• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema 4K

Controllato decoder: OK
Decisamente un problema d'impianto, quasi sicuramente di interferenza. Chiesto di nuovo intervento tecnico SKY.

Aggiungo nota tecnica:
- impianto in Genova costituito da parabola a tetto 65cm con LNB dcss fracarro SCD2-16LNB - cavo singolo per singolo utente senza interposizione di apparati - DECODER SKYQ BLACK
- vedo tutti i canali in hd; vedo film in 4k on demand; segnale potenza 60, qualità 90; diagnostica decoder errore 32a; diagnostica frequenze tutti 7 tranne NO LOCK su frequenza 11219H
- da tabella frequenze/canali vedo che detta frequenza è dedicata al 4K
-il mio vicino, che monta una parabola da 80cm sul tetto prossima alla mia, ha la stessa situazione con gli stessi valori di diagnostica
 
Ultima modifica:
Aggiungo nota tecnica:
- impianto in Genova costituito da parabola a tetto 65cm con LNB dcss fracasso SCD2-16LNB - cavo singolo per singolo utente senza interposizione di apparati - DECODER SKYQ BLACK
- vedo tutti i canali in hd; vedo film in 4k on demand; segnale potenza 60, qualità 90; diagnostica decoder errore 32a; diagnostica frequenze tutti 7 tranne NO LOCK su frequenza 11219H
- da tabella frequenze/canali vedo che detta frequenza è dedicata al 4K
-il mio vicino, che monta una parabola da 80cm sul tetto prossima alla mia, ha la stessa situazione con gli stessi valori di diagnostica


Ciao,
se metti un amplificatore satellite a 2400hz ... quindi tra il cavo satellite che scende caso mai dal tetto e il decoder quasi sicuramente aumenterai sia la potenza che la qualità.
Questo te lo dico perché io senza amplificatore avevo 60 e 90 .. con un amplificatore 70 e 90 e con due amplificatori 100 e 90 .... nel primo caso avevo la diagnostica dei canali a 5 .... nel secondo caso sono passati a 7 e nel terzo caso a 8 .... nel secondo e terzo caso non ho nessun lock alle frequenze.

Hai per caso ripartitori esempio per due decoder? Perché un ripartitore fa perdere di una X % il segnale.
E oltretutto eventuali cavi che arrivano attaccati al decoder se non é diretto dal tetto e' consigliabile usare quelli già stampati ( in parole povere non quelli fatti a mano ) .

Io a parte l'amplificatore ho risolto anche con i cavi satellitari stampati che non fanno perdere il segnale.

Sulla frequenza da te indicata trovi i seguenti canali

235 11219 H 1 Caccia e Pesca
607 11219 H 1 Cartoon Network Italia

https://www.osvy.it/blog/wp-content/uploads/2011/03/Tabella trasponder sky.pdf

se questo non e' un elenco vecchio e non sono cambiate nel frattempo prova a vedere su questi due canali se li vedi quindi il 235 e il 607 se si allora vuol dire che su quella frequenza ci sono altri canali.

Secondo me con un amplificatore risolvi il problema.
 
Innanzi tutto grazie di cuore.

La tabella che citi mi sembra vecchia. Io uso questa:

https://www.lyngsat.com/packages/Sky-Italia.html

che riporta nessun canale associato ma dedicato a 4k.

L'amplificatore è una delle opzioni, grazie per la segnalazione. Aspetto l'intervento del tecnico per decidere dopo che ha fatto un'analisi con il misuratore di campo. Se si tratta di una interferenza, come sembra, visto che il mio vicino ha lo stesso problema sulla stessa frequenza, l'ampli potrebbe non essere la soluzione.

Se è un'interferenza bisognerebbe definire la sorgente e intervenire di conseguenza: filtro, schermo, spostamento parabola, lnb filtrato e/o schermato. E' per questo che cerco di venire in contatto con persone che abbiano situazione generale buona e NO LOCK su frequenza 11219.
 
Ultima modifica:
Innanzi tutto grazie di cuore.

La tabella che citi mi sembra vecchia. Io uso questa:

https://www.lyngsat.com/packages/Sky-Italia.html

che riporta nessun canale dedicato a 4k.

L'amplificatore è una delle opzioni, grazie per la segnalazione. Aspetto l'intervento del tecnico per decidere dopo che ha fatto un'analisi con il misuratore di campo. Se si tratta di una interferenza, come sembra, visto che il mio vicino ha lo stesso problema sulla stessa frequenza, l'ampli potrebbe non essere la soluzione.

Se è un'interferenza bisognerebbe definire la sorgente e intervenire di conseguenza: filtro, schermo, spostamento parabola, lnb filtrato e/o schermato. E' per questo che cerco di venire in contatto con persone che abbiano situazione generale buona e NO LOCK su frequenza 11219.

Ottimo intervento Felmanzo ... io con la soluzione di qualche post indietro ho migliorato notevolmente la situazione e con situazioni meteo buone ora vedo il 4K ma ovviamente anche io sono in cerca di soluzioni definitive.
Purtroppo non penso che con un 'amplificatore si risolva il problema.
Bisogna trovare secondo me un LNB che non sia troppo influenzato dall'interferenza che è fuori di dubbio tutti noi abbiamo sulla frequenza 11219
 
Ercolino suggerisce in altre sezioni del forum LNB INVERTO: non ho chiaro però il modello dcss compatibile skyq black con filtraggio e schermo per unico utente. Avevo notato il tuo post e mi sono messo a provare con la stagnola finora senza successo. Sarebbe molto meglio trovare una soluzione stabile. Sugli LNB tu hai qualche esperienza o informazione interessante?. Grazie.
 
Ercolino suggerisce in altre sezioni del forum LNB INVERTO: non ho chiaro però il modello dcss compatibile skyq black con filtraggio e schermo per unico utente. Avevo notato il tuo post e mi sono messo a provare con la stagnola finora senza successo. Sarebbe molto meglio trovare una soluzione stabile. Sugli LNB tu hai qualche esperienza o informazione interessante?. Grazie.

Gli LNB INVERTO secondo me sono i migliori:

io prima con il My Sky avevo ovviato per i problemi su questa frequenza con LNB INVERTO BLACK ULTRA ...
... sono alla ricerca di un LNB DCSS con caratteristiche simili ...

... se qualcuno ne ha da suggerire è ben accetto :D

però ho questo dubbio:

Il filtro LTE purtroppo lo ha anche LNB che ti installa SKY.
Ho sempre pensato che fosse comunque un problema di LNB di bassa qualità e quindi anche del filtro e pure io stavo pensando a LNB FRACARRO.
La INVERTO fa LNB DCSS ma da quanto mi è sembrato di capire sono programmati su frequenze no SKY (o quantomeno non tutte) e non vorrei incasinarmi ancora di più e sto continuando la ricerca.
Sto anche valutando di cambiare sostanzialmente l'impianto mettendo un LNB quattro e mettere in una posizione più protetta un multiswitch DCSS ma anche qui non sono sicuro di risolvere il problema di questa maledetta frequenza. l'LNB temo però che sarebbe sempre soggetto all'interferenza.
Certo che qui se SKY non cambia questa benedetta frequenza si rischia solo di pedere tempo e soldi.

Teniamoci aggiornati sui vari tentativi che valutiamo di fare e che faremo
 
L'LNB Fracarro dcss è quello che ho io, citato nei precedenti post. Ha migliorato i parametri del segnale ma non risolto il NO LOCK 11219. Vorrei provare con un INVERTO ma voglio essere certo che è compatibile con SKYQ BLACK per singolo utente e che abbia filtro e schermatura. Aspetto fiducioso che qualche anima buona mi dia un suggerimento specifico.
 
Scusata una domanda l'ultimo gp di F1 non mi dava la possibilità di vedere il gp in 4k e un mio problema o proprio non l'hanno trasmesso in 4k? il mio my sky hd e stato aggiornato a sky q i film on deman li vede in 4k
 
Scusata una domanda l'ultimo gp di F1 non mi dava la possibilità di vedere il gp in 4k e un mio problema o proprio non l'hanno trasmesso in 4k? il mio my sky hd e stato aggiornato a sky q i film on deman li vede in 4k

Il GP era in 4K, solo le qualifiche no perché c’era in contemporanea una partita di serie A.
 
Ciao a tutti. Sono nuovo. Ho Sky q da poco più di 10 giorni. E ho il vostro stesso problema col 4k. A volte va a volte no. Anzi più no che si. Ho potenza segnale 70 e qualità 90. Nel test non aggancia il 11219 e nel test del ricevitore mi da errore 34a. Già intervenuti i tecnici che mi hanno installato il tutto ma dopo due giorni siamo come prima. Che problema sarà? Ho parabola singola con un cavo singolo da lnb a decoder...
 
Come puoi leggere nei precedenti miei post ho lo stesso problema; ho chiamato l'antennista e ha provato a cambiare l'LNB, a controllare il decoder, a schermare l'LNB con la stagnola e a spostare la parabola ... senza risultati. E' un problema di interferenza che è difficile da definire con precisione, sembra che i rimedi siano artigianali e varino di caso in caso, se ci sono. Una proposta potrebbe essere di chiedere a sky di cambiare la frequenza di trasmissione del 4k.
 
Il non aggancio è saltuario e random ... possibile che questa frequeza passi da ricezione segnale a 8 a no lock random?
io l'impianto lo farò verificare ma non sono convito che sia questo il problema ...

altri suggerimenti?

No non l'ha solo lui il problema. Capita anche a me con MER buono, almeno 5 dB sopra la soglia, che crolla di colpo e SOLO su questo TXP
Mi ero fatto varie ipotesi:
- segnali interferenti,
- armoniche strane nell'LNB
- strani comportamenti del tuner

Ma il fatto che lo spettro risultasse pulito e poi che il TV Samsung (con tuner più nuovo) me lo agganciasse senza problema mi ha fatto propendere per una qualche incompatibilità verso certi tuner
 
Ultima modifica:
Eppure mi funziona tutto perfettamente a parte le dirette 4k. Se faccio la ricerca Delle frequenze non vedo proprio quella del 4k.
 
Sostanzialmente si. Il cambio di LNB e una schermatura di piombo artigianale sull' LNB ora mi permettono di vedere
Il Segnale rimane critico (al limite della ricezione) ma ora riesco a vedere senza interruzioni gli eventi live.
Solo una volta (con brutto tempo però) ho avuto il no lock di prima


Solo un'aggiornamento della mia situazione ... al pomeriggio direi che sostanzialmente il segnale 4K con condizioni di tempo buone lo ricevo senza problemi ma quando ci sono eventi serali (vedi Champions League) non ho praticamente mai segnale
 
Solo un'aggiornamento della mia situazione ... al pomeriggio direi che sostanzialmente il segnale 4K con condizioni di tempo buone lo ricevo senza problemi ma quando ci sono eventi serali (vedi Champions League) non ho praticamente mai segnale

Adesso come sei messo con il segnale 4K? Venerdì pomeriggio ho visto una replica di una partita di Premier League, Manchester U.- Arsenal e si vedeva uno spettacolo. La sera volevo vedere Juventus-Inter, a parte i colori che facevano schifo ma la cosa frustante erano i vari blocchi del segnale e addirittura mancanza dello stesso.
 
Adesso come sei messo con il segnale 4K? Venerdì pomeriggio ho visto una replica di una partita di Premier League, Manchester U.- Arsenal e si vedeva uno spettacolo. La sera volevo vedere Juventus-Inter, a parte i colori che facevano schifo ma la cosa frustante erano i vari blocchi del segnale e addirittura mancanza dello stesso.

Juventus Inter ad esempio sono riuscito a vederla senza blocchi ... (peccato non fosse di gran qualità il 4k).
Altre volte invece e soprattutto la sera ho mancanza completa del segnale o blocchi continui.
Spero che una volta a regime con un canale lineare in 4K o con maggiori eventi 4k si abbandoni questa frequenza del piffero che a non pochi utenti sta creando più di un problema
 
Indietro
Alto Basso