• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema 4K

Permettimi di dire che è una stupidaggine il fatto che le antenne LTE disturbano. Una interferenza probabile ci sia. Ma di sicuro non LTE che viaggia su tutt'altre frequenze.
 
Permettimi di dire che è una stupidaggine il fatto che le antenne LTE disturbano. Una interferenza probabile ci sia. Ma di sicuro non LTE che viaggia su tutt'altre frequenze.

Boh non so probabilmente hai ragione ... ma allora cosa li fanno a fare gli lnb con filtro LTE?

Leggi anche qui: https://www.digital-forum.it/showth...Sky-(Riduzione-interferenze-Ponti-radio-e-4G)

Ps oggi le prove a parte un’interruzione di qualche secondo tutù lisce ( pensa che ora come qualità di segale ho 7 mentre prima con altro lnb avevo 8)
 
Ultima modifica:
Oggi finalmente è venuto l'antennista.
L'impianto sostanzialmente non ha problemi ... il problema è sulla singola frequenza dove SKY trasmette il 4K
Su questa frequenza la mia ricezione risulta instabile ed al limite da qui i continui blocchi e/o segnale non agganciato.
Le ipotesi è che ci siano interferenze LTE dovute ad antenne 4G che ci sono nelle vicinanze di casa mia.
Abbiamo provato con piccole variazioni di posizione ad ottenere il massimo segnale e poi abbiamo provato a sostituire LNB.
Nel week end si prova a vedere se la ricezione è diventata più stabile e vi terrò aggiornati

SKY CAMBIA FREQUENZA!!!! :D:D:D
Hai poi risolto? Perché io ho esattamente lo stesso problema. Livello segnale 90 qualità 100, sat 1 è sat 2 qualità 8. Ma no lock sulla frequenza 11.219h

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Stesso problema anche io. L’antennista condominiale parla di disturbo sulla frequenza data dalle antenne dei cellulari, qualcuno di voi ha poi risolto?
 
Ho chiamato l'antennista che mi ha installato lo sky Q evidenziandogli il problema. Prima che finissi di parlare mi ha chiesto se la frequenza fosse la 11.219h in quanto aveva ricevuto la stessa segnalazione dai clienti ai quali aveva installato il decoder nella mia stessa zona. Tutti con lo stesso problema solo su quella frequenza anche se a suo dire il segnale arriva potente. Mi ha detto che hanno aperto una segnalazione a Sky per disturbo su quelle frequenze (Usate forse per distribuire la connessione internet via sat). Non so se può essere vero, aspetto sviluppi.
 
Hai poi risolto? Perché io ho esattamente lo stesso problema. Livello segnale 90 qualità 100, sat 1 è sat 2 qualità 8. Ma no lock sulla frequenza 11.219h

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk

Sostanzialmente si. Il cambio di LNB e una schermatura di piombo artigianale sull' LNB ora mi permettono di vedere
Il Segnale rimane critico (al limite della ricezione) ma ora riesco a vedere senza interruzioni gli eventi live.
Solo una volta (con brutto tempo però) ho avuto il no lock di prima
 
Sostanzialmente si. Il cambio di LNB e una schermatura di piombo artigianale sull' LNB ora mi permettono di vedere
Il Segnale rimane critico (al limite della ricezione) ma ora riesco a vedere senza interruzioni gli eventi live.
Solo una volta (con brutto tempo però) ho avuto il no lock di prima

LNB cambiato da Sky oppure uno acquistato da te?
Riesci a farmi vedere come è fatta questa schermatura artigianale?
Grazie.
 
E' venuto l'antennista di SKY (lo conosco e l'ho contattato direttamente quindi non tramite SKY) e mi ha messo un LNB (tipologia meno recente) non dello stesso modello di quello di SKY (mi sembra di aver capito che comunque fosse un vecchio modello che forniva SKY tempo fà)... il tutto gratuitamente
Domani (maltempo permettendo) salgo sul tetto e poi ti posto una foto.
 
Se non è un illuminatore DCSS sky 4k non lo vedi. Solo gli Sky Q hanno il 4k. È questo hanno bisogno di un illuminatore DCSS. Non funzionano con altri.
 
Se non è un illuminatore DCSS sky 4k non lo vedi. Solo gli Sky Q hanno il 4k. È questo hanno bisogno di un illuminatore DCSS. Non funzionano con altri.

E' chiaro che parliamo di lnb DCSS+SCR. Emme Esse ad esempio ne vende una versione specifica per Sky Q con schermatura per interferenze LTE. Chiaramente preferirei far fare tutto al tecnico Sky prima di metterci io le mani.
 
E' venuto l'antennista di SKY (lo conosco e l'ho contattato direttamente quindi non tramite SKY) e mi ha messo un LNB (tipologia meno recente) non dello stesso modello di quello di SKY (mi sembra di aver capito che comunque fosse un vecchio modello che forniva SKY tempo fà)... il tutto gratuitamente
Domani (maltempo permettendo) salgo sul tetto e poi ti posto una foto.

Grazie
 
eccomi con le foto
IMG_3779.JPGIMG_3780.JPGIMG_3781.JPGIMG_3782.JPG

Non è comunque una soluzione definitiva ... ieri ad esmpio con la pioggia la partita Milan-Roma in 4K dava assenza di segnale
 
io prima con il My Sky avevo ovviato per i problemi su questa frequenza con LNB INVERTO BLACK ULTRA ...
... sono alla ricerca di un LNB DCSS con caratteristiche simili ...

... se qualcuno ne ha da suggerire è ben accetto :D
 
Scrivo qui e mi scuso per l'ot.
La smart tv Samsung UE49NU7170 dalle specifiche tecniche ho letto che supporta il 4K.
Siccome ho letto che per il 4k di sky le tv devono essere in 4k hlg e dalle specifiche tecniche di questa tv ho letto solo che supporta il 4k "generico",qualcuno sa se é compatibile con sky (e anche col to di infinity, netflix ecc..)?
 
io prima con il My Sky avevo ovviato per i problemi su questa frequenza con LNB INVERTO BLACK ULTRA ...
... sono alla ricerca di un LNB DCSS con caratteristiche simili ...

... se qualcuno ne ha da suggerire è ben accetto :D
Oggi ho provato a sostituire l'LNB installato da Sky con uno Fracarro con le stesse caratteristiche ed in più filtro LTE. Bene, con mio grande stupore la situazione è rimasta identica. Potenza segnale 100, qualità 90, sat1 8, sat 2 8, 11,219h No Lock.
Quindi escludendo il corretto puntamento (tutti i canali sono ok e non squadrettano mai neppure con cattivo tempo visto il diametro della parabola di 120 cm.), i disturbi Lte ( lnb con filtro), la ottima qualità del segnale, cosa rimane? Ho come l l'impressione che non ne uscirò facilmente!
b3e1aa8d0d2f238a53da800b702fcac9.jpg


Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Il filtro LTE purtroppo lo ha anche LNB che ti installa SKY.
Ho sempre pensato che fosse comunque un problema di LNB di bassa qualità e quindi anche del filtro e pure io stavo pensando a LNB FRACARRO.
La INVERTO fa LNB DCSS ma da quanto mi è sembrato di capire sono programmati su frequenze no SKY (o quantomeno non tutte) e non vorrei incasinarmi ancora di più e sto continuando la ricerca.
Sto anche valutando di cambiare sostanzialmente l'impianto mettendo un LNB quattro e mettere in una posizione più protetta un multiswitch DCSS ma anche qui non sono sicuro di risolvere il problema di questa maledetta frequenza. l'LNB temo però che sarebbe sempre soggetto all'interferenza.
Certo che qui se SKY non cambia questa benedetta frequenza si rischia solo di pedere tempo e soldi.

Teniamoci aggiornati sui vari tentativi che valutiamo di fare e che faremo
 
Il filtro LTE purtroppo lo ha anche LNB che ti installa SKY.
Ho sempre pensato che fosse comunque un problema di LNB di bassa qualità e quindi anche del filtro e pure io stavo pensando a LNB FRACARRO.
La INVERTO fa LNB DCSS ma da quanto mi è sembrato di capire sono programmati su frequenze no SKY (o quantomeno non tutte) e non vorrei incasinarmi ancora di più e sto continuando la ricerca.
Sto anche valutando di cambiare sostanzialmente l'impianto mettendo un LNB quattro e mettere in una posizione più protetta un multiswitch DCSS ma anche qui non sono sicuro di risolvere il problema di questa maledetta frequenza. l'LNB temo però che sarebbe sempre soggetto all'interferenza.
Certo che qui se SKY non cambia questa benedetta frequenza si rischia solo di pedere tempo e soldi.

Teniamoci aggiornati sui vari tentativi che valutiamo di fare e che faremo
Ok

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Ho lo stesso identico problema di mancato aggancio della frequenza 11219H che mi impedisce di vedere le trasmissioni in 4K. Le altre frequenze hanno valore 7 e il segnale 60 potenza e 90 qualità. Ho cambiato LNB passando a Fracarro. L'antennista mi ha suggerito di far controllare il decoder. Lo farò ma ho i miei dubbi. Gradirei avere aggiornamenti sulla vostra situazione.
 
Ho lo stesso identico problema di mancato aggancio della frequenza 11219H che mi impedisce di vedere le trasmissioni in 4K. Le altre frequenze hanno valore 7 e il segnale 60 potenza e 90 qualità. Ho cambiato LNB passando a Fracarro. L'antennista mi ha suggerito di far controllare il decoder. Lo farò ma ho i miei dubbi. Gradirei avere aggiornamenti sulla vostra situazione.

Controllato decoder: OK
Decisamente un problema d'impianto, quasi sicuramente di interferenza. Chiesto di nuovo intervento tecnico SKY.
 
Indietro
Alto Basso