• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualita' di un cavo satellitare

anton

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
23 Agosto 2002
Messaggi
494
Salve a tutti, da cosa si evince la qualita' di un cavo satellitare? Quali sigle devono tener conto per capire che il cavo sia buono? Un'altra cosa, dovendonolo acquistare online ( matassa da 25-30 mt ) come posso capire se sia morbido o duro? Morbido sarebbe piu' comodo nel cablaggio.
Grazie a tutti.
 
Salve a tutti, da cosa si evince la qualita' di un cavo satellitare? Quali sigle devono tener conto per capire che il cavo sia buono? Un'altra cosa, dovendonolo acquistare online ( matassa da 25-30 mt ) come posso capire se sia morbido o duro? Morbido sarebbe piu' comodo nel cablaggio.
Grazie a tutti.

classe B- A -A+
cavel
messi paoloni
belden
e altri marchi nostrani
solo rame no acciaio ramato
 
Da ignorante in materia, per realizzazioni normali, parabola grande puntata su Hotbird, LNB recente, massimo poche decine di metri di cavo, forse è meglio un cavo anche leggermente più scadente ma di sezione media, che un cavo di altissima qualità/costo, ma di sezione piccolissima. E in ogni caso attenzione a non fargli fare curve troppo strette.
Poi in certi negozi tipo centro commerciale, ti vendono anche dei cavi pessimi e inoltre, gli dici di sezione media e te lo danno piccolissimo.
 
Se il conduttore centrale è in acciaio ramato, spesso viene indicato con la sigla CSS... evitali oltre ad essere pessimi, sono anche molto rigidi..
 
Grazie a tutti per le risposte, forum molto competente.
 
Ciao a tutti, avrei bisogno di un consiglio.
Devo prendere un cavo per collegare lo splitter satellitare alla presa sat a muro, quindi mi servirebbe un cavetto piccolo, anche tipo 20 o 30 cm, solo che di questa dimensione non riesco a trovare cavi buoni.. ovvero schermatura 110 dB, presa dorata, connettori in metallo, come quelli che uso per collegare i decoder.
Meglio optare per un cavetto di 30 cm anonimo, o uno di 1,5m buono in questo caso?
Grazie mille in anticipo
 
Direi che va bene un qualunque cavo per uso sat, magari non di quelli di sezione troppo piccola. Andrebbe benissimo lo stesso cavo che hai usato per tutto l'impianto, non ne hai avanzato un metro?
 
Ciao Papu, grazie mille per la tua risposta, voglio aggiungere un secondo decoder satellitare al gia esistente tivusat, allora ho preso lo splitter e adesso devo prendere i due cavi, credo prendero a sto punto dei cavi 110 db da 6 mm di spessore, spero siano ok
 
Indietro
Alto Basso