• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

QE55Q7F promo sky

amalvas

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
321
Ciao, posseggo un samsung 40" 4k ma solo 8 bit e volevo prendere in promo a rate da 38€ mese il qe55q7f.
Non trovo molte recensioni in giro... non credo di avere un occhio così fino da notare differenze tra OLED e QLED voglio un buon televisore che sia 4k HDR dato che ho Sky Q (e il 4k 8 bit lo trovo praticamente identico al Full HD specie dal divano) e che sia smart. E da stare ad un prezzo abbordabile se a rate tasso zero come in questo caso tanto meglio. Qualcuno ce l'ha?
 
Come sempre aggiornano mille dubbi... ho visto da euronix il Sony kd 55xe9005. Io sono poco esperto...leggo essere un FULL LED è diverso da OLED? Costa praticamente come il Samsung ma con minore sconto.
Tra i due quale preferire?
 
Grazie l'avevo intercettato già questo thread. Ora mo assillava il dubbio con il sony però. Che non ho in promo Sky ma posso comunque pagare a rate con unicredit.
 
full led
l oled ogni pixel emette luce propria
il full led é una tecnologia applicata ai tv lcd in pratica dietro al pannello cé una piastra con tantissimi led . questo permette di avere un pannello con un illuminazione uniforme e senza sbavature di luce. ovviamente dipende da come viene comandata questa tecnologia ma in generale fa meglio degli schermi standard edge. e se aplicata a tv topgamma si avvicina alla caratteristica base degli oled (il nero perfetto).
personalmente andrei sul sony. anche perche in generale utilizzano processori video migliori.
comunque cerca di vederli dal vivo perche oltre alla qualita video devi valutare anche chi dei due é piu facile da utilizare. e considerato che sei abituato ai samsung....
 
Grazie... dal vivo il sony aveva un 4k hdr quello con ombrelli e si vedeva davvero bene il q7f aveva sky neanche in hd.... il sony mi ha impressionato si. Per il sftw dono abituato ai samsung si ma non è problema.... mi abituo al nuovo. Cosa conta è la resa video 4k hdr di skyq alla fine.
 
In senso generale, qual'è la qualità delle tv samsung proposte attualmente su Sky Extra, nella fascia di prezzo fino a 1.800 euro? Faccio riferimento a questi modelli:

Smart UE40MU6400 Ultra HD 4K (€ 408,00)
Smart UE49MU6500 Ultra HD 4K Curvo (€ 578,00)
Smart UE55MU6500 Ultra HD 4K Curvo (€ 849,00)
Smart UE65MU6500 Ultra HD 4K Curvo (€ 1.149,00)
Smart QE55Q7F Ultra HD 4K Premium (€ 1.399,00)
Smart QE55Q7C Ultra HD 4K Premium Curvo (€ 1.799,00)
 
La serie Q è superiore alla serie MU

Q7C sta per schermo curvo
Q7F sta per schermo piatto

Mi sembra un po' tanto la differenza di prezzo tra lo stesso modello con schermo piatto e curvo
 
full led
l oled ogni pixel emette luce propria
il full led é una tecnologia applicata ai tv lcd in pratica dietro al pannello cé una piastra con tantissimi led . questo permette di avere un pannello con un illuminazione uniforme e senza sbavature di luce. ovviamente dipende da come viene comandata questa tecnologia ma in generale fa meglio degli schermi standard edge. e se aplicata a tv topgamma si avvicina alla caratteristica base degli oled (il nero perfetto).
personalmente andrei sul sony. anche perche in generale utilizzano processori video migliori.
comunque cerca di vederli dal vivo perche oltre alla qualita video devi valutare anche chi dei due é piu facile da utilizare. e considerato che sei abituato ai samsung....
Concordo con peo. Io ho il 49 stesso modello sony e va molto bene. Immagini davvero ottime. Samsung lascere perdere
 
La serie Q è superiore alla serie MU

Q7C sta per schermo curvo
Q7F sta per schermo piatto

Mi sembra un po' tanto la differenza di prezzo tra lo stesso modello con schermo piatto e curvo

Ho ricontrollato ed hai ragione: ho "cannato" un prezzo:

Smart QE55Q7F Ultra HD 4K Premium (€ 1.449,00) e non € 1.399,00. Chiedo scusa.

Quelli a prezzo più basso sono comunque buoni, oppure è preferibile andare sulla serie Q? (Certo che 'sta Q è piuttosto inflazionata, ultimamente... :D)
 
Indietro
Alto Basso