• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

QE55Q7F promo sky

amalvas

Digital-Forum Senior
Registrato
9 Febbraio 2018
Messaggi
321
Ciao, posseggo un samsung 40" 4k ma solo 8 bit e volevo prendere in promo a rate da 38€ mese il qe55q7f.
Non trovo molte recensioni in giro... non credo di avere un occhio così fino da notare differenze tra OLED e QLED voglio un buon televisore che sia 4k HDR dato che ho Sky Q (e il 4k 8 bit lo trovo praticamente identico al Full HD specie dal divano) e che sia smart. E da stare ad un prezzo abbordabile se a rate tasso zero come in questo caso tanto meglio. Qualcuno ce l'ha?
 
Come sempre aggiornano mille dubbi... ho visto da euronix il Sony kd 55xe9005. Io sono poco esperto...leggo essere un FULL LED è diverso da OLED? Costa praticamente come il Samsung ma con minore sconto.
Tra i due quale preferire?
 
Grazie l'avevo intercettato già questo thread. Ora mo assillava il dubbio con il sony però. Che non ho in promo Sky ma posso comunque pagare a rate con unicredit.
 
full led
l oled ogni pixel emette luce propria
il full led é una tecnologia applicata ai tv lcd in pratica dietro al pannello cé una piastra con tantissimi led . questo permette di avere un pannello con un illuminazione uniforme e senza sbavature di luce. ovviamente dipende da come viene comandata questa tecnologia ma in generale fa meglio degli schermi standard edge. e se aplicata a tv topgamma si avvicina alla caratteristica base degli oled (il nero perfetto).
personalmente andrei sul sony. anche perche in generale utilizzano processori video migliori.
comunque cerca di vederli dal vivo perche oltre alla qualita video devi valutare anche chi dei due é piu facile da utilizare. e considerato che sei abituato ai samsung....