bene?
L'unica cosa è che il decoder ultimo che ho collegato non riceve segnale e non trova i canali come mai?

Il decoder è un DIGIQUEST HD TIVUSAT - come posso configurarlo?

Nella parabola installata sul tetto come posso eliminare ogni segnale di Sky?
 
Sicuramente hai un LNB SCR che al massimo può gestire 4 decoder.

Nelle impostazioni dei decoder tivusat sicuramente avrai impostato SCR (unicable) e su ognuno messo 1 canale diverso dei 4 disponibili.

Di conseguenza il 5° decoder non può funzionare.
 
Se uno dei 5 decoder non si usa mai contemporaneamente con un altro, di quei due decoder si potrebbe assegnare lo stesso canale SCR, ma essere sicuri che quando si usa uno, l'altro sia sempre spento. E sui due decoder, abilitare la modalità a massimo risparmio energetico, che addormenta completamente il decoder quando si mette in stand-by, e così non alimenta l'LNB e non interferisce con l'altro decoder.

Oppure se l'LNB oltre alla uscita SCR ha una seconda uscita che solitamente si chiama legacy, si collega un decoder con un cavo dedicato a quell'uscita, e va configurato da menù in modo diverso dagli altri decoder.
 
Indietro
Alto Basso