• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema 4K

davis

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
21 Febbraio 2002
Messaggi
521
Pur non avendo mai avuto problemi con sky Q per i primi 3 mesi,da quando sono iniziate le trasmissione in 4K,andando dul canale dell'evento e premendo il pulsante verde mi compare una schermata blu in cui mi viene detto assenza di segnale satellitare,segnale scarso o assente.In realtà se torno sul canale precedente e anche tutti gli altri non ho problemi.
Tv LG oled del 2016,4K.Ovviamente anche il platinum è settato a 4K.Inoltre la diagnostica del decoder dice tutto OK.Ma appena torno sul canale con l'evento in 4K e premo il pilsante verde o do l'ok per vedere ink,stessa trafila,schemo blu,assenza di segnale satellitare,etc
Consigli?
 
Fai controllare l'impianto. Assenza di segnale in genere indica problemi con la ricezione. Se l'impianto non è a posto il 4k soffre più dell'HD.
 
Ok,apro la chiamata con l'assistenza.
 
Oggi è succeso anche a me per la prima volta .
Il test delle frequenze da tutto ok con segnale 7/8 su tutte le frequenze tranne che su i che dice non agganciato.
La potenza del segnele è 90e80
Sky mi manda il tecnico.
Davis a te come è finita..... quale era il problema.
 
Che finora mi sono rassegnato a vedere i 4k solo con l'on demand,perchè sui canali in diretta mi dice sempre,quando scelgo l'opzione vedere in 4 K,assenza di segnale.Ma adesso penso che chiederò l'intervento del tecnico
 
Fai una dignostica sulle frequenze e vedi se hai 11219 con almeno 6 o se compare scritta no lock
 
anche a me mancanza di segnale,intervento del tecnico senza risolvere il problema,richiamato sky rimandato lo stesso tecnico e con scuse varie mi ha detto disturbo del segnale e se ne è andato,richiamato sky e mi mandano prossimamente un altro tecnico,speriamo...ieri sera ho girato per caso sulla partita barcellona real e per miracolo avevo il segnale del 4k che poi è scomparso dopo 15 minuti circa....
 
Anche a me succede la stessa cosa.
Ogni tanto, in maniera del tutto random, si vede... ma il più delle volte non funziona.

È un problema di impianto.

È già venuto il tecnico (peraltro lo stesso che ci installò Q) e difatti sul suo aggeggio apposito gli usciva il pallino rosso sulla frequenza dedicata al 4K.
Mi ha anche detto che pure le altre frequenze non sono proprio il massimo (ed in effetti, di tanto in tanto, qualche disturbo/squadrettamento capita anche sui canali HD).

La parabola è condominiale... il tecnico ci ha detto che probabilmente la soluzione migliore sarebbe quella di installarne una di nostra proprietà...
Abbiamo quindi chiesto al capo condominio e ci ha dato il permesso di farlo, ora vedremo come muoverci.
 
A me l’hanno montato ieri. Sono sul canale formula 1 e premendo il tasto verde solo alcune volte compare la scritta ‘attendere’.
Come test frequenze mi danno tutte sat-in-1=7 e sat-in-2=8.
 
Anche io ho spesso e volentieri il problema sul segnale 4K.
Se vado in diagnostica ho qualità del segnale 80 e potenza 90
il test frequenze mi da in ingresso Sat1 tutti 8 ed in ingresso Sat2 tutti 7 e a volte soprattutto alla sera tutti 8
La sola frequenza del 4K a volte ha anche lei sat1 8 e sat2 7 ma a volte ha no lock (segnale non agganciato)
Guardando gli eventi in K è spesso frustrante perchè improvvisamente inizia a squadrettare e passa ad assenza del segnale poi magari va per parecchi minuti fino a riproporre il problema.
Non credo sia un problema dell'impianto (non avrei la qualità e la potenza del segnale che ho indicato)
Soluzioni? Idee su quale possa essere il problema? Interferenze che rompono sulla frequenza del 4K che richiede un segnale migliore?

AIUTATEMI :)
 
Se non aggancia una frequenza il problema è dell'impianto. Bisogna tu lo faccia verificare.
 
Se non aggancia una frequenza il problema è dell'impianto. Bisogna tu lo faccia verificare.

Il non aggancio è saltuario e random ... possibile che questa frequeza passi da ricezione segnale a 8 a no lock random?
io l'impianto lo farò verificare ma non sono convito che sia questo il problema ...

altri suggerimenti?
 
E cosa pensi possa essere? Evidentemente hai l'illuminatore o l'impianto non a posto o hai comunque problemi di interferenze. Non è un problema del decoder.
 
In attesa di contattare e far intervenire il tecnico (io ho provato senza successo a spostare lnb leggermente a destra e a sinistra) mi piacerebbe sapere se gli altri con lo stesso mio problema intervenuti in questo tread hanno poi in qualche modo risolto
 
In attesa di contattare e far intervenire il tecnico (io ho provato senza successo a spostare lnb leggermente a destra e a sinistra) mi piacerebbe sapere se gli altri con lo stesso mio problema intervenuti in questo tread hanno poi in qualche modo risolto

Dopo vari tentativi con spostamenti minimali dell’Lnb della parabola (uso una toroidale) forse sono riuscito a risolvere e a trovare la posizione ottimale ... 40 minuti di visione fluida senza interruzioni e blocchi sul 4K (segnale 8).

speriamo :D
 
Dopo vari tentativi con spostamenti minimali dell’Lnb della parabola (uso una toroidale) forse sono riuscito a risolvere e a trovare la posizione ottimale ... 40 minuti di visione fluida senza interruzioni e blocchi sul 4K (segnale 8).

speriamo :D

come non detto ... gran premio con squadrettamenti irritanti
 
io stò ancora aspettando il tecnico,ma ho risolto io con prove e riprove inclinando l'antenna,adesso sono 15 giorni che ho il segnale
 
Anche io ho chiamato il tecnico ma sostiene che secondo il suo strumento va tutto bene: peccato che premendo il tasto verde non si attiva il 4K.
Peraltro secondo lui era un problema del cavo hdmi, nonostante gli abbia fatto vedere che la configurazione del decoder è su 4K e che un film scaricato in 4K sullo sky q si veda regolarmente.
Essendo il tv un Samsung 2016, quindi non ancora hdr come firmware, comunque il 4K si dovrebbe attivare premendo il tasto verde, giusto ? A me con il tasto verde compare ‘altri campi’.
Se provo ad arrivarci dalla guida programmi e clicco su Wimbledon in diretta, mi va sul canale 4K ma c’è il cartello sfondo bianco con la scritta “sky q - per la programmazione vai su ...”
 
Anche io ho chiamato il tecnico ma sostiene che secondo il suo strumento va tutto bene: peccato che premendo il tasto verde non si attiva il 4K.
Peraltro secondo lui era un problema del cavo hdmi, nonostante gli abbia fatto vedere che la configurazione del decoder è su 4K e che un film scaricato in 4K sullo sky q si veda regolarmente.
Essendo il tv un Samsung 2016, quindi non ancora hdr come firmware, comunque il 4K si dovrebbe attivare premendo il tasto verde, giusto ? A me con il tasto verde compare ‘altri campi’.
Se provo ad arrivarci dalla guida programmi e clicco su Wimbledon in diretta, mi va sul canale 4K ma c’è il cartello sfondo bianco con la scritta “sky q - per la programmazione vai su ...”

Il 4K di Wimbledon parte alle 14, se riesci ad andare sul canale 4K e vedi il cartello dovresti essere a posto.
 
Oggi finalmente è venuto l'antennista.
L'impianto sostanzialmente non ha problemi ... il problema è sulla singola frequenza dove SKY trasmette il 4K
Su questa frequenza la mia ricezione risulta instabile ed al limite da qui i continui blocchi e/o segnale non agganciato.
Le ipotesi è che ci siano interferenze LTE dovute ad antenne 4G che ci sono nelle vicinanze di casa mia.
Abbiamo provato con piccole variazioni di posizione ad ottenere il massimo segnale e poi abbiamo provato a sostituire LNB.
Nel week end si prova a vedere se la ricezione è diventata più stabile e vi terrò aggiornati

SKY CAMBIA FREQUENZA!!!! :D:D:D
 
Indietro
Alto Basso