• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio per dvd recorder

Rico82

Digital-Forum New User
Registrato
9 Agosto 2005
Messaggi
12
Ciao ragazzi volevo un consiglio su un dvd recorder.

Sarei interessato a comprarne uno ma non me me ne intendo molto. Lo vorrei usare principalmente per registrare film ecc da sky..

Che modello mi consigliate?Conviene prenderlo con hard disk

Ciao e grazie.
 
Sicuramente ti conviene prenderlo con HD da non meno di 80GB
Assicurati abbia la funzione per registrare i DVD da HD (alcuni modelli economici non lo facevano)
Stai attento al rumore perchè avendo HD che gira alcuni sono più rumorosi di altri.
Per le marche credo che siano più meno tutte buone (io ho uno Sharp e mi trovo benissimo),

Più che altro assicurati che il centro assitenza sia serio in caso di problemi (esperienza personale)
Ciaoo
 
Ok grazie

Quando riporti qualcosa che hai registrato su dvd la qualità audio/video si mantiene buona?

Sono programmabili? Ho letto che addirittura alcuni modelli hanno le funzioni pause live tv ed istant replay..E' vero?
 
Si la qualita' e' buona pero' se hai intenzione di riversare registrazioni da hard disc a DVD registra con la massima qualita' per ridurre le inevitabili perdite in fase di trasferimento.

Per quanto riguarda la funzione di pausa e di replay la risposta e' si.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Io non ho mai registrato direttamente su DVD, devi sempre fare qualche taglio qua e la e magari decidere alla fine di ricomprimere due film da 1h:30m per farli stare su un dvd solo. Quindi l' Hard-Disk e' un must!
 
TIKAL ha scritto:
Si la qualita' e' buona pero' se hai intenzione di riversare registrazioni da hard disc a DVD registra con la massima qualita' per ridurre le inevitabili perdite in fase di trasferimento.

Trattandosi di riversamenti in digitale, non ci sono assolutamente perdite in fase di trasferimento !
Registrando alla qualità massima su hard disk e riducendola in fase di copia su dvd, si ottiene l'unico svantaggio di effettuare il riversamento in "tempo reale " (1 ora di tempo per riversare 1 ora di filmato), mentre eseguendo copie senza modificare la qualità, si può sfruttare l'opzione di "copia ad alta velocità" che, a seconda del tipo di dvd utilizzato, permette di copiare 1 ora di filmato in 5 minuti o meno...
Ciao !
 
Indietro
Alto Basso