• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Mediaset HD - MILANO (UHF 37)

O

ospite

A milano (zona sud ovest) non vedo da sempre Canale 5 HD e Italia 1 HD soprattutto da quando poi li hanno spostati sul mux La3. Non li vedo con l'antenna condominiale. So che l'antennista dovrebbe aggiungere credo dei filtri all'apparato di ricezione. Sta di fatto che tempo fa mi sono anche preso una di quelle antenne amplificate da indoor (nello specifico la Meliconi AT49); l'anno scorso, puntandola in certi punti della casa (verso una finestra) questi due canali li riuscivo (a stento) a vedere, adesso dopo un anno ho voluto riprovare e non c'è proprio verso di trovarli. Ma quello che non capisco è che l'antenna (sia condominiale che questa portatile) mi prende centinaia di canali, tra cui le varie RAI HD e anche altri canali HD, e si vedono molto bene e sembrano anche stabili....ma è possibile che solo questo UHF 37 non riesco a beccare? (qualità segnale zero!) cosa ha di particolare?
Grazie per le vostre delucidazioni
 
Se sei in un condominio con tanti appartamenti puo d´arsi che l´impianto sia a filtri di canale e in questo caso é cosa semplice da fare e non costa molto forse 200 € basterebbe solo aggiungerne uno per il CH 37 che non c´é

Nel caso di ricevere con antennina da interno é chiaro che se il segnale arriva forte lo ricevi se no ricevi solo quei segnali che superano la soglia minima di ricezione , se andava gia maluccio quando varia un po´il tempo sparisce
e sto ch.37 non ha nulla di particolare ,se non c´é il filtro sulla centralina non funziona sul condominiale ....

Occhio che peró non é detto che da te ci sia istallato una centrale a filtri potrebbe anche essere un centralino a larga banda e il condominio avere una pessima distribuzione dove il segnale va disperso o ci sono problemi ti antenna direttiva troppo vecchia o non adatta... qui i problemi si complicherebbero , la valutazione la puó fare solo l´antennista chiamato dall´amministratore....
 
Ultima modifica:
Grazie per la risposta! Per essere in tanti siamo in tanti...7 piani, due scale, 6 appartamenti per piano... e mi sembra proprio che sia una questione di filtri da quello che mi ricordo...adesso ribecco il consigliere del condominio e glielo ridico...l'anno scorso glielo dissi e mi rispose che bisognava vedere in assemblea ...si va beh ma se la cifra è quella, con tutte le *******te che spendiamo... non penso che diviso per tutti i condomini venga fuori appunto una cifra da approvare in assemblea.....peccato per la mia antenna indoor ,avrei fatto anche con quella (gli altri canali HD si vedono veramente bene, e non pensavo nemmeno)...ma tu dici che provare altre antenne più performanti possa cambiare qualcosa? Meglio sentire il consigliere.....
 
Aggiungo l'ultima domanda (da incompetente) : come mai l'antenna indoor da 35€ non ha bisogno di questi filtri e (teoricamente) prende tutto (a parte adesso il 37, mi sembra che siano tanti i canali che riceve )mentre la condominiale invece non prende tutto di default e ci vogliono i filtri? Perchè forse quella da indoor è legata solo ad una persona (me) mentre quella condominiale deve dare il segnale a tutti gli appartamenti?
 
Aggiungo l'ultima domanda (da incompetente) : come mai l'antenna indoor da 35€ non ha bisogno di questi filtri e (teoricamente) prende tutto (a parte adesso il 37, mi sembra che siano tanti i canali che riceve )mentre la condominiale invece non prende tutto di default e ci vogliono i filtri? Perchè forse quella da indoor è legata solo ad una persona (me) mentre quella condominiale deve dare il segnale a tutti gli appartamenti?
Perchè l'antenna indoor è una schifezza e prende tutto il (poco) che c'è da prendere.
Analogamente anche un piccolo impianto può anche essere a larga banda, ma obbligatoriamente un grande impianto deve essere a filtri per equalizzare la notevole amplificazione in gioco.
 
Grazie. Adesso mi guardo il link. A questo punto contatterò sicuramente l'amministratore
 
ma è cambiato qualcosa sul 37?? Adesso vedo canale 5 HD e Italia1 HD!!! E non penso proprio che qui abbiano fatto qualcosa all'impianto... ma girovagando in rete mi sembra che il ripetitore prima era solo a Valcava mentre ora mi sembra anche a Milano....vi risulta?
 
A casa controllo.. ma..quindi il secondo ripetitore c'è sempre stato e trasmetteva il 37 ?
37 602 o La3 Valcava Prato della Costa Caprino Bergamasco BG
37 602 o La3 Via Casati - Grattacielo Breda Milano
 
..è da un po' che curo il consigliere del mio condominio per dirgli della modifica all'apparato antenna..per il discorso filtri di cui sopra...e ogni tanto rifaccio la risintonizzazione (sai mai che..) e magicamente ieri sera sono apparsi i due mediaset HD!!!
 
la situazione a milano é quella che vedi nella lista da un pezzo, e riguarda tutti i canali; in un condominio con impianto centralizzato si ha il diritto di riceverli tutti (eccetto le tv locali o non nazionali che trasmettono con i piedi) , altrimenti qualsiasi inquilino ha il diritto di installarsi sul tetto un'antenna propria.
 
boh non capisco ...quindi o è migliorato il segnale (prima se non ricordo male era proprio a 0 come potenza; appena posso riguardo) oppure è stato fatto qualcosa all'impianto, ma lo vedo improbabile..domani chiedo per sicurezza al portinaio....
 
Controllato canale 37: qualità segnale 100% ..ed era a 0 prima....boh...domani devo assolutamente chiedere se hanno fatto qualcosa all'impianto...
 
Parlato con portinaio: hanno effettivamente messo mano all'impianto tv...eh, non poteva essere così! Tanto meglio così! :)
 
Parlato con portinaio: hanno effettivamente messo mano all'impianto tv...eh, non poteva essere così! Tanto meglio così! :)

Avrete come quasi tutti un impianto a filtri singoli. Se no vedete qualcosa che si dovrebbe vedere vanno inseriti i filtri passabanda del canale in questione. Finalmente ed in ritardo vi avranno messo quello del 37, che ovviamente arriva benissimo come gli altri.
 
tra l'altro mi dicono che il costo per l'ampliamento/modifica è irrisorio , considerando poi che nel nostro condominio ci sono circa una ottantina di appartamenti...
 
Indietro
Alto Basso