Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 20 di 20

Discussione: Utilizzo del Nokia Mediamaster 9200 / 9500 /9600 e DVB2000 nel 2018

Digital-Forum Senior Master L'avatar di maurofragola

Predefinito

Ragazzi volevo chiedervi la cortesia qualcuno di voi possiede ancora nel suo hard disk la versione software del nokia mediamaster tpn 2.051 ne ho bisogno per fare degli screenshot per un book fotografico sulla TV digitale, grazie se qualcuno ne è ancora in possesso nel suo archivio mi farebbe un grande favore io non mi ritrovo più il file ho tutto del 9500s tranne che questo.
    MUX RICEVIBILI AD ALBANO 100%S.100%Q: RAI1-2-3-6-MEDIASET1-2-3-4-TIMB1-2-3-RETECAPRI-EUROPA7 T2-NAPOLI TV-GOLD TV-TELEROMA56-CANALE ITALIA-7GOLD-TELEIN-RETESOLE-TELEPACE-RETE A 1-2-RETEORO-CANALE10-IES TV-TELEDONNA-ROMAUNO-LA3-T9-DFREE-TELEVITA-TVR VOXSON-CAIRODUE-ITR SORA-LA3
    NON RICEVIBILI -CTV-CANALE ITALIA 2-RAI4-

Digital-Forum Junior

Predefinito

Nokia Mediamaster 9600

Ciao a tutti, ho riesumato da una cantina un nokia mediamaster 9600 che volevo paciugare un po', con cam samsung e tivusat. Il problema però è che, risentendo di umidità e probabilmente avverse condizioni ambientali, durante una ricerca canali mi è andata arrosto una componente, un condensatore di filtro, sostituito con altro identico. Ma i problemi non sono finiti. L'immagine del menù principale è più grande dello schermo tv, i parametri di sintonia sono tutti sbagliati, e si nota un generale malfunzionamento ad ogni ricerca canali, che culmina nel blocco del decoder, spegnimento e riga di bbbbbbbb sul display.

Voi dite che è un problema di tensioni errate? Oppure un carimento firmware corrotto? Ho tentato di ricaricare il firmware con Serial download ma la procedura non va a buon fine. Quando compare la scritta di riattaccare la spina di corrente non inizia la scrittura dei blocchi.

qualche suggerimento?

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di digitalchoice

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da saren Visualizza Messaggio
    Buona sera, mi ritrovo un ricevitore Mediamaster 9500 e vorrei modificare il bootloader.
    Mi può dare qualche info a riguardo della scheda BDM con riferimento a quella disponibile su AMAZON oppure uno schema per l'autocostruzione dell'interfaccia.
    Sto cercando di recuperare più info, dati, software, programmi ecc. possibili e poi tentare la programmazione.
    Grazie ancora.
    Procedura di aggiornamento bootloader e dvb2000 senza DBM. (Con cavo seriale nullmodem e transboxpro)

_https://drive.google.com/file/d/1edEpP503zXlVTlQb4z6aDjNCTnp4ClLo/view?usp=sharing

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da maurofragola Visualizza Messaggio
    Ragazzi volevo chiedervi la cortesia qualcuno di voi possiede ancora nel suo hard disk la versione software del nokia mediamaster tpn 2.051 ne ho bisogno per fare degli screenshot per un book fotografico sulla TV digitale, grazie se qualcuno ne è ancora in possesso nel suo archivio mi farebbe un grande favore io non mi ritrovo più il file ho tutto del 9500s tranne che questo.
    Se ti può essere utile, sotto trovi il TPN3.0a

_https://drive.google.com/file/d/1EhI5jw-GCgJIhbA4tQhwnjZLeAEZ9LK-/view?usp=sharing

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mancione Visualizza Messaggio
    Nokia Mediamaster 9600

Ciao a tutti, ho riesumato da una cantina un nokia mediamaster 9600 che volevo paciugare un po', con cam samsung e tivusat. Il problema però è che, risentendo di umidità e probabilmente avverse condizioni ambientali, durante una ricerca canali mi è andata arrosto una componente, un condensatore di filtro, sostituito con altro identico. Ma i problemi non sono finiti. L'immagine del menù principale è più grande dello schermo tv, i parametri di sintonia sono tutti sbagliati, e si nota un generale malfunzionamento ad ogni ricerca canali, che culmina nel blocco del decoder, spegnimento e riga di bbbbbbbb sul display.

Voi dite che è un problema di tensioni errate? Oppure un carimento firmware corrotto? Ho tentato di ricaricare il firmware con Serial download ma la procedura non va a buon fine. Quando compare la scritta di riattaccare la spina di corrente non inizia la scrittura dei blocchi.

qualche suggerimento?
    Immagino che ti sia saltato il condensatore in poliestere da 100n sul primario dell'alimentazione generale. E' successo anche a me con un 9600 che tenevo in magazzino e che non veniva alimentato da tantissimo tempo.

Se vuoi usare Samsung cam e tivusat (tessera blu, le altre non le ho mai provate) usa il transboxpro per caricare il firmware, ma se vuoi più stabilità con tivùsat devi utilizzare il CI3.1_UNS che trovi sotto; (firmare originale Nokia per MM9600 con boot 2.00uns).
    Tuttavia sono anni che non si effettuano test con tivùsat, non ti posso assicurare niente.

_https://drive.google.com/file/d/1JUqbFNXzF0skdn0sFxWNk2FMRn0H2wbc/view?usp=sharing

Digital-Forum Senior Master L'avatar di maurofragola

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalchoice Visualizza Messaggio
    Se ti può essere utile, sotto trovi il TPN3.0a

_https://drive.google.com/file/d/1EhI5jw-GCgJIhbA4tQhwnjZLeAEZ9LK-/view?usp=sharing
    grazie digitalchoice non avevo ancora letto la tua risposta,ti ringrazio avevo anche io il firmware telepiu' tpn 3.0a,ma io avevo bisogno della vecchia tpn 2.051 che ancora sto' cercando.grazie comunque
    MUX RICEVIBILI AD ALBANO 100%S.100%Q: RAI1-2-3-6-MEDIASET1-2-3-4-TIMB1-2-3-RETECAPRI-EUROPA7 T2-NAPOLI TV-GOLD TV-TELEROMA56-CANALE ITALIA-7GOLD-TELEIN-RETESOLE-TELEPACE-RETE A 1-2-RETEORO-CANALE10-IES TV-TELEDONNA-ROMAUNO-LA3-T9-DFREE-TELEVITA-TVR VOXSON-CAIRODUE-ITR SORA-LA3
    NON RICEVIBILI -CTV-CANALE ITALIA 2-RAI4-

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digitalchoice Visualizza Messaggio
    Immagino che ti sia saltato il condensatore in poliestere da 100n sul primario dell'alimentazione generale. E' successo anche a me con un 9600 che tenevo in magazzino e che non veniva alimentato da tantissimo tempo.
    E' successo tempo fa anche a me sul mio Nokia MM 9600 che custodisco gelosamente.
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Predefinito

Buonasera,
    con largo anticipo ho messo in piedi la comunicazione e realizzato test sui software dvb2000 su windows 7.

Sembrerebbe tutto funzioni, ed il prossimo sarà win 10

Screenshot : https://imgur.com/a/KQn9zVe

Seguirà guida e software.

Saluti.

L'avatar di Foxbat

Predefinito

Purtroppo i Nokia con DVB-2000 funzionano solo in DVB-S mpeg2...
    Dish: Channel Master 120cm. original feedhorn - LNB MTI Twin C.120 flange - actuator Manhattan (by Venture) 18" - 75°E 45°W - 85cm.19°E - 80cm. 5°W - Receivers : Hellobox 8 - GT Media V8X - Geosat Pro Micro HD - TBS 5922 SE - Edision Spark E2 - analogue Pace MSS 1034 GP (used only as positioner) - Feed Hunter since 1992.

Predefinito

Effettivamente portare avanti decoder di questo tipo è solo una cosa da pochi appassionati, finché ci si potrà fare qualcosa con il DVB-S ha ancora ragione di esistere.

Scaricata e installata ieri l'ultima versione di Win10 x86 e anche qui funziona tutto.

Su Win10 x64 non funziona ed ovviamente non funzionerà mai perché sia ASPI che Driver DVB2000 sono incompatibili con architettura x64.

Avendo diversi pezzi a magazzino di cui alcuni addirittura con zero ore di lavoro per un pò ci giocherò ancora.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato