• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Consiglio acquisto decoder unico per sky e tivusat

biggio

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Marzo 2002
Messaggi
1.261
Località
ROMA CAPUT MUNDI
ciao a tutti
vorrei acquistare un decoder unico per vedere i canali di sky e tivusat da mettere nella mia casa di montagna dove è già presente una parabola con un illuminatore con 4 calate SCR.


Calcolate che al momento tramite antenna per il dtt prendo solamente i canali principali visto che sono coperto da montagne è a volte il segnale è disturbato!



1) L'impianto satellitare così come è configurato mi permette di vedere sia sky che i canali di tivusat?

2) C'è un decoder unico che mi permette di fruire di entrambi?
PS: per sky non mi interessa registrare nè usufruire di ondemad

grazie a chi mi aiuterà !!
 
ciao a tutti
vorrei acquistare un decoder unico per vedere i canali di sky e tivusat da mettere nella mia casa di montagna dove è già presente una parabola con un illuminatore con 4 calate SCR.


Calcolate che al momento tramite antenna per il dtt prendo solamente i canali principali visto che sono coperto da montagne è a volte il segnale è disturbato!



1) L'impianto satellitare così come è configurato mi permette di vedere sia sky che i canali di tivusat?

2) C'è un decoder unico che mi permette di fruire di entrambi?
PS: per sky non mi interessa registrare nè usufruire di ondemad

grazie a chi mi aiuterà !!

No non puoi farlo , non esiste un decoder unico!
Sky non permette la visione dei suoi canali su decoder alternativi pena la bruciatura della Smart card !
Ci vogliono 2 decoder uno skybox ed uno tivusat
 
Intanto grazie per la risposta,
per quanto riguarda le altre domande: l'impianto sat è gia' idoneo a ricevere contemporaneamente sia canali sky che canali tivusat?
 
per richiedere la smartcard posso farlo direttamente dal sito della rai?
e a quali costi ?

invece un consiglio sul decoder tivusat da scegliere ?

grazie ancora per le delucidazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Si è vero, con xDome puoi vedere sia Sky che tvsat però dobbiamo ammettere che è un po'limitato come decoder, ad esempio non puoi vedere alcuni canali HD della Rai e ogni tanto si impalla e non apre i canali tvsat e poi non è più supportato dal produttore che ormai non esiste più .
In pratica questo decoder poteva fare tutto ma l'hanno lasciato "morire" e ormai è quasi obsoleto.
Quando lo presi io vedevo contemporaneamente sia Sky che Mediaset Premium e ne ero molto soddisfatto però poi col tempo ho preferito altre soluzioni.
 
per richiedere la smartcard posso farlo direttamente dal sito della rai?
e a quali costi ?

invece un consiglio sul decoder tivusat da scegliere ?

grazie ancora per le delucidazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Quando andrai a comprare il nuovo decoder per tvsat dentro trovi già la tessera da attivare sul sito tvsat
 
per richiedere la smartcard posso farlo direttamente dal sito della rai?
e a quali costi ?

invece un consiglio sul decoder tivusat da scegliere ?

grazie ancora per le delucidazioni


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Visto che hai il multivision non connesso per Sky puoi portare nella casa in montagna uno dei due decoder e tessera. Se vuoi portare solo la tessera devi comprare un decoder Sky HD facendoti garantire che spostando la scheda vedi i canali dell'abbonamento. Degli utenti a volte li vendono qui sul mercatino del forum a circa 50€, mentre nuovo imballato se si trova ancora costa quasi 100.

Per Tivùsat, se il tv ha il sintonizzatore per ricevere dal sat ed è un modello degli ultimi anni, puoi comprare la cam Tivùsat con tessera abbinata che costa sui 90€. Se invece devi prendere il decoder, l'unica è prendere un decoder HD certificato Tivùsat con tessera abbinata, gli Humax vanno bene e costano un po' meno, a partire da circa 130€.
 
Visto che hai il multivision non connesso per Sky puoi portare nella casa in montagna uno dei due decoder e tessera. Se vuoi portare solo la tessera devi comprare un decoder Sky HD facendoti garantire che spostando la scheda vedi i canali dell'abbonamento. Degli utenti a volte li vendono qui sul mercatino del forum a circa 50€, mentre nuovo imballato se si trova ancora costa quasi 100.

Per Tivùsat, se il tv ha il sintonizzatore per ricevere dal sat ed è un modello degli ultimi anni, puoi comprare la cam Tivùsat con tessera abbinata che costa sui 90€. Se invece devi prendere il decoder, l'unica è prendere un decoder HD certificato Tivùsat con tessera abbinata, gli Humax vanno bene e costano un po' meno, a partire da circa 130€.


La tv che ho portato fuori è una vecchia tv hd e non ha lo slot cam per tvsat.
Pensavo ci fosse un decoder unico che facesse vedere entrambi (sky e tivusat) cosi da lasciare tale decoder fisso nella casa di montagna e portare dietro solo la card sky!!
Pazienza
Vorrà dire che farò diversamente.

Thks
 
Io nella casa al mare faccio così, anzi la card Tivusat la lascio sempre infilata nel decoder Tivusat, mentre mi porto semplicemente la card Sky che uso con un decoder ufficiale. Nulla di complicato.

Per inciso, XDome non è stato abbandonato, è proprio fallita l'azienda che li produceva (anzi, li commercializzava) e da un sacco di anni. Ovvio che nessuno lo sviluppi, anche perchè i sorgenti se li sono tenuti e ogni operazione andava concordata con Sky.
 
Indietro
Alto Basso