• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Panasonic punta sul plasma?

callaghan

Digital-Forum Senior
Registrato
5 Maggio 2004
Messaggi
289
Località
Torino
spacer.gif

L'azienda Panasonic ha inaugurato ufficialmente la sua terza fabbrica di schermi al plasma che sarà situata a Amagasaki, Giappone. Con un investimento vicino ai 700 milioni di euro, questa nuova fabbrica si unisce a quelle di Osaka, Ibaraki e Shanghai.
La nuova fabbrica ha raggiunto durante i primi giorni di funzionamento la sua piena capacità di produzione con 125.000 unità mensili, trasformandosi così nella maggiore fabbrica di TV al plasma che esiste nel mondo. In questo modo, l'attuale capacità totale di produzione della compagnia giapponese è di 300.000 unità mensili.
Secondo stime della Panasonic la domanda mondiale di schermi al plasma raggiungerà i 12 milioni nel 2008 e supererà i 15 milioni nel 2009.

| DIGITAL-SAT |

Questa notizia, se capisco bene, vuol dire che la Panasonic punta maggiormente sul plasma, piuttosto che sul LCD?
Sembra quasi andare in senso contrario al mercato, orientato prevalentemente sulla tecnologia LCD
Sono curioso di sapere le vostre impressioni, anche perchè fra un anno al massimo dovrò decidermi ad acquistare un nuovo TV

Saluti a tutti
 
E' strano,anche perche' stanno per arrivare i nuovi schermi SED fatti da Canon e Toshiba ,che sembra che siano superiori a plasma e lcd come qualita' e inferiori come consumi
Ciao
 
Evidentemente c'è richiesta di pannelli....poi non è detto che tutti i pannelli vengano utilizzati da panasonic...
 
appunto SED è un brevetto CANON-TOSHIBA per cui chi non vuole dipendere da loro deve cercare di sviluppare il piu possibile i propri prodotti per competere in qualità e magari costare molto meno visto che ormai la tecnologia è rodata e i costi di produzione sono molto piu bassi :eusa_think:

PS comunue meno male che Panasonic continua sulla strada dei Plasma visto i risultati che ha ottenuto con la serie PV500 :icon_rolleyes: hanno così da correre gli LCD :D
 
A questo punto non resta che aspettare di vedere il PV500 al prezzo del PA50:icon_wink: (speriamo...)
 
mi acconenterei di avere un'evoluzione del PV500 con decoder DTT integrato e due ingressi HDMI(per restare al passo con Pioneer) al prezzoo dell'attuale :D

Speriamo che panasonic ci faccia un pensierino visto che gia è uscito se non sbaglio il PA55 che è l'evoluzione del PA50 con decoder DTT :icon_rolleyes:
 
callaghan ha scritto:
A questo punto non resta che aspettare di vedere il PV500 al prezzo del PA50:icon_wink: (speriamo...)

Ho i miei dubbi che tu possa trovarlo in futuro allo stesso prezzo del PA50, sempre che lo trovi,te lo auguro,sembra da voci che si sentono in vari autorevoli forum del settore che la produzione e commercializzazione sia terminata e Panasonic abbia in cantiere un nuovo modello che debutterà a primavera inoltrata,sono 2 pannelli molto diversi,il PA50 non è predisposto per l'HD ed è carente di molte connessioni,mentre il PV500 ha tutto,tranne come dice Dingo67 il Dtt,e un HDMI in piu,quindi Panasonic per forza di cose ha dovuto svuotare i magazzini di un prodotto valido(PA50) ma senza futuro,e qui capisci il perchè di quel prezzo stracciato,comunque per farti capire le cose tieni conto che in 5mesi da quando è uscito il 42PV500 è calato solo di 250euro,e adesso si è stabilizzato sui 2900euro ovunque:D
 
E quale è il paese migliore per svotare i magazzini????

L'ITALIA :eusa_wall:

Difatti solo qui si fatica a trovare il PV500 mentre il PA50 si trova in offerta(ma sarebbe meglio dire liquidazione) in tutte le catene della grande distribuzione :D :D
 
RASPUTIN ha scritto:
Ho i miei dubbi che tu possa trovarlo in futuro allo stesso prezzo del PA50, sempre che lo trovi,te lo auguro,sembra da voci che si sentono in vari autorevoli forum del settore che la produzione e commercializzazione sia terminata e Panasonic abbia in cantiere un nuovo modello che debutterà a primavera inoltrata,sono 2 pannelli molto diversi,il PA50 non è predisposto per l'HD ed è carente di molte connessioni,mentre il PV500 ha tutto,tranne come dice Dingo67 il Dtt,e un HDMI in piu,quindi Panasonic per forza di cose ha dovuto svuotare i magazzini di un prodotto valido(PA50) ma senza futuro,e qui capisci il perchè di quel prezzo stracciato,comunque per farti capire le cose tieni conto che in 5mesi da quando è uscito il 42PV500 è calato solo di 250euro,e adesso si è stabilizzato sui 2900euro ovunque:D

OK
volevo solo sottolineare posistivamente il fatto che una grande azienda investa sul plasma, tecnologia che a me personalmente piace più del LCD (questione di pelle)

saluti a tutti
 
Concordo con callaghan, parola di un inesperto!
Ieri ho fatto un giro nei negozi della mia città per cercare di sentire l'impianto yamaha ysp - 800 (che tra l'altro sembra introvabile e quindi sono rimasto a bocca asciutta , meglio ad orecchie asciutte) e con l'occasione ho dato una sbirciatina ai televisori lcd e plasma.
Ebbene, non ho avuto modo ancora di documentarmi a fondo, come invece vedo che voi avete fatto, ma i televisori al plasma, in particolare i panasonic, mi sono piaciuti più che gli lcd. Mi sembra che i colori rendano di più.
Avete presente 50 tv che trasmettono contemporaneamente la stessa immagine? L'occhio cadeva sui plasma piuttosto che sugli lcd.
Per adesso rimango con il mio sony fx32 16/9 a tubo catodico e ne sono da ben 5 anni estremamente soddisfatto. Ma quando cambierò mi documenterò meglio. Per adesso mi faccio guidare dalle sensazioni.
Ciao
 
pinosat ha scritto:
Concordo con callaghan, parola di un inesperto!
Ieri ho fatto un giro nei negozi della mia città per cercare di sentire l'impianto yamaha ysp - 800 (che tra l'altro sembra introvabile e quindi sono rimasto a bocca asciutta , meglio ad orecchie asciutte) e con l'occasione ho dato una sbirciatina ai televisori lcd e plasma.
Ebbene, non ho avuto modo ancora di documentarmi a fondo, come invece vedo che voi avete fatto, ma i televisori al plasma, in particolare i panasonic, mi sono piaciuti più che gli lcd. Mi sembra che i colori rendano di più.
Avete presente 50 tv che trasmettono contemporaneamente la stessa immagine? L'occhio cadeva sui plasma piuttosto che sugli lcd.
Per adesso rimango con il mio sony fx32 16/9 a tubo catodico e ne sono da ben 5 anni estremamente soddisfatto. Ma quando cambierò mi documenterò meglio. Per adesso mi faccio guidare dalle sensazioni.
Ciao
ciao pinosat
Vai tranquillo con il plasma perche' meglio degli lcd ci sono ancora i tubi catodici!!!
ciao
 
pinosat ha scritto:
Concordo con callaghan, parola di un inesperto!
Ieri ho fatto un giro nei negozi della mia città per cercare di sentire l'impianto yamaha ysp - 800 (che tra l'altro sembra introvabile e quindi sono rimasto a bocca asciutta , meglio ad orecchie asciutte) e con l'occasione ho dato una sbirciatina ai televisori lcd e plasma.
Ebbene, non ho avuto modo ancora di documentarmi a fondo, come invece vedo che voi avete fatto, ma i televisori al plasma, in particolare i panasonic, mi sono piaciuti più che gli lcd. Mi sembra che i colori rendano di più.
Avete presente 50 tv che trasmettono contemporaneamente la stessa immagine? L'occhio cadeva sui plasma piuttosto che sugli lcd.
Per adesso rimango con il mio sony fx32 16/9 a tubo catodico e ne sono da ben 5 anni estremamente soddisfatto. Ma quando cambierò mi documenterò meglio. Per adesso mi faccio guidare dalle sensazioni.
Ciao

Comunque bisogna stare attenti nel valutare una tv nei grandi centri in quanto le tv non sono sempre tarate al meglio. Io comunque sono possessore di un ottimo lcd di cui sono contentissimo. Il plasma poi li puoi prendere in considerazione solo a partire dai 42", su misure più modeste dei 32" ce ne sono pochissimi.
@pinosat:
io l'unico negozio in cui ho trovato l'ysp-800 è stata m.......d! Se ce l'hai vicino vai a farci un salto..... :icon_wink:
 
ferro85 ha scritto:
io l'unico negozio in cui ho trovato l'ysp-800 è stata m.......d! Se ce l'hai vicino vai a farci un salto..... :icon_wink:
Confermo in questo periodo ha visitato 3 mediaworld e il prodotto era presente in tutte e tre :icon_wink:
 
Purtroppo la mia città non possiede negozi mediaword.
Eppure avrei pensato che tra i vari trony, unieuro, euronics e altri negozi non collegati a catene potessi trovare chi mi faceva fare una prova sonora.
Peccato.
Quando mi capiterà di andare in una città più grande mi precipiterò a trovare un mediaword.
Nel frattempo me lo sogno (come ogni cosa elettronica che ho atteso per acquistare!) sperando che poi alla prova del "suono" non si riveli una ciofeca.
Grazie per le risposte, come sempre sollecite e competenti.
Ciao
 
pinosat ha scritto:
Purtroppo la mia città non possiede negozi mediaword.
Eppure avrei pensato che tra i vari trony, unieuro, euronics e altri negozi non collegati a catene potessi trovare chi mi faceva fare una prova sonora.
Peccato.
Quando mi capiterà di andare in una città più grande mi precipiterò a trovare un mediaword.
Nel frattempo me lo sogno (come ogni cosa elettronica che ho atteso per acquistare!) sperando che poi alla prova del "suono" non si riveli una ciofeca.
Grazie per le risposte, come sempre sollecite e competenti.
Ciao

Bè per assaporarle meglio le cose bisogna un pò sognarle no? :icon_wink:

Ma di che città sei pinosat? Non è detto che prima o poi arrivino in qualche altro negozio comunque......
 
Comunque dopo averlo ascoltato devo ammettere che la sensazione di surround era veramente presente,di piu non posso dire sulle qualità sonore perchè era un video dimostrativo con tanto parlato(spiegazioni di funzionamento) e dimostrazioni di effetti sonori di circondamento per provare che effettivamente il suono proveniva da tutte le parti,ma non ho potuto saggiare la resa musicale o di una vera colonna sonora che mi avrebbero permesso di farmi un'idea precisa sulla fedelta timbrica :eusa_think:
 
Per ferro85: sono di Latina, e mi toccherà andare a Roma se voglio vedero (e sentirlo!). Non credo che a breve aprirà nella mia città.

Per Dingo 67: tu che hai sentito, oltre al yamaha, anche il bose 3.2.1 nuova versione (quella con le cassette grigie per intenderci), che sensazioni diverse ti hanno dato?
Te lo chiedo perchè dalle mie parti c'è molta pubblicità del bose e in ogni angolo è possibile provarlo, ma costa oltre 1.000 euro più del yamaha.
Io sono rimasto soddisfatto del bose. L'impianto yamaha è migliore?

Grazie per le risposte.
 
Dingo 67 ha scritto:
Comunque dopo averlo ascoltato devo ammettere che la sensazione di surround era veramente presente,di piu non posso dire sulle qualità sonore perchè era un video dimostrativo con tanto parlato(spiegazioni di funzionamento) e dimostrazioni di effetti sonori di circondamento per provare che effettivamente il suono proveniva da tutte le parti,ma non ho potuto saggiare la resa musicale o di una vera colonna sonora che mi avrebbero permesso di farmi un'idea precisa sulla fedelta timbrica :eusa_think:

Ah l'hai sentito allora...puoi dare un opinione da esperto quindi.....a me sembrava molto buono come sistema poi logico che nell'ambiente del negozio era difficile far riflettere i suoni sulle pareti. Comunque a me ha dato un'opinione migliore del bose.
 
come ti ho detto a causa del materiale usato non posso sbilanciarmi piu di tanto,comunque anche a me ha fatto un impresssione decisamente migliore del bose e pure del KEF :eusa_think:

anzi un paio di volte mi è venuto pure istintivo girarmi a cercare i diffusori posterori :D

Ps non sono cosi tecnico,però ho l'impressione che l'utilizzo di tutti quei "mini-drive" che mi pare siano 25 accoppiati al processore DSP rendadano il prodotto meno vincolato alle dimensioni e dalla perfetta simmetria della stanza :eusa_think:
 
Dingo 67 ha scritto:
come ti ho detto a causa del materiale usato non posso sbilanciarmi piu di tanto,comunque anche a me ha fatto un impresssione decisamente migliore del bose e pure del KEF :eusa_think:

anzi un paio di volte mi è venuto pure istintivo girarmi a cercare i diffusori posterori :D

Ps non sono cosi tecnico,però ho l'impressione che l'utilizzo di tutti quei "mini-drive" che mi pare siano 25 accoppiati al processore DSP rendadano il prodotto meno vincolato alle dimensioni e dalla perfetta simmetria della stanza :eusa_think:
Poi se tieni conto dell'autocalibrazione con microfono, e in più non ha il lettore incluso così ci risparmi in spazio e ci connetti ciò che vuoi....se fra un annetto si posizionerà verso i 400 euro allora mi sa che lo prendo...per adesso 800 euro sono ancora tanti per le mie tasche...

PS: mi sa che siamo andati un pò OT :eusa_shifty: :D
 
Indietro
Alto Basso